Home Magazine Speciali Archivio' Redazione'
topcontenuti

 

SPECIALE: GUIDA AI REGALI DI NATALE!

 

Speciale: Guida ai regali di Natale!
Target: Scoprire le migliori idee regalo tra i prodotti più soddisfacenti in commercio.

Sito ufficiale:

Atomic

BigBen

DBLine

Leader

Newave

Nitho

Proporta

 

 

Il Wii Component di MadCatz permette di migliorare la qualità delle immagini proposte sullo schermo.

 


Le Skinz di MadCatz permettono di proteggere le due parti del pad del Wii ravvivandone anche i colori!

 


Con il Wii System Starker di MardCatz sarà semplicissimo tenere ordinata la propria postazione ludica!

 


Il Combat Kit di Atomic è il regalo ideale per tutti i tipi coraggiosi che si buttano alla ricerca di donzelle indifese da salvare!

 

 

 

 

La spada ricorda proprio la Master Sword di Link! Gli appassionati della serie di Zelda non potranno non apprezzare!

 

 


Tranquilli: solo l'elsa è in plastica rigida, tutto il resto è realizzato in morbido neoprene. Impossibile farsi male.

 


Lo scudo sembra proprio provenire da un passato remoto ed ha incise diverse rune provenienti proprio dal mondo di Hyrule.

 


Spada e scudo vengono indossati comodamente da Telecomando e Nunchuck, e le vostre partite assumeranno un sapore davvero avventuroso!

 

 

 

La Travel Bag di Atomic offre ad un prezzo veramente basso un'elevata qualità dei materiali...

 

 


...Ed un'inimitabile capienza!

 


Con l'Utility Pack 8 in 1 farete felici qualsiasi possessore di Wii. Contiene infatti tutto l'occorrente per trarre il meglio dalla propria console!

 


In particolar modo segnaliamo le utilissime griglie che proteggeranno dalla polvere le ventole del Wii!

 

 

 

Volete fare un regalo davvero originale? Se il vostro amico adora Wii Sports, lo Sport Utility Pack di Atomic comprende i migliori accessori in circolazione!

 

 


Se invece il vostro amico adora i titoli di guida, puntate sul sicuro acquistandogli il Wii Drive di BigBen ufficializzato da Nintendo.

 


Pratico, comodo e maneggevole. Cosa chiedere di più?

 


Ma se ama gli sparattutto, allora lo farete felice regalandogli la Wii Gun, sempre di BigBen!

 

 

 

 

Per prezzo, forma e dimensione, è persino preferibile al Wii Zapper di Nintendo.

 

 


E si dimostra essenziale per giocare a Resident Evil The Umbrella Chronicles, Ghost Squad e The House of the Dead.

 


Basterà premere il grilletto per sparare! Dimenticatevi pure di tutti gli altri tasti...

 


Con la Power Station di Joytech il continuo pensiero di dover ricaricare le pile dei Telecomandi diverrà solo un brutto ricordo!

 

 

 

E' sufficiente appoggiare sulla base di ricarica i due pad ogni volta che finite la vostra sessione di gioco per poi trovarli ricaricati la volta dopo!

 

 


Da Nitho arriva questa offerta a dir poco incredibile. Ad un prezzo eccezionale, la Docking Station vi offre una ventola supplettiva, un puntatore per telecomando, una postazione di ricarica per due AA ed un seducente neon azzurro che circonda la piattaforma.

 


La Blaze Premium permette invece di condividere i propri salvataggi con il popolo della Grande Rete, ma anche di scaricare trucchi, guardare film e ascoltare musica direttamente dal Wii.

 


Il Tin Kit di BD&A è il regalo migliore per tutti i nintendofili, disponibile in versione Mario, Peach, Zelda e Nintendogs...

 

 

 

 

...Contiene tutto l'occorrente per accessoriare al meglio il proprio DS!

 

 


Ecco una pensata davvero carina: da BigBen arriva il Magic Tube, ovvero un porta cartucce DS (ma contiene anche due stylus) che...

 


...Con un rapido gesto si trasforma radicalmente. Da bianco e rosso diventa bianco e verde. Mario scompare e come per magia sbuca suo fratello Luigi!

Incredibile!

 


Lo Stand di Revolution è una delle spese più indovinate per fare un regalo ad un possessore di DS. Con un solo acquisto, infatti, gli regalerete un ottimo impianto stereo, un leggio ed una base ricca di utilità.

 

 

Per chi invece vuole qualcosa che protegga da urti più pensanti il proprio DS Lite, la solida custodia in alluminio di Proporta è l'acquisto ideale. Disponibile anche nelle colorazioni: azzurro, argento e nero.

 

 


Senza possibilità di smentita alcuna, questa custodia in pelle, finemente rifinita, è uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato.

 

I prodotti analizzati in questo speciale natalizio sono senza ombra di smentita i migliori presenti sul mercato.

Nella lista che abbiamo stilato, infatti, trovate solamente accessori primi per qualità, originalità, materiale utilizzato ed effettiva utilità.

Insomma, se state cercando qualche idea regalo simpatica ed originale, siamo sicuri che questa guida farà al caso vostro!

Il frizzante periodo pre-natalizio ci pone puntualmente di fronte inquietanti interrogativi: cosa regalare al nostro fratellino/compagno di banco/amico del cuore/cuginetto? Se vi aggirate per i negozi con aria spaesata e non sapete proprio cosa acquistare per un nintendofilo sfegatato, il Mario & Yoshi’s friends –MAGAZINE- ha raccolto tantissime idee regalo che vi faranno fare una bellissima figura senza spendere neppure troppo. O, in alternativa, potrete usare la lista che segue per dare indicazioni a Babbo Natale in merito a cosa vorreste ricevere…

Nel nostro Speciale troverete, infatti, il meglio del meglio degli accessori per Wii e DS scelti per voi dalla nostra redazione.

 

ACCESSORI PER WII

 

NINTENDO WII COMPONENT DI MADCATZ (PRO SERIES)

Da MadCatz ci arriva il cavo component per Wii, l’ideale per poter vedere i migliori giochi di casa Nintendo in alta risoluzione (attenzione, intendiamo 480p, dunque non vi è compatibilità con i full HD), senza quel fastidioso sfarfallio dovuto al cavo composito.

Dimenticate, dunque, la cavetteria che avete trovato inclusa nella confezione della console, e se avete un moderno LCD o un televisore al plasma, utilizzate il component per evitare quei piccoli difetti di visualizzazione e la conseguente dispersione dei colori lungo i bordi delle immagini.

Il cavo ideale, come abbiamo detto più volte, è l’rgb, soprattutto per chi ancora si affida al vecchio tubo catodico, tuttavia se si ha la necessità di collegare il Wii ad un tv ultimo modello, allora è doveroso, per ottenere il meglio, affidarsi al component per una qualità dell’immagine cristallina.

La console Nintendo, infatti, pur non sfruttando l’alta definizione, con il component riesce comunque a garantire un’ottima resa specie nei suoi giochi più recenti (Metroid Prime 3 Corruption e Super Mario Galaxy su tutti). Il Component di MadCatz, inoltre, è collegato ad un cavo lungo ben 3 metri e questo consente di poter collegare la console al televisore anche in situazioni non propriamente comode.

In conclusione: Il Nintendo Wii Component di MadCatz offre un’altissima qualità anche grazie ai cinque jack dorati che trasmettono al meglio gli impulsi al televisore. Se state cercando qualcosa per migliorare la qualità dell’immagine, rivolgetevi a MadCatz.

VOTO: 5 STELLE SU 5!

 

NINTENDO WII SKINZ DI MADCATZ

Nintendo regala ai propri utenti dei gusci in silicone per Telecomando Wii davvero validi, ma tralascia la protezione del Nunchuck, che anch’esso, poverino, merita di essere tutelato in caso di infortunio. Da MadCatz arrivano queste simpatiche skinz bicolore che per un modicissimo prezzo offrono un guscio in silicone per Telecomando Wii, un guscio in silicone per Nunchuck e un laccetto rinforzato (molto più resistente di quello incluso nel Wii) del medesimo colore.

Le colorazioni sono quattro: bianca e celeste, bianca e rosa, bianca e blu e bianca e blu notte.

Entrambe le pellicole si indossano con facilità e con altrettanta (relativa) facilità possono essere rimosse. Proteggono dagli urti più leggeri e dallo sporco. Essenziale per proteggere il Nunchuck dalle cadute, anche se con la concorrenza spietata posta in essere dalla stessa Nintendo questo prodotto ha perso parzialmente la ragione d’esistere.

In conclusione: Come al solito MadCatz si rivela sinonimo di qualità ed efficienza, peccato però che, con l’iniziativa di Nintendo di regalare a ciascun proprietario di Wii uno o più gusci in silicone per Telecomando, in pochi si rivolgeranno a questo prodotto che offre, oltre alla Skin per il pad principale, anche una per il Nunchuck ed un laccetto rinforzato.

Prezzo consigliato:

VOTO: 3 STELLE SU 5!

 

 

WII SYSTEM STACKER DI MAD CATZ

Chi non conosce il famoso e affascinante emblema di Mad Catz? Quell’artigliata sinonimo di competenza e qualità? Nessuno, perché questa società è sicuramente tra le più note e apprezzate all’interno del campo degli accessori videoludici.

Il prodotto proposto per i nostri Nintendo Wii questa volta farà però felici soprattutto le vostre mamme dal momento che vi aiuta a tenere in ordine il vostro angolo ludico.

Si tratta infatti di un vero e proprio scaffale, diviso in ripiani, in cui infilare tutto l’occorrente per giocare.

All’estrema sinistra trova comodo giaciglio il Wii, che va ad incastrarsi tra due paratie forate da un lato per permettere l’apertura degli sportellini per i pad e le memory card del GameCube e dall’altro per permettere alle ventole di gettar fuori l’aria calda della console. Nello scomparto centrale riposano invece i pad. Sia che abbiate un solo Telecomando, sia che ne abbiate addirittura quattro, lo spazio non manca e ovviamente è presente anche il posto per ospitare i relativi Nunchuck. Sempre sotto è possibile posizionare alcuni giochi, magari quelli di cui vi servite più spesso.

Sopra, invece, una comoda griglia può ospitare una dozzina di cofanetti, che si disporranno in maniera sinuosa, regalando anche un simpatico colpo d’occhio.

Sul fondo, diversi feltrino antiscivolo vi tutelano da qualsiasi movimento improvviso.

Realizzato in plastica dura, il Wii System Stacker di Mad Catz ripropone la medesima colorazione ufficiale della ammiraglia di Nintendo (bianco polare), abbinandosi così alla perfezione con tutti gli accessori che va ad ospitare.

In conclusione: Finalmente abbiamo trovato una valida alternativa ai soliti accessori ormai inflazionati! Basta con le borsette, le guaine protettive in silicone o le varianti più strambe per poter impugnare al meglio (?) il piccolo Telecomando Wii! Mad Catz si propone invece di risolvere un problema ben più serio: quello del gargantuelico disordine che regna sovrano nelle vostre camerette! Col Wii System Stacker niente più fili, cavi, controller e giochi lasciati ovunque: tutto trova posto nei numerosi scomparti presenti nel prodotto. Studiato appositamente per essere disposto nei carrelli porta televisioni standard, il System Stacker abbraccia il Wii in maniera salda lasciando nel contempo accessibili tutti i suoi vani, permette di posizionare in maniera simpatica e caratteristica un discreto numero di cofanetti DVD e, soprattutto, consente di posizionare i pad  in ripari sicuri che evitano qualsiasi caduta accidentale! L’ordine tornerà finalmente di casa, nelle vostre camerette!

PREZZO CONSIGLIATO: 16,90€

VOTO: 4 STELLE SU 5!

 

 

UTILITY COMBAT PACK DI ATOMIC

Da Atomic ci arriva questa divertente pensata che non potrà non incuriosire i fan della serie di Zelda. Il Combat Pack nasce infatti ad uso e consumo di The Legend of Zelda Twilight Princess e sebbene possa poi all’occorrenza essere utilizzato in altre avventure, rpg, o picchiaduro, è nella sacra Triforza del gioco Nintendo che trova un valido motivo per vivere.

Il Telecomando Wii va incastrato nella spada mentre il Nunchuck si inserisce nello scudo. In questo modo, quando menerete fendenti con la Spada Suprema, agitare il Telecomando camuffato in quel modo sarà senza dubbio più divertente e voi potrete sentirvi come dei novelli paladini. Anche il Nunchuck, travestito da scudo, fa la sua bella figura e non manca di divertire.

Segnaliamo, inoltre, l’ottima cura per i dettagli. La spada e la scimitarra sono realizzate in morbido neoprene, un materiale simile alla gomma piuma, dipinto come se fosse un’arma antica, magari fatta di legno o di qualche metallo arrugginito. L’impatto estetico è sicuramente d’effetto, e in più, anche se agitate, le due “armi” non corrono il rischio né di ferire nessuno, né di rompere qualche prezioso suppellettile della mamma, dato che si tratta, come abbiamo detto, di un materiale spugnoso che, al contatto, si deforma. Ottima, infine, la realizzazione dello scudo, che riporta un medievaleggiante dragone contornato da rune che sembrano proprio uscite dalla Leggenda di Zelda.

In conclusione: Il Combat Pack è sicuramente adatto ai giocatori più piccoli che amano la serie di Zelda. Agitare il Telecomando ed il Nunchuck del Wii non sarà più la stessa cosa se indossano rispettivamente la spada e lo scudo griffati Atomic. Davvero una trovata simpatica che potrebbe rivelarsi una buona idea regalo per Natale.

PREZZO CONSIGLIATO: 19,90€

VOTO: 3 STELLE SU 5!

 

 

TRAVEL BAG WII ATOMIC

Il Wii è sicuramente una console piccola e maneggevole, tuttavia non può essere trasportata ovunque in totale sicurezza. Il GameCube, il suo predecessore, presentava su di un lato una maniglia che garantiva una presa sicura, la bianca ammiraglia di Nintendo, invece, proprio per via delle sue piccole dimensioni e dei numerosi sportellini che potrebbero accidentalmente aprirsi, non garantisce alcuna salda superficie d’appoggio. Chi sa dunque di spostare frequentemente la propria console, chi vuole portarla con sé in vacanza, al mare o in montagna, o chi semplicemente cerca un luogo nel quale riporla in totale sicurezza, deve obbligatoriamente fare affidamento sulla borsa che stiamo per vedere assieme.

La Travel Bag di Atomic, oltre a presentare una linea giovanile che strizza l’occhio al futuristico design in salsa Apple del Wii, è ricca di sorprese. Innanzitutto, può diventare in un attimo una borsa a tracolla, in tutto e per tutto simile a quella dei portatili, solo più piccola e più maneggevole. Inoltre, un comodo divisorio semi rigido interno crea due ampi spazi in cui è possibile inserire console e accessori, senza che si mescolino o si rovinino l’uno con gli altri. Un altro vano richiudibile tramite cerniera è stato invece pensato per ospitare due Telecomandi Wii e due Nunchuck. Un’ulteriore tasca frontale può invece rivelarsi la casa sicura per la cavetteria varia.

Il materiale semi rigido col quale è realizzata la Travel Bag di Atomic permette di spostare la console in tutta comodità senza rischiare di danneggiarla con gli urti accidentali del trasporto. Inoltre, la Travel Bag di Atomic potrebbe essere il posto migliore in cui riporre i propri Wii ogni sera per proteggerli dalla polvere!

IN CONCLUSIONE: Anche questo accessorio si dimostra incredibilmente utile e merita dunque tutta la vostra attenzione. Qualche carattere dev’essere speso per la qualità del prodotto utilizzato: una stoffa bianca e azzurra lucida che ricopre le imbottiture semirigide interne e conferisce al prodotto un look tipicamente giovanile. Non siamo, dunque, di fronte al solito accessorio per videogiochi, ma dinnanzi ad un prodotto “modaiolo” vero e proprio. Anche le cuciture ben in vista fanno infatti la loro bella figura, così come i lunghi pezzi di stoffa grigi che pendono dalle cerniere. Insomma, la Travel Bag di Atomic è un prodotto giovanile, ma nel contempo sobrio ed elegante che gode di un incredibile rapporto qualità-prezzo.

PREZZO CONSIGLIATO: 19,99€

VOTO: 4 STELLE SU 5 !

 

UTILITY PACK 8 IN1 Wii ATOMIC 
Quello che stiamo per mostrarvi ora è un altro prodotto che non dovrebbe mai mancare alla vostra collezione. Si tratta infatti di un accessorio indispensabile per ogni possessore di Wii.

O meglio, più che di un accessorio, quella di cui stiamo per parlarvi è una vera e propria collezione.

L’Utility Pack 8 in 1 di Atomic, come fa intendere il nome stesso, è una raccolta di oggetti indispensabili per il mantenimento della propria bianca console da salotto.

Ad un prezzo a dir poco conveniente (soli 21,99 €!!) potrete infatti portarvi a casa:

1 - Guscio in silicone trasparente per Wii Remote™

2 - Guscio in silicone trasparente per Nunchuck

3 - Memory Card da 8 MB

4 - Laccetto da polso bianco per per Wii Remote™ in tessuto ed uno in similpelle con fermo metallico

5 - Avvolgifilo in gomma per il cavo fra Nunchuck e Wii remote™

6 - Borsa da viaggio per Nunchuck e Wii Remote™

7 - Protezione antipolvere per la griglia piccola della console

8 - Protezione antipolvere per la griglia grande della console

Per quanto riguarda il Guscio in silicone trasparente per Telecomando Wii, si tratta di un guanto color bianco che è possibile togliere ed indossare in pochi secondi dal momento che il materiale col quale è stato realizzato è sì aderente, ma anche incredibilmente elastico, dunque ci permette anche qualche deformazione di troppo senza causare pericolose slabbrature. La protezione ricopre finemente per intero il pad lasciando scoperti tutti i pulsanti. Ha, come unica controindicazione, quella di far aumentare la sudorazione della mano, ma in compenso è possibile evitare le noie dello sporco e dei graffi al nostro prezioso Wii Remote. Stesse cose dicasi anche per il guscio in silicone trasparente per Nunchuck, con l’unica differenza che va ad interessare il delicato momento di vestizione della periferica. Se infatti far indossare la pellicola protettiva al Telecomando è uno scherzo, eseguire la stessa operazione col Nunchuck è tutto un altro paio di maniche. Questo, ovviamente, non è da attribuire ad una errata progettazione dell’accessorio, quanto alla forma stessa del Nunchuck, che non si presta bene ad essere “vestita”. Ciò viene dimostrato anche dal fato che la protezione in questo caso scivola, e rischia di finire conto lo stick, storcendolo e falsandone la sensibilità o andando a ricoprire i tasti dorsali, impedendone la pressione.

Molto gradita risulta essere invece l’aggiunta di una Memory Card da 8 Mega. Ricordiamo infatti che accessori della stessa capienza venivano venduti separatamente a 30 euro, mentre qui è incluso in un pacchetto famiglia sicuramente più conveniente! In questo modo, se non avete a portata di mano schede SD in cui riversare i salvataggi, o, spinti dalla nostalgia, avete acquistato qualche titolo di troppo per GameCube, potrete ricorrere a quest’indispensabile accessorio!

Altro pensiero carino riguarda il laccetto da polso, in tinta con la console e con i due pad. Sappiamo bene, infatti, che quello in dotazione con la console tende fin troppo facilmente ad usurarsi, quindi questa nuova assicura, necessaria per giocare, saprà correre in soccorso a chi ha già logorato il predecessore originale.

L’avvogifilo in gomma serve invece soprattutto quando si ripongono Telecomando e Nunchuck. In questo modo, difatti, sarà possibile avere meno fili penzolanti e sparsi per casa. Non risulta invece essere particolarmente comodo nelle fasi “in game” dal momento che la maggior parte dei giochi per Wii richiede al giocatore il compimento di movimenti molto ampi.

Molto più utile è invece la borsetta da viaggio porta Telecomando e Nunchuck, che, volendo, è possibile inserire a sua volta nella tasca frontale del Travel Bag quando si porta il proprio Wii in trasferta. Dal momento che il Telecomando Wii funge anche da memory card, nel quale salvare i propri progressi (o i propri Mii)per trasferirli poi sulle console dei propri amici, questo prodotto tornerà sicuramente utile a tutti coloro che viaggiano spesso con le due parti del pad in tasca. Inoltre, rappresenta il rifugio più comodo e sicuro in cui nascondere Telecomando e Nunchuck quando si spenge la console.

Veniamo infine a due utility assolutamente indispensabili. Le piccole griglie vanno infatti a proteggere le due prese d’aria del Wii dalla polvere. Specialmente la più grande, posta sulla “pancia” della console, tende infatti a risucchiare tutta la polvere che trova sul piano del tavolo su cui il Wii poggia (soprattutto se tenuto in modalità “tower”). Grazie a questo accorgimento, invece, eviterete che piccoli corpuscoli vadano ad intasare le interiora della console causandone improvvisamente fastidiosi malfunzionamenti. Non solo: è risaputo, poi, che il Wii è una console che si scalda facilmente, specie quando viene tenuta in stand-by: ebbene, abbiamo provato a lungo le due grigliette e possiamo dirvi con sicumera che, nonostante vadano ad ostruire parzialmente le due prese d’aria, non provocano alcun surriscaldamento ulteriore alla macchina.

IN CONCLUSIONE: Forse ci ripeteremo, ma anche in questo caso l’Utility Pack 8 in 1 di Atomic è un prodotto da avere a tutti i costi. A fronte di un prezzo incredibilmente conveniente vi potete difatti portare a casa ben otto accessori indispensabili per il funzionamento ed il mantenimento della vostra console preferita. Il guscio che copre il Nunchuck o l’avvolgifilo non si rivelano essere sempre le soluzioni migliori, dal momento che lasciano il fianco scoperto a qualche facile bordata dei detrattori, in compenso però le due griglie proteggi polvere, il porta pad, il laccetto e la graditissima memoria da 8 Mega occupano il ruolo da primadonna e meritano di essere acquistati quanto prima! Un’offerta da non perdere!

PREZZO CONSIGLIATO: 21,99€

VOTO: 5 STELLE SU 5 !

 

UTILITY SPORT PACK 6 IN 1 ATOMIC

Lo Sport Pack è sicuramente l’accessorio su cui tutte le case del settore hanno puntato maggiormente, spinte proprio dalla necessità di aumentare l’immedesimazione che il pad sensibile al movimento provoca nel giocatore durante il gioco. Dopo diverse ore di test, possiamo tranquillamente affermare che è il prodotto partorito da Atomic a regnare incontrastato sul podio e questo perché ha dalla sua due fattori a dir poco fondamentali: la qualità del materiale e la convenienza del prezzo. Prima di passare ad un’analisi più approfondita dell’offerta, però, scopriamo cosa ci offre questo Sport Pack.

Al prezzo di 19,99€ vi porterete a casa:

1- una mazza da baseball

2- una mazza da golf allungabile

3- una racchetta da tennis con impugnatura morbida

4- un volantino

5- una mascherina color blu per il Telecomando Wii

6- un laccetto

Gli accessori, dalle dimensioni particolarmente generose, ricalcano per colore e linea le forme sinuose e al contempo avveniristiche della console Nintendo. Anche il package stesso della confezione richiama nella grafica i loghi e i colori dei prodotti ufficiali per Wii.

La grande attenzione che ha Atomic per i particolari si manifesta ad esempio nella comoda impugnatura in gomma piuma del manico della mazza da baseball che permette dunque di prolungare le proprie sessioni di gioco senza avvertire fastidi alla pelle o alle articolazioni della mano. Nonostante poi tutti questi prolungamenti siano di grandi dimensioni (la mazza da golf può essere allungata ulteriormente di quasi 5 cm!), non abbiate paura perché sono tutti realizzati il plastica morbida e deformabile in caso di urti importanti. Dunque farsi male o spaccare qualcosa dentro casa è quasi impossibile, tuttavia vi raccomandiamo come sempre di stare attenti e di assicurarvi che attorno a voi non ci siano persone o cose.

Gli accessori Atomic aiutano indubbiamente il giocatore ad immergersi nel gioco, in questo caso specifico nelle discipline di Wii Sports e di tutti gli altri giochi sportivi in arrivo per la bianca console Nintendo. Con la mazza da golf ben salda tra le mani, ad esempio, è possibile migliorare la propria precisione, mentre impugnando la racchetta da tennis vi sentirete dei veri Agassi! Non crediate dunque che la trovata sia meramente estetica perché non è affatto così! Da provare con Excite Truck o Need For Speed Carbon l'ottimo volantino.

IN CONCLUSIONE: Come dicevamo poc’anzi, delle proposte delle case concorrenti fin’ora esaminate, lo Sport Pack 6 in 1 di Atomic è senza dubbio il prodotto migliore che ci sia capitato di provare. Comprende infatti ben 6 prodotti ottimamente curati, in linea per grafica e stile con la console Nintendo e ad un prezzo sicuramente competitivo. Se siete patiti dello sport, insomma, aumentate l'immersione nei vostri titoli preferiti grazie all'uso di questi simpatici prodotti!

PREZZO CONSIGLIATO: 19,99€

VOTO: 5 STELLE SU 5 !

 

Wii Drive Volante Ufficiale Nintendo Bigben

Arriviamo ora ai prodotti per Nintendo Wii.

Quello che segue è un volante in plastica rigida, della medesima colorazione ufficiale Nintendo (bianco polare), che va ad abbracciare il Telecomando Wii migliorandone e aumentandone la superficie d’appoggio.

Nei titoli di guida, infatti, siano essi spudoratamente Arcade (qualcuno ha detto Mario Kart?) o simulativi, il pad va tenuto in orizzontale e questo pregiudica l’impugnabilità e la giocabilità del telecomandino stesso. Col Wii Drive di BigBen, però, è possibile sanare questo difetto ed immergersi in un realismo ancora più fedele e accurato. Grazie ai sensori sensibili al movimento del Telecomando è infatti possibile guidare la vettura semplicemente attraverso l’inclinazione del pad, grazie al Volante Ufficiale distribuito da Newave siamo invece in grado di apprezzare il piacere di una guida ottimamente simulata. L’ampia superficie d’appoggio permette di impugnare saldamente il Telecomando e, nel contempo, di raggiungere comodamente i tasti presenti sullo stesso. Anche il grilletto B rimane scoperto per via di  un’apposita feritoia che ne consente la comoda pressione. Insomma, il piacere della guida è racchiuso in un accessorio tanto semplice quanto indispensabile per tutti coloro che amano i titoli sportivi!

In conclusione: Fin’ora ne abbiamo provato di tutte le taglie, forme e dimensioni, ma il volantino Ufficiale di Nintendo è quasi certamente l’accessorio più soddisfacente di tutti. Forse per il semplice fatto che, rispetto agli altri, ha una forma completamente tonda, che lo avvicina maggiormente alle controparti reali, forse perché è leggero e permette un’ottima presa. Sta di fatto che vi invitiamo ad acquistarlo ad occhi chiusi!

Prezzo Consigliato: 15,90€

VOTO: 5 STELLE SU 5!

 

WII GUN DI BIG BEN

Con Resident Evil Umbrella Chronicles nei negozi si è aperta la strada agli sparattutto su rotaia. A breve, infatti, giungeranno sugli scaffali anche Ghost Squad, Link’s Crossbow Training e The House of the Dead Wii Version. Ma se questo genere di titoli, in sala giochi, andava giocato impugnando un fucile, su Wii il realismo e l’immedesimazione possono essere aumentati facendo leva sul Wii Gun di Big Ben, ovvero su di un portacontroller che ha tutta l’aria di una pistola.

Al contrario però delle classiche guarnizioni per il Telecomando Wii dalle forme più disparate (racchetta da tennis, mazza da golf, volante…), questo prodotto non si limita ad essere un semplice guscio in plastica ma garantisce nuove funzionalità al pad di Nintendo. Innanzitutto, il Telecomando deve combaciare, internamente, con una porta che, attraverso il calcio della Wii Gun di Big Ben può essere collegata al Nunchuck. Poi, anziché premere il pulsante B, solitamente deputato allo sparo, con la Wii Gun sarà sufficiente pigiare sul grilletto vero e proprio che, collegato ad un meccanismo a molla, farà pressione sul medesimo pulsante del pad Nintendo. In questo modo, insomma, si sparerà nel gioco attraverso ad una pistola che funziona proprio come quelle reali e dalle misure assolutamente fedeli alle controparti originali.

Naturalmente viene spontaneo il paragone con il Wii Zapper, prodotto molto simile a questo che verrà prodotto e distribuito da Nintendo stessa. Ebbene, sappiate che la Wii Gun di Big Ben (che per 15 euro in più verrà venduta anche in bundle con Chocoto Magic Circus) batte l’accessorio rivale su tutta la linea.

Innanzitutto funziona meglio dal momento che è più piccola e maneggevole. In seconda battuta è nella forma e nelle dimensioni identica ad una arma da fuoco vera e propria, e ciò garantisce anche un’immedesimazione migliore, dal momento che lo Zapper Nintendo segue invece una linea di fantasia. Infine, tramite una doppia presa può essere comodamente collegata al Nunchuck senza il fastidio del filo che passa lungo l’impugnatura, come invece accade con il prodotto della Casa di Kyoto.

In conclusione: Poter giocare a Resident Evil Umbrella Chronicles, Ghost Squad o a qualunque altro sparattutto in prima persona con la Wii Gun garantisce un’immedesimazione migliore e dona lo stesso sapore di sfida e di avventura di un cabinato da sala giochi. La Wii Gun di Big Ben è piccola, leggera e maneggevole e si rivela un accessorio in grado di battere persino lo Zapper ufficiale di Nintendo. Per chi volesse risparmiare ben 15 euro (il Wii Zapper, infatti, viene venduto in bundle con Link’s Crossbow Training al doppio del prezzo) o per chi fosse alla ricerca di un’altra pistola per il Telecomando Wii #2, la Wii Gun di BigBen è la scelta ideale.

Prezzo Consigliato: 15,90€

Voto: 5 STELLE SU 5!

 

Power Station di Joytech

Veniamo infine all’accessorio più caro, ma anche più pregiato, della linea Joytech: la Power Station. Chi ha intenzione di acquistare un Wii sappia che non potrà infatti farne a meno!

La Power Station altro non è che un piedistallo caricabatterie per i Telecomandi Wii. Le meccaniche sono le stesse già viste per le basi dei telefoni cordless: si appoggia il Telecomando nell’apposito vano e si attende che il led diventi da rosso a verde per poter continuare a giocare. La PowerStation include due batterie ricaricabili saldate al coperchio del Telecomando Wii, da sostituire a quello “base” fornito da Nintendo. In questo modo non solo non dovrete più preoccuparvi di sostituire le pile una volta esaurite ma, se possedete due Telecomandi, vi eviterete anche una spesa piuttosto ingente dato che, comprese quelle di scorta, dovrete munirvi di almeno otto batterie ricaricabili. Inoltre, le batterie di Joytech si ricaricano in sole cinque ore (contro le dodici delle batterie ricaricabili più comuni) ed hanno un’autonomia pari alle altre in commercio.

Infine, e si tratta di un particolare da non sottovalutare, grazie alla Power Station sarà uno scherzo rimettere in ordine i Telecomandi Wii visto che possono essere alloggiati nei due appositi vani al termine di ogni sessione di gioco. Ma le sorprese non finiscono certo perché Joytech ha pensato proprio a tutto: la Power Station, infatti, non è dotata di una spina autonoma, quindi non andrà ad occuparvi un’ulteriore presa della corrente, bensì possiede una derivazione che va ad attaccarsi all’alimentatore del Wii. In questo modo, oltre a non occupare una presa in più, per ricaricare le pile convoglierà semplicemente parte dell’energia che il Wii usa per rimanere in stand-by, facendovi risparmiare spazio e i soldi della bolletta. Davvero un’ottima pensata!

IN CONCLUSIONE: Le ridotte dimensioni permettono alla Power Station di essere mossa e disposta con facilità accanto alla console. Il fatto, poi, che si attacchi all’alimentazione del Wii vi farà risparmiare non solo il posto di una presa, ma anche e soprattutto i soldi nella bolletta dal momento che ricaricherà le batterie convogliando parte dell’energia usata dalla console per rimanere in Stand-by. I quattro piedini allungabili posti ai lati assicurano un’ottima tenuta e possono andare ad ospitare i due Nunchuck, anche se in questo caso la base potrebbe iniziare a traballare. Nonostante questo, comunque, la Power Station di Joytech è davvero un ottimo prodotto, essenziale per chi vuole giocare col Wii senza essere continuamente assilato dai numerosi cambi di batterie. Si tratta infatti di una soluzione comoda, pratica, funzionale e, soprattutto, vantaggiosa, dato che vi farà risparmiare energia elettrica, batterie ricaricabili e posto in cui alloggiare i vostri pad!

Prezzo consigliato: 34,99€

VOTO: 5 STELLE SU 5!

 

WII DOCKING STATION DI NITHO

L’azienda italiana ci propone un’ottima offerta. Anzi, a ben vedere si tratta di più accessori venduti assieme. Quindi le offerte sono più d’una.

Nella piccola confezione della Docking Station, infatti, troverete un piedistallo per Wii multifunzionale. Non solo migliora la stabilità della console con una base più grande di quella distribuita assieme alla console, ma aggiunge anche alcune caratteristiche a nostro avviso impedibili.

In primis, sulla pancina della Docking Station è rintracciabile una ventola suppletiva che potrà essere attaccata anche a console spenta. Attualmente, infatti, il Wii soffre di due difetti: la scarsa potenza delle sue due ventole e, vizio ancor più grave, il fatto che non si possano attivare durante lo stand by della macchina (necessario per tenerla continuamente collegata ad Internet). Ciò comporta un surriscaldamento talvolta pericoloso per la vita della console stessa. Fortunatamente però la ventola suppletiva della Docking Station ci viene in soccorso e rinfresca prontamente i bollenti spiriti del Wii in stand-by. Tramite un pulsante posto sul retro è possibile attivarla e disattivarla a piacimento. Noi però vi consigliamo di lasciarla sempre attaccata, specie quando il Wii è inattivo: ne guadagnerà in salute.

Ma la Docking Station non si limita a donare un po’ di refrigerio alla nostra console accaldata in quanto, su di un fianco, presenta anche un vano in cui inserire due batterie AA (stilo) ricaricabili. In questo modo avrete sempre una comoda scorta che scongiurerà il rischio di esaurire la carica del pad ad infrarossi proprio sul più bello della vostra partita!

Ancora, la Docking Station presenta, frontalmente, due sensori compatibili con il puntatore del Telecomando Wii. In questo modo potrete mettere da parte la barra sensore che avete trovato con la console (eliminando quindi il relativo e fastidioso cavetto!) e sfruttare unicamente il ricevitore incluso nel piedistallo. Dulcis in fundo (mai detto fu più azzeccato per l’occasione!), l’intera pedana viene percorsa da un sinuoso e futuristico led azzurro ottimamente in tinta con quello della console! Se il vostro Wii ha paura del buio, lasciategli nottetempo questa preziosa luce amica.

In conclusione: Tra tutti gli accessori che abbiamo avuto modo di provare in oltre sei mesi di speciali, la Wii Docking Station di Nitho è sicuramente una delle offerte più comode e vantaggiose che siano mai arrivate alla nostra attenzione. Non solo, infatti, grazie alla ventola permette di sanare uno dei più evidenti difetti del Wii, legato al surriscaldamento dei componenti interni, ma aggiunge utilità su di utilità comprendendo anche un comodo vano ricaricabatteria, un ricevitore ad infrarossi comunicante con i pad e due led azzurri in grado di migliorare ulteriormente l’impatto estetico del prodotto.

Davvero un ottimo accessorio. Essenziale e, soprattutto, a buon mercato visto che questa somma di utilità viene venduta a soli 19,90 euro! Da avere.

PREZZO CONSIGLIATO: 19,90€

VOTO: 5 STELLE SU 5!

 

1 GB SD SOLUZIONE MULTIMEDIALE – BLAZE PREMIUM

Veniamo ora ad un prodotto davvero particolare, che non mancherà di suscitare la curiosità dei giocatori più grandicelli e smaliziati. Nel cofanetto metallico di Blaze Premium, infatti troverete:

-una Scheda SD da 1GB

-un Lettore SD Card dotato di presa USB

-un CD col programma Xploder

Riguardo ai primi due articoli, occorre ammettere che risultano essenziali. La flash memory del Wii, infatti, è troppo poco capiente e l’unico modo per evitare di cancellare i dati salvati e i giochi scaricati dalla Virtual Console consiste nel traghettare i file dalla console al proprio PC. Come? Grazie alle Schede SD! Non tutti, però, sono dotati del lettore di schede SD (che permette di collegarle al proprio computer via presa USB) e a questo mette una pezza Blaze includendone uno nella confezione.

Ma la vera novità risiede nel CD, che contiene appunto il misterioso programma Xploder. “A che cosa serve?” vi starete chiedendo. Serve davvero a tutto!

In primis, vi permette di registrarvi, una volta che lo avrete installato, al sito www.xploder.net e alla relativa comunità informatica. Quindi potrete utilizzarlo per scaricare tutti i codici e i trucchi esistenti per i giochi in commercio, siano essi per Wii, Nintendo 64, GameCube, Snes e NES. Non solo, perché nel caso siate rimasti bloccati in qualche frangente particolarmente ostico nel vostro titolo preferito, potrete anche scaricare i salvataggi (o mettere in rete i vostri) e progredire quindi con l’avventura!

In secundis, la Scheda SD ed il relativo lettore facilitano notevolmente l’inserimento dei dati Wii sul vostro PC. Adatto soprattutto per coloro che scaricano molti titoli per Virtual Console, basterà stoccare temporaneamente i giochi nella SD Card, quindi lasciarli sul vostro computer per evitare di ingolfare eccessivamente la memoria dell’Ammiraglia Nintendo.

In conclusione: Anche Blaze è riuscita a presentarci un prodotto tanto interessante quanto goloso. Dal momento che contiene una Scheda SD ed un lettore si configura già come un accessorio piuttosto costoso, ma possiamo anche chiudere un occhio su questo aspetto dal momento che apre le porte ad una comunità on line che condividerà con voi i salvataggi, i record e i trucchi per tutti i giochi Wii e Virtual Console.

Come non restarne soddisfatti?

PREZZO CONSIGLIATO: 39,99€

VOTO: 4 STELLE SU 5!

 

ACCESSORI PER DS

 

NDS LITE TIN KIT – BD&A

Con l’ NDS Lite Tin Kit di BD&A le cose si fanno davvero serie. Queste belle e nintendose valigie in metallo, infatti, contengono l’indispensabile per giocare in tutta comodità col vostro DS.

Disponibili in quattro colorazioni, ognuna della quale dedicata ad un diverso eroe Nintendo (Mario, Peach, Nintendogs e Link di Zelda), il Tin Kit, una volta aperto, svela le sue sorprese.

Contiene:

Write & Wrap Kit per DS Lite

Alimentatore per auto DS Lite

Tre stylus di riserva in tinta con il colore principe del Kit

Due custodie in gomma in tinta con il colore principe del Kit

Una cuffia in tinta con il colore principe del Kit

Inoltre, la valigetta può essere poi utilizzata per portare sempre con sé il proprio DS. In metallo fuori ed in delicato neoprene dentro, garantisce infatti un’adeguata protezione dagli urti.

Analizziamo ora uno per uno i prodotti contenuti nell’offerta BD&A. Per quanto riguarda il Write & Wrap Kit, vale quanto detto nella recensione che ha aperto questo speciale. Si tratta di simpatici adesivi grazie ai quali potrete personalizzare l’aspetto estetico della vostra console. Sono dedicati a Peach, a Mario, ai cuccioli di Nintendogs e a Link di Zelda, a seconda della confezione scelta.

Ben più interessante è invece l’alimentatore per auto, che consente quindi di continuare a giocare anche durante i viaggi più lunghi. Collegandolo alla presa dell’accendisigari, infatti, sarà possibile ingannare il tempo speso in autostrada.

Molto carine le tre stylus di riserva, che di sicuro andranno a sostituire l’originale, anche se non l’avete persa, solo per le tre fresche e pastellose tinte con le quali sono state realizzate. Meritano attenzione le custodie in gomma. Due piccole guaine in cui infilare le cartucce del DS. In questo modo potrete portare in gita con voi altrettanti giochi senza necessariamente chiuderle nelle loro più voluminose confezioni.

Infine, è obbligatorio spendere qualche parola sulle cuffie. Due ottime cuffie con comoda chiusura a clip che permettono di ascoltare in modo chiaro, cristallino e pulito lo splendido sonoro dei titoli Nintendo. I due altoparlanti del DS, si sa, non sono particolarmente potenti, né qualitativamente soddisfacenti. Con le cuffie, porrete fine al problema e potrete apprezzare tutti quei suoni (in particolar modo i bassi) che in genere si perdono giocando normalmente. Insomma, la qualità dei prodotti BD&A è davvero elevata!

In conclusione: Visto il periodo, l’NDS Lite Tin Kit di BD&A si conferma essere un’ottima idea regalo. Contiene infatti tante utility indispensabili e simpatiche che non potranno che rallegrare anche gli utenti più pignoli. Inoltre, ogni prodotto è stato visionato e approvato da Nintendo, senza considerare, poi, l’ottima e colorata valigetta che potrete usare per riporre la vostra console e tutti gli accessori.

Tanti oggetti soddisfacenti ad un prezzo davvero conveniente. Cosa si potrebbe volere di più?

Prezzo consigliato: 29.99 €

VOTO: 5 STELLE SU 5!

 

STARTER KIT DI BD&A

Il prodotto che andiamo ad analizzare ora può essere tranquillamente bollato come “indispensabile”. Lo Starter Kit di BD&A, infatti, propone svariati accessori ad un prezzo imbattibile.

Nella confezione troviamo:

-Custodia DS Lite

-Bag con panno incluso

-Tre stylus di riserva in altrettante colorazioni differenti

-Sei contenitori in plastica per conservare i giochi

-Due proteggischermo

-Un paio di cuffie color blu e nero

-una guaina in silicone per la console.

Se comprereste singolarmente questi accessori, vi ritrovereste a spendere più di 70 euro (solo le tre stilo, in genere, si attestano sui sei euro), ergo si capisce subito la vantaggiosa offerta (nonché idea regalo) che BD&A e DBLine hanno pensato per voi.

Ottima la custodia in tela di DS Lite ufficializzata Nintendo, davvero sorprendente la bag con panno incluso, ad oggi idea esclusiva della BD&A che comprende una piccola borsetta da attaccare al DS o alla sua custodia e dalla quale potrete estrarre un panno per pulire gli schermi della console. Ma la cosa bella è che il panno è cucito alla borsa, quindi sarà impossibile perderlo o dimenticarlo in giro per casa! Segnaliamo poi la guaina in silicone, che può essere indossata dal DS anche quando è inserito nella custodia in tela, quindi spendiamo qualche carattere per le cuffie, con chiusura a clip, che garantiscono un’ottima qualità all’audio dei vostri giochi. L’intero Starter Kit andrebbe acquistato solo per questo prodotto dato che i due altoparlanti del DS, non di eccelsa qualità, molto spesso sacrificano diversi suoni FX che però possono essere “recuperati” con le cuffie in modalità sorround direzionale.

In conclusione: Ancora una volta BD&A e DBLine sono riusciti a sorprenderci e ad entusiasmarci. Lo Starter Kit è, per quantità e qualità dei prodotti offerti, uno dei migliori accessori in circolazione. Da avere ad ogni costo.

Prezzo consigliato: 25.99 €

VOTO: 5 STELLE SU 5!

 

NDS MAGIC TUBE DI BIGBEN

Ecco un prodotto davvero simpatico. Questa “tubo”, molto simile ad una custodia per occhiali, può contenere quattro cartucce per DS e due stylus di riserva.

Fin qui nulla di eccezionale, ma la sorpresa arriva al momento di chiuderlo. Come mostrano le foto, infatti, ha su entrambi i lati il volto rubicondo di Super Mario, ma basta chiuderlo, ruotando a 360° entrambe le valve per fare apparire il simpatico Luigi!

In questo modo, entrambi i fan dei due idraulici Nintendo saranno accontentati. Chi preferisce Mario potrà tenere il Magic Tube di BigBen nella sua colorazione rossa e bianca, chi invece simpatizza per il fratello più giovane, dovrà semplicemente ruotare l’accessorio e, come un novello Silvan, far comparire Luigi!

Davvero un’idea carina quanto nintendosa. Il Magic Tube si trova anche in versione Nintendogs e presto dovrebbe essere in commercio anche la versione con Yoshi da un lato e Peach dall’altro!

In conclusione: Il semplice trucchetto che sta alla base del Magic Tube di BigBen funziona tanto bene, che la prima volta che lo mostrerete ai vostri amici lascerete tutti esterrefatti!

Un’idea simpatica, stilosa e bizzarra. Sono le piccole cose, spesso, a riservare le sorprese migliori. Complimenti a BigBen!

Prezzo consigliato: 9.90 €

VOTO: 5 STELLE SU 5!

 

MULTI FUNCTION STEREO SPEAKER & STAND

DI REVOLUTION

Questo è uno dei prodotti più interessanti che ci sia capitato di provare fin’ora.

L’accessorio edito dal nuovo marchio Revolution, infatti, non si limita ad aggiungere due casse stereo al DS Lite, ma sfrutta la nuova cornice come una base polifunzionale che può contenere due pennini, all’occorrenza trasformarsi in un leggio dotato di tre gradi di inclinazione (25, 35 e 45°) e include anche un connettore per la corrente.

Certo, una volta che il vostro DS Lite avrà indossato lo Stand Speaker & Stand sarà notevolmente più grosso, ma la periferica non inficia più di tanto la maneggevolezza della console, anche se per le mani più piccole arrivare a toccare tutti i tasti potrebbe essere un problema…

Nonostante questo, l’alta qualità del sonoro e la possibilità di trasformarlo in un leggio (ideale soprattutto per i giochi dal sistema di controllo più scomodo, come Metroid Prime Hunters), sanano i pochi problemi della periferica, rendendola un acquisto obbligatorio per tutti coloro che vogliono godere delle stupende musiche dei giochi, senza per questo utilizzare necessariamente le cuffie.

In conclusione: Il Multifunction Stereo Speaker & Stand di Revolution si è rivelato un'ottima pensata, utile a migliorare ulteriormente le specifiche del DS. Lo stereo aggiuntivo, difatti, dona nuova linfa all’impianto della console di Nintendo, mentre la possibilità di trasformare lo stand in un leggio con diversi gradi di angolatura permette di giocare a lungo senza stancarsi troppo.

Voto: 5 STELLE SU 5

 

Custodia in Alluminio per Nintendo DS Lite DI PROPORTA

Abbiamo detto che il prodotto testato poco sopra non è adatto ad assorbire gli urti più duri, ma se siete degli impagabili pasticcioni in grado di far cadere in terra la vostra console più volte nella stessa giornata, allora la Custodia in Alluminio per DS Lite di Proporta potrebbe essere l’articolo che stavate cercando.

Al contrario di quella Alu-Leather, questa offre una protezione totale. E’ un vero guscio che va a sigillare al suo interno la piccola console Nintendo. Uno speciale alluminio, utilizzato anche in aeronautica per via della sua resistenza e della sua incredibile leggerezza, riveste interamente la scorza esterna. Un’ulteriore rifinitura anodizzata evita poi che la superficie si graffi con troppa facilità. Un comodo tappetino in neoprene accoglie invece internamente la console, offrendole un alloggio sicuro in grado di assorbire anche gli urti più duri.

Le due valve, separate, si attaccano comodamente alla console tramite piccoli ma comodi ganci. Lateralmente rimangono scoperti solo gli slot della console.

La Custodia in Alluminio è disponibile nei colori: Argento, Nero, Rosa e Azzurro. La vernice, metallizzata, segue le colorazioni ufficiali di Nintendo, aumentando così la resa estetica della vostra console.

In conclusione: La Custodia in Alluminio è forse meno bella esteticamente della Custodia Alu Leather, tuttavia nel caso di bisogno si rivela la scelta più utile. Resistente, comoda ed ergonomica, ottimizza al massimo gli spazi d’ingombro, coprendo la console senza tuttavia aumentarne la superficie o il peso. E’ insomma un altro acquisto consigliato. I materiali usati sono di prima qualità ed è probabilmente uno dei migliori accessori che ci sia capitato di testare nell’arco di questi anni.

Prezzo: € 35.94

Voto: 5 STELLE SU 5!

 

Custodia Alu-Leather per Nintendo DS Lite DI PROPORTA

Chi ci segue da tempo ricorderà di certo la custodia in pelle per DS normale, sempre di Proporta, che analizzammo qualche anno fa. La nostra recensione era a dir poco entusiastica,  in quanto si trattava senza ombra di dubbio di uno dei migliori accessori disponibili per il bivalve Nintendo. Oggi ci occupiamo della sua variante “lite”.

La custodia è finemente realizzata a mano, presenta cuciture a vista lungo i bordi ed è in grado di regalare ai vostri DS Lite una buona dose di classe ed eleganza. All’apparenza sembra un portafogli, o un porta Palmare. Quando si apre, però, sprigiona tutta la simpatia del portatile firmato Nintendo. In questo modo anche gli adulti potranno portare con sé la propria console senza mai paura di sfigurare!

Uno strato di alluminio è avvolto dalla pelle ed è pronto a proteggere la console in caso di urti. Nonostante questa scorza, abilmente nascosta, l’accessorio è incredibilmente leggero e, una volta agganciato alla console non ne aggrava in modo sensibile il peso. Anzi, migliora persino l’impugnazione. La chiusura delle due valve è assicurata da una clip magnetizzata.

La Custodia Alu-Leather ricopre interamente il DS, agganciandolo lateralmente mediante due piccoli ma sicuri appigli. Non rimane un solo angolo esposto agli urti, tuttavia i vari slot possono essere raggiunti senza dover, ogni volta, denudare la console.

Presente nel solo colore nero, nello spazio frontale possiamo trovare impresso lo stiloso logo di Proporta, che conferisce al tutto un aspetto elegante, serio e professionale.

Rispetto alla variante classica, sono purtroppo sparite le due tasche in cui alloggiare altrettante cartucce, ma la perdita non è fine a sé stessa visto che in cambio la custodia è notevolmente più piatta e “portatile” rispetto al passato.

In conclusione: La Custodia Alu-Leather per Nintendo DS Lite è la degna nipotina della controparte che avevamo elogiato per DS standard. Piccola, incredibilmente rifinita ed elegante, dal design sobrio ma al contempo giovanile, dona alla console Nintendo un fascino tutto nuovo. Certo, è una custodia che non protegge dagli urti più duri (sarebbe poi un peccato rovinarla con qualche antiestetico graffio), quindi rimane sconsigliata ai giocatori più piccoli e vivaci. Per tutti gli altri, invece, è un accessorio caldamente consigliato. Inoltre, visto che siamo vicini a Natale, sarebbe anche un’ottima idea regalo…

Prezzo: € 39.95

Voto: 5 STELLE SU 5!

 

Autore: Carlo Terzano

Fai shopping con il Mario & Yoshi's friends -MAGAZINE-

Offerta valida solo per i nostri lettori: acquistando un titolo Wii da Multiplayer Shopping, riceverete in regalo un capolavoro sempreverde per GameCube!

Ampio assortimento: consulta il catalogo delle novità per Nintendo Wii!

Torna al Magazine - Torna alla Home

footer