border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top

Eternal Darkness 2? [AGGIORNATO]

Shadows of the Eternals. Dopo anni di tribolazioni sta per vedere la luce l'atteso seguito di uno dei survival horror più riusciti di sempre!

03.05.2013 - h. 19:50



Alla fine gli sviluppatori di Eternal Darkness ce l'hanno fatta a realizzare il loro sogno: donare un seguito ad un survival horror acclamato da pubblico e critica, che aveva saputo stregare l'utenza GameCube.
Ad undici anni dal progetto originale, i fans di Silicon Knights potranno finalmente riassaporare le atmosfere inquietanti, gotiche e malate che pescavano a piene mani dai racconti di Poe e Lovecraft.
Ma Shadows of the Eternals non sarà un sequel vero e proprio di Eternal Darkness, bensì di un seguito morale. Questo perché in ballo ci sono ancora tante questioni da discutere, in parte legate alla dissoluzione di Silicon Knights, abbandonata dalla maggioranza dei membri a seguito di aspri dissidi interni, in parte legate a Nintendo, che detiene i diritti legati alla saga.
Dunque Shadows of the Eternals strizzerà l'occhio al suo illustre predecessore, ma non ne continuerà la storia e, notizia ancor più inquietante, potrebbe anche non apparire su Wii U, dal momento che il gruppo in cui sono confluiti i membri di Silicon Knights (incluso Denis Dyack), ovvero Precursor Games, sembra che non abbia ancora stretto con Nintendo accordi in tal senso.
Comunque da Precursor Games fanno sapere che nei prossimi giorni si saprà di più su Shadows of the Eternals.
Nell'attesa godetevi il promettente debut trailer, pubblicato in serata dalla testata statunitense IGN.

[AGGIORNAMENTO]: Dalle prime informazioni, Shadows of the Eternals sembra destinato a due sole piattaforme ludiche: PC e Wii U e dovrebbe esser previsto per il tardo 2014.
La trama avrà nuovamente inizio con un sanguinoso omicidio sul quale sarà chiamato ad indagare il detective Paul Becker. Quella che però inizialmente pareva essere soltanto una resa di conti tra gang locali, a seguito delle indagini si configura come un antico rituale compiuto per evocare gli Antichi, esseri che incarnano il male primordiale.
Vivremo la lotta tra umanità ed Antichi dall'alba dei tempi: 12 capitoli si dipaneranno lungo 2500 anni di storia, permettendoci di impersonare eroi involontari alle prese con congiure, assassini, tradimenti e naturalmente con il male che non dorme mai.
Non tutti riusciranno nella loro impresa: molti moriranno provandoci. Visiteremo assieme a loro l'Antico Egitto, l'Ungheria dei secoli bui medievali, l'Inghilterra vittoriana e le Americhe dei primi del '700.
Nelle prossime settimane Precursor Games dovrebbe rivelare altri dettagli.








Fonte: IGN


 
Potrebbero interessarti anche:
shadow-of-the-eternals-wii-u-anteprima-meyf-banner_1378801800013344700
Shadow of the Eternals
lone-survivor-director-cut-wii-u-recensione-meyf-banner_1413982829028475100
Lone Survivor - Director's Cut
nintendo-3ds-guide-louvre-meyf-recensione-banner_1387355738034578000
Nintendo 3DS Guide Louvre
new-super-luigi-u-wii-u-anteprima-meyf-banner_1368008609010829400
New Super Luigi U
eternal-darkness_1388831561062967000
Nintendo rinnova il marchio Eternal Darkness
Eternal Darkness non avrà sequel
Tenebre eterne per Silicon Knights?
Eternal Darkness 2? Possibile!
border_tr