Home Magazine Speciali Archivio' Redazione'
topcontenuti

3, 2, 1... partenza!

Finalmente ci siamo!

Come preannuncia la nostra festosa copertina di questo mese, Mario Kart Wii è arrivato!

Già, avete capito bene: a sorpresa Nintendo ha deciso di anticipare i tempi, facendo così arrivare un titolo tanto importante (inizialmente previsto per la fine di Maggio - inizio Giugno) con quasi un mese e mezzo di anticipo.

Roba più unica che rara! Anche perché, cosa ancor più insolita, Mario Kart Wii uscirà prima qui e solo dopo 30 giorni negli USA!

Questo in barba a tutti i disfattisti, a coloro che si lamentano sempre del tempo che bisogna aspettare prima che un gioco arrivi qui da noi e che sostengono (molte volte giustamente) che i mille e più ritardi sono spesso del tutto ingiustificati.

Insomma, Mario Kart Wii non inaugurerà, de facto, l'era on line delle console Nintendo da salotto (con Pokémon Battle Revolution, Battalion Wars II, Mario Strikers Charged Football, infatti, fin'ora si era solo scherzato), ma ha anche dimostrato a tutti gli Europei che il nostro è un mercato importante per Nintendo e per il Wii.

L'11 Aprile chi possiede la bianca console dovrà, per forza,

 

trovarsi sulla griglia di partenza, anche perché noi inaugureremo, dalla settimana successiva (Venerdì 18) il Mario & Yoshi's GP on Mario Kart Wii.

La redazione, insomma, tornerà a sfidare i suoi lettori più affezionati, in gare che coinvolgeranno fino a 12 giocatori.

Partecipare è semplice: basterà infatti iscriversi al nostro Forum e, nella sezione Corri con noi aggiungere all'elenco il proprio Codice Amico, avendo cura di prendere nota di quello degli altri partecipanti. In questo modo tutti i prossimi Venerdì sera assumeranno un altro sapore.

Ma Mario Kart Wii non sarà solo divertimento in compagnia della redazione del Mario & Yoshi's friends Magazine perché, grazie al Canale Mario Kart che si installerà automaticamente sulla console, sarà anche possibile partecipare a tornei ufficiali che regaleranno piccole (e forse materiali... chissà!) soddisfazioni a coloro che saliranno sul gradino più alto del podio.

Insomma, i nostri motori sono ormai caldi, le gomme pronte a scivolare sull'asfalto incandescente, il sole si riflette giocando sulle pieghe della carrozzeria dei kart... che altro aggiungere?

 

Forse potremmo dire che attendere questi ultimi 10 giorni che vi separano dall'uscita sarà davvero dura, ma a questo potrete supplire leggendo la nostra insuperabile recensione.

Otto pagine, infatti, vi sviscereranno il gioco, senza svelarvi i numerosi segreti, ma avendo cura di soffermarsi sui temi più sentiti quali, ad esempio, il nuovo sistema di controllo, la funzionalità del WiiWheel e la presenza (o meno) della tecnica dello snaking...

In più, gli amici del nostro Forum potranno quotidianamente scoprire qualche piccola novità leggendo la rubrica Mario Kart Wii Pit Stop (sezione Wii friends), ormai strapiena di foto e informazioni assolutamente inedite!

Vi aspettiamo numerosi la sera di Venerdì 18 sulla griglia di partenza!

Per ulteriori informazioni o, semplicemente, per tutto ciò che volete comunicarci: carloscafe@libero.it ! Le mail più interessanti saranno pubblicate nel nostro mensile angolino della posta!

 

Carlo Terzano.

Torna al Magazine - Torna alla Home


ifooter