Home Magazine Speciali Archivio' Redazione'
topcontenuti

 

SPECIALE: ATOMIC ACCESSORIES

 

Speciale: Atomic Accessories
Target: Analizzare le nuove proposte dell'azienda leader nel settore.

Sito ufficiale: Atomic

 

 Il Driving Kit 4 in 1 di Atomic non finirà di stupirvi.

 

 


Perché spendere tanti soldi in continue scorte di Stilo quando il Fit Energy di Atomic permette di ricaricare la Wii Balance Board sfruttando l'energia del Wii?

 


La Fit Gum di Atomic permette di proteggere dalla sporcizia e dai graffi la Wii Balance Board.

 


Inoltre, la morbida gomma protettiva evita brutti scivoloni quando si suda troppo...

 


Il Joypad KillerWii è, qualitativamente partlando, ai livelli della controparte ufficiale. Complimenti!

 

 

 

 

L'ultima grande scommessa di Atomic: inserire ben 14 accessori in un'unica valigetta!

 

 


La Winning Gum ha un aspetto decisamente più convincente dello Zapper di Nintendo, non trovate?

 


I microfoni funzionano davvero bene, perccato che manchino ancora i titoli con cui testarli...

Atomic si conferma come l'azienda leader del settore. In due anni esatti di continui reportage sugli accessori che ruotano attorno alle due console DS, non abbiamo mai trovato prodotti che possano rivaleggiare per prezzo, simpatia, utilità e qualità con quelli ideati da Atomic Accessories.

CONTINUA IL NOSTRO FORTUNATO SPECIALE ALLA SCOPERTA DEGLI ACCESSORI Più UTILI, BUFFI E STRANI PER WII E DS!

 

Atomic è sicuramente l’azienda leader in questo mercato. In due anni esatti da quando abbiamo iniziato i nostri reportage sui prodotti di contorno ideati per soddisfare ulteriormente l’utenza delle console Nintendo, non abbiamo mai trovato nessun’altra casa in grado di rivaleggiare, per inventiva, prezzo e qualità dei materiali con Atomic.

Dodici mesi fa analizzavamo le sue prime proposte per Wii. Oggi siamo tornati a curiosare tra gli scaffali per scoprire cosa bolle in pentola…

 

DRIVING KIT 4 IN 1 Wii Atomic

Quando si dice l’inventiva! Di volanti e volantini per Wii ne avremo testati almeno una decina, ma fin’ora mai nessuno aveva presentato così tante sorprese!

Il Driving Kit 4in1 di Atomic, infatti, sembra un unico accessorio, ma in realtà si compone di ben quattro varianti in grado di tramutare continuamente l’esperienza di gioco.

Anzitutto abbiamo il volante puro e semplice. In questo caso nessuna sorpresa e funziona esattamente come il Wii Wheel proposto dalla stessa Nintendo.

Chi volesse avere un appoggio può utilizzare la base di supporto inclusa nella confezione che, grazie ad una grande ventosa, garantisce un’ottima adesione ad ogni tavolino (specie sulle superfici in vetro).

Ma Atomic è andata oltre: tramite quattro impugnature, da agganciare su di un guscio che dovrà essere indossato dal Telecomando Wii, potrete infatti ottenere un secondo volante, ideale se vorrete sfidare al titolo automobilistico un vostro amico, oppure, cambiando il numero delle impugnature stesse, avrete una cloche d’aereo o persino una pistola!

Già, avete capito bene: 4 variazioni e nessun sovrapprezzo!

Cambiando la conformazione dell’esoscheletro che abbraccerà il vostro pad otterrete diversi risultati, a seconda che dobbiate giocare ad un racing game, ad un titolo d’aerei o ad uno sparattutto in prima persona!

In più la cloche potrà essere attaccata alla base di supporto per il volante che è snodabile anche lungo l’ asse verticale: così facendo potrete muovere in su ed in giù il pad e avere la sensazione di guidare un velivolo vero e proprio!

Al prezzo in cui le altre case propongono un solo volante, Atomic aggiunge un secondo volantino che potrà trasformarsi a piacimento in cloche o pistola! Cosa chiedere di più?

In conclusione: Il Driving Kit 4 in 1 di Atomic Europe ci ha davvero sorpreso, portandosi a casa una valutazione lusinghiera. In un colpo solo, infatti, potrete portarvi a casa ben due volanti, oppure un volante ed una cloche d’aereo, o ancora un volante ed una pistola! Il tutto ad un prezzo davvero modico! Altamente consigliato.

Prezzo al pubblico: 19,99

Voto: 5 Stelle su 5!

 

FIT ENERGY Wii Atomic

Alzi la mano chi, tra voi, non si è ancora lamentato di quanto consuma la sua adorata Wii Balance Board?

La piccola bilancina di Nintendo è un accessorio eccezionale, tanto utile quanto divertente, ma per essere così precisa deve “bere” un sacco di energia e le Stilo se ne vanno a gruppi di quattro alla volta.

Atomic ha pensato anche a questo, con una trovata che in redazione abbiamo subito accolto a braccia aperte.

La Fit Energy Wii, infatti, altri non è che un set di quattro batterie ricaricabili che può essere comodamente messo sotto al pancino della nostra pedana. In questo modo potrete dire addio alle spese quasi quotidiane di due o più pacchetti di Stilo.

Ma non è tutto.

La Fit Energy Wii infatti non è un comune set di batterie ricaricabili dato che presenta, all’estremità, un’entrata USB. Insomma, anziché alimentarsi dalla corrente, può assorbire energia dal vostro PC o direttamente dal Wii, che sul retro presenta ben due porte (così l’altra rimane libera). In questo modo non avrete alcun esborso aggiuntivo e la bolletta della luce non ne risentirà affatto giacché si servirà di parte dell’energia che sfrutta la console mentre state giocando o mentre è in stand-by!

E se avete paura che le batterie vi finiscano proprio durante una sessione di gioco, nessun problema! Potrete collegare la Wii Balance Board alla presa USB del Wii e continuare a giocare in tutta tranquillità!

In conclusione: Dotato di quattro batterie stilo ricaricabili dalla potenza di 1800 mAh garantite per oltre 500 ricariche, il Fit Energy Wii è un accessorio unico del suo genere indispensabile per tutti i salutisti all’ascolto. Chi non può iniziare la giornata senza aver fatto quattro piegamenti sulla Wii Balance Board da oggi potrà fare a meno di fare la scorta al supermercato di batterie stilo! Grazie alla presa USB 2.0, inoltre, le pile potranno essere ricaricate mentre si gioca sfruttando l’energia della console. Formidabile e ad un prezzo davvero conveniente (confrontatelo con le normali pile ricaricabili!).

Prezzo al pubblico: 14,99

Voto: 5 Stelle su 5!

 

 

FIT GUM Wii Atomic

Continuiamo a parlare degli accessori dedicati alla Wii Balance Board.

La Fit Gum Wii di Atomic Europe è certo un accessorio meno innovativo del Fit Energy, ma ciò non significa che sia anche meno utile e funzionale. Tutt’altro.

Come dice il nome stesso, altri non è che un tappetino in gomma che andrà ad abbracciare morbidamente la pedana Nintendo. Attenzione, però: non con lo scopo di proteggerla dagli urti, ma con quello di preservarla dallo sporco.

Per giocare al meglio a Wii Fit è infatti necessario togliersi persino i calzini e si sa: dopo qualche mezz’ora di esercizi fisici è facile che la Wii Balance Board inizi a bagnarsi di sudore.

Questo non solo è l’incubo di ciascun appassionato Nintendo, che vorrebbe conservare sempre in perfetto stato ciascun accessorio della sua console preferita, ma è anche pericoloso, giacché una volta che sarà umidiccia, la plastica di rivestimento diverrà anche insidiosamente scivolosa. Non capita di rado, infatti, che durante una posizione yoga che chiede di divaricare bene le gambe, il piede perda la presa facendoci esibire in un’inattesa (e dolorosa!) spaccata! Momenti di vita vissuta redazionale a parte, capirete bene quanto sia utile la Fit Gum Wii di Atomic Europe che, grazie a quattro anelli posti ai lati si aggancia agli altrettanti piedini della tavoletta, lasciando così libera la parte sottostante per la sostituzione senza problemi delle batterie (altro problema risolvibile con la Energy Fit). Anche l’interruttore e la porta ad infrarossi con cui la periferica comunica con la console rimangono privi di ingombri.

In conclusione: Realizzata in morbido silicone trasparente piacevole al tatto e confortevole per i piedi, disponibile solo nel colore azzurro trasparente, la Fit Gum Wii ha solo un unico difetto: il prezzo. Venti euro a nostro avviso sono troppi per una semplice copertura in gomma. E siamo sicuri che in pochi tra voi, dopo aver affrontato il prezzo della Wii Balance Board (ben 89 euro), si lasceranno tentare da un accessorio che, per quanto utile, potrebbe probabilmente essere proposto anche a meno.

Prezzo al pubblico: 19,99

Voto: 3 Stelle su 5!

 

 

JOYPAD KILLERWii Atomic

Torniamo sul classico e, soprattutto, su prezzi ben più allettanti.

Il Joypad KillerWii di Atomic è uscito guardacaso proprio in contemporanea con il debutto di Super Smash Bros. Brawl. Chi ci segue da tempo saprà bene che, per avere il meglio da quello strepitoso titolo Nintendo, è necessario mettere da parte il Telecomando Wii e tornare al vecchio GamePad della passata generazione di console.

Non tutti, però, potrebbero avere il controller del GameCube in casa (di sicuro per molti il Wii sarà stata la prima console Nintendo), oppure, come è successo a noi in redazione, il GamePad potrebbe, dopo più di sei anni di onorata carriera, iniziare a dare i numeri e non riuscire a reggere i furibondi match on line a Super Smash Bros. Brawl.

Non c’è problema, però, dato che Atomic Europe propone il Joypad KillerWii, ovvero un controller in tutto e per tutto uguale a quello del GameCube, con la simpatica variante che i colori bianco e azzurro si adattano meglio allo stile della console!

In più ai lati le impugnature sono ricoperte di morbida gomma siliconica per evitare che sgusci via quando le mani saranno un po’ sudate. Due nuovi tasti, presenti accanto al tasto centrale Start, introducono alle funzioni Turbo e Macro rispettivamente a 4 e 2 velocità.

A cosa servono? Semplice, a memorizzare delle combo (azioni che si attivano dopo la pressione di una particolare sequenza di tasti) che andranno abbinate a determinati pulsanti. In questo modo effettuarle sarà uno scherzo perché basterà premere il tasto memorizzato per scatenare tutta la furia del vostro combattente (Turbo e Macro si rivelano utili soprattutto nei picchiaduro).

Se a questo aggiungete che non manca neppure la vibrazione, grazie a due motori posti ai lati del pad, e un prezzo davvero competitivo, capirete bene quanto sia impedibile l’offerta di Atomic.

In conclusione: Il Joypad KillerWii di Atomic è un accessorio impedibile, specie con Super Smash Bros. Brawl nei negozi! In tutto e per tutto simile al pad originale del GameCube per dimensioni, peso e qualità dei materiali usati, include la funzione “rumble” e due tasti Turbo e Macro per memorizzare lunghe sequenze di combo. Il tutto per soli 15 euro! Da non perdere.

Prezzo al pubblico: 14,99

Voto: 5 Stelle su 5!

 

 

OLYMPIKIT 14 IN 1 Wii Atomic

Mai, fino ad ora, avevamo visto tanti accessori in un unico bundle. Ma Atomic ha voluto stupirci e, con la scusa delle prossime Olimpiadi di Pechino, ha preparato una valigetta zeppa di regali. Quattordici (14!) prodotti utili non solo a giocare meglio, ma anche a migliorare la vita della propria console!

Gli amanti dei titoli sportivi (da Wii Sports a Wii Play, passando per Mario & Sonic Ai Giochi Olimpici e al nuovo Big Beach Sports di THQ, recensito in questo stesso numero) non crederanno ai loro occhi: racchette, mazze da basell, mazze da golf, stecca da biliardo… tutti pensati appositamente per rendere ancora più credibile il realismo in cui vi immergeranno i sensori di movimento del Wiimote. Ma andiamo con ordine, nell’ Olympikit 14 in 1 di Atomic troverete:

-una racchetta da tennis

-una racchetta da ping pong

-una mazza da baseball

-una mazza da golf

-una stecca da biliardo

-una pistola

-un’impugnatura per trasformare la pistola in mitraglietta

-quattro impugnature per trasformare il Telecomando in volante, cloche e pistola

-due laccetti rivestiti antisudore

-due impugnature copri vano batterie per il Telecomando ricoperte di silicone antiscivolo

-due filtri antipolvere da applicare sul vano ventole della console

-sei copri tasti antimacchia e antiurto per il Telecomando Wii.

Insomma, come dicevamo non c’è solo materiale per divertirsi, ma anche diversi accessori di utilità. Particolarmente apprezzati i due laccetti antisudore che danno l’impressione di essere più resistenti di quelli ufficiali, così come risultano fondamentali le griglie antipolvere da applicare nei due vani ventole della console. Grazie a questa trovata, infatti, eviterete che lo sporco insidi il cuore del vostro Wii.

Tutti gli altri accessori altri non sono che giocattoli da applicare al Telecomando per trasformarlo, di volta in volta, in un “attrezzo” differente. Potranno sembrare meri abbellimenti, ma in realtà aiutano e non poco nell’immedesimazione, già forte per via dei sensori di movimento del Wiimote.

In conclusione: Se siete amanti dei titoli sportivi e volete aumentare la profondità dei vostri giochi, l’Olimpikit di Atomic potrebbe aiutarvi parecchio. Con i nuovi rivestimenti in plastica leggera (l’ideale per non farsi male mentre si gioca!), infatti, divertirsi a Mario & Sonic Ai Giochi Olimpici con tutta la famiglia sarà ancora più facile. Il prezzo forse è un po’ elevato, ma se compraste separatamente i prodotti che compongono il bundle spendereste molto di più.

Adatto soprattutto ai giocatori più giovani!

Prezzo al pubblico: 29,99

Voto: 3 Stelle su 5!

 

 

WINNING GUN Wii Atomic

Passiamo ora ad un accessorio che farà felici soprattutto i giocatori più grandicelli. Chi di voi, osservando il package della Winning Gun di Atomic, non ha pensato subito all’indimenticabile Perfect Dark per Nintendo 64?

Il perché è presto detto: il prodotto in questione, infatti, è stato pensato per tornar utile soprattutto negli sparattutto in prima persona, specie quelli su rotaia. E la line up del Wii inizia ad ospitarne parecchi, da Link’s Crossbow Training a Resident Evil The Umbrella Chronicles, passando per The House of the Dead 2 & 3 e Ghost Squad tanto per citare i più noti.

Prova alla mano, la Winning Gun Wii di Atomic si rivela più precisa e affidabile del Wii Zapper. Perché? Anzitutto ha un aspetto più serio e meno giocattoloso, e dato che anche l’occhio vuole la sua parte, noi ne siamo rimasti attratti. Poi, punto non meno importante, è più leggera e maneggevole.

Grazie ad un meccanismo ad incastro, il Telecomando si infila lungo la canna, in modo che il dorsale B rimanga a contatto con una sporgenza a molla che, collegata al grilletto della Winning Gun, lo azioni ogniqualvolta voi vi appoggerete su l’indice. Un ulteriore vano alloggia il Nunchuck e può essere attaccato alla pistola, per trasformarla in una mitraglietta. All’atto pratico non cambia nulla ma ne guadagna senza dubbio in estetica.

In conclusione: La Winning Gun di Atomic si è rivelata più convincente della controparte ufficiale promossa da Nintendo, la Wii Zapper.

Più seriosa e simile nell’aspetto ad una pistola vera, farà felici i maschietti che passano interi pomeriggi trivellando zombie o spietati terroristi.

Prezzo al pubblico: 16,99

Voto: 4 Stelle su 5!

 

 

WII SING Wii Atomic

Il Wii Sing Wii di Atomic è sicuramente un bell’accessorio: prezzo conveniente, offre ben due microfoni qualitativamente superiori a quelli visti fin’ora, ha un cavo lungo ben 3,5 metri collegabile ad una porta USB della console… eppure ha un unico, grosso, difetto: quello di essere uscito ancor prima che potesse davvero servire.

I giochi musicali per Wii, ad oggi, sono infatti pochissimi. Ancor meno lo sono i titoli karaoke. Se si escludono Boogie di EA e altri pochi esempi (mal riusciti, tra l’altro), la platea risulta incredibilmente vuota. Fa niente: entro l’anno, infatti, dovrebbero arrivare importanti novità da altre software house e grazie al Wii Sing Wii di Atomic potrete giocare d’anticipo!

Per trenta euro vi porterete a casa una coppia di microfoni la cui qualità è davvero indiscutibile: siamo ad un livello di fedeltà di riproduzione vocale assai superiore rispetto alla controparte che abbiamo trovato inclusa nel gioco Boogie.

Ciò nonostante, però, Wii Sing Wii Atomic, per quanto “consigliabile”, ha ben pochi titoli con cui essere provato. Se amate il genere dei titoli musicali e non vi siete ancora staccati da Boogie dovrete farlo vostro. E’ un ordine.

In conclusione: L’incredibile fedeltà con cui i due microfoni del Wii Sing Pack Wii di Atomic comunicano la nostra voce alla console ci ha stupiti. Peccato però che, or ora, possano essere utilizzati con un numero davvero ristretto di titoli (tre al massimo)…

Prezzo al pubblico: 29,99

Voto: 3 Stelle su 5!

 

Autore: Carlo Terzano

Fai shopping con il Mario & Yoshi's friends -MAGAZINE-

Vuoi utilizzare questo spazio pubblicitario?

Scrivi una mail a carloscafe@libero.it con oggetto: banner pubblicità!

Torna al Magazine - Torna alla Home

footer