border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top

New Super Mario Bros. U, i mondi di gioco

La statunitense GameInformer svelerà nel numero di Ottobre i mondi di gioco dell'ultima avventura di Mario. Noi vi anticipiamo qualcosa...

Solitamente la testata GameInformer non può dirsi una rivista "amica" di Nintendo: relega infatti i suoi titoli nelle ultime pagine, concede loro poco spazio e le sue recensioni talvolta sono ai limiti dell'obbiettività. Tuttavia, sul numero di Ottobre l'idraulico italiota la farà da padrone, con una cover-story di oltre dieci pagine su New Super Mario Bros. U (con tanto di intervista a Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka) che contiene diversi particolari inediti, che la testata svelerà in anteprima mondiale.
Su tutte, i nomi dei mondi di gioco, che noi del Mario & Yoshi's friends Magazine possiamo già anticiparvi. Come al solito i mondi saranno 8, ma diversamente dai titoli della serie "New", questa volta copriranno una mappa che si estenderà in modo tridimensionale, su di una sorta di globo terrestre. Non la solita linea che corre da sinistra a destra, bensì qualcosa di molto simile alla vecchia mappa di Super Mario World. Le somiglianze con Super Mario World, comunque, non sono finite. I mondi di gioco saranno infatti:
Acorn Plains,
Sparkling Waters,
Froster Glacier,
Layer Cake Desert,
Forest of Illusion,
Sky World
ed uno segreto, circondato da un tornado perenne ed uno ancora più segreto, che si sbloccherà completando il gioco. Ma... avete notato nulla? Proprio così, Layer Cake Desert e Forest of Illusion rimandano proprio alle locazioni di Super Mario World! Il primo perché ha nel suo nome qualcosa di culinario (come la Donut Plains, Vanilla Dome, il Butter Bridge o la Chocolate Island), la seconda invece era già presente proprio nel mitico episodio per SNES e lascia dunque intuire la possibilità di tornare sull'indimenticabile Isola di Yoshi!
Se un fondale di quella che oggi sappiamo essere la Pianura delle Ghiande (riproposta qui di seguito) ci aveva immediatamente rimandato a Super Mario World, adesso sappiamo che la parentela tra lo storico capolavoro ed il nuovissimo New Super Mario Bros. U è più stretta che mai!
Ma le novità non sono finite qui: GameInformer ha infatti rivelato l'esistenza di una modalità di contorno denominata Boost Rush Mode nella quale occorrerà affrontare i livelli correndo. Mario correrà in automatico, come i livelli cannone di New Super Mario Bros. 2: noi dovremo semplicemente determinare il tempismo con cui salterà burroni e nemici.
Inutile dire che, ora che siamo a conoscenza di questi nuovi particolari, attendere l'uscita di New Super Mario Bros. U prevista per questo Natale sarà ancora più difficile!
 






Questo fondale e la presenza dei Baby-Yoshi ci avevano fatto sospettare un certo grado di parentela
con Super Mario World: ora ne siamo praticamente certi!





La copertina del numero di Ottobre '12 di GameInformer.



 

 

 
Potrebbero interessarti anche:
nes-remix-2-recensione-wiiu-meyf-banner_1399284155082010900
NES Remix 2
pac-man-e-le-avventure-mostruose-2-3ds-wii-u-recensione-meyf-banner_1414663715085210300
Pac-Man e le Avventure Mostruose 2
new-super-luigi-u-wii-u-anteprima-meyf-banner_1368008609010829400
New Super Luigi U
new-super-luigi-u-meyf-recensione-banner_1372667033067474300
New Super Luigi U
nsmbwii_1347271220041693300
New Super Mario Bros. U, nuove foto
mario-gi_1348525845040971600
New Super Mario Bros. U, mini-video
new-smbu_1347571202011400800
New Super Mario Bros. U, altre foto
I Koopalings in NSMB Wii
border_tr