Home Magazine Speciali Archivio' Redazione'
topcontenuti

 

SPECIALE: LEADER ACCESSORI

 

Speciale: Leader
Target: Analizzare gli accessori prodotti per l'ammiraglia di Nintendo, il Wii e per il piccolo DS.
Riferimento: Sito ufficiale
Uscita: Prodotti disponibili

 

 


La confezione del Wii Docking Station di Nitho.

 


Il Wii Docking Station comprende davvero una grande somma di utilità: ventole aggiuntive, caricabatterie, sensore ad infrarossi ed un affascinante led blu.

 


Nonostante il prodotto offerto da Nitho racchiuda diverse offerte, le dimensioni appaiono davvero ridotte. Inoltre pesa pochissimo!

 


Dite pure addio al vecchio piedistallo incluso nel Wii!

 


Siamo sicuri che molti, tra voi, lo compreranno unicamente per l'affascinante led azzurro che circonda la console!

 


Un'altra offerta allettante è rappresentata dal NDS Lite Deluxe Kit - 14 in 1. Il rapporto qualità prezzo è a dir poco straordinario.

 


Mettendo per un momento da parte i classici accessori, ecco cosa può stuzzicare l'attenzione dei giocatori più smaliziati! Direttamente da Blaze la Soluzione Multimediale Premium per Wii!

 


Il CD contiene un programma che vi permetterà di accedere alla comunità on line di Blaze e scaricare così tutti i trucchi esistenti per i titoli Wii e Virtual Console!

 


Indispensabile, poi, è il lettore di Schede SD che permette di trasferire i propri salvataggi da Wii a PC.

 


Il Wii Xploder, il programma che vi consentirà di rintracciare tutti i trucchi esistenti per i vostri giochi, propone un'interfaccia davvero semplice da usare!

 


La proposta di Mad Catz, il Wii Stystem Stacker, vi permetterà finalmente di tenere ordinato il vostro angolo ludico. Con l'approvazione di tutte le mamme!

 


Speed Link fa della convenienza la sua arma più potente. Pensate infatti che questo articolo non costa neppure cinque euro!

 


Il Cristal Case di Speed Link è realizzato in plastica dura e protegge ottimamente il bivalve Nintendo.

 


Peccato solo che le due parti non siano richiudibili tra loro come un astuccio...

GLOBALE

5 STELLE SU 5!

 

Leader distribuisce in Italia alcune tra le più importanti marche del settore, perciò non stupitevi se in questo lungo speciale avete trovato unicamente votazioni davvero alte ed inconsuete per il nostro magazine. In tutti i casi, infatti, abbiamo avuto modo di testare accessori di elevata qualità ed indispensabili per il mantenimento quotidiano delle vostre console Nintendo. Fate una bella lista della spesa e correte a comprarle, che aspettate?

SPECIALE: TI RICOPRO DI ATTENZIONI!

 

Continua la fortunata serie di speciali dedicata agli accessori che orbitano attorno alle due console di Nintendo. Continua e raddoppia, potremmo dire, dal momento che questo mese, analizzando i prodotti distribuiti da Leader (http://www.leaderspa.it/), abbiamo in realtà potuto testare le offerte di più colossi del settore: da MadCatz a Nitho, passando per Bleaze e Speedlink.

Non indugiamo quindi ulteriormente e tuffiamoci nelle recensioni di queste nuove offerte!

 

Nitho

(http://www.nitho.com/)

 

WII DOCKING STATION DI NITHO

 

L’azienda italiana ci propone un’ottima offerta. Anzi, a ben vedere si tratta di più accessori venduti assieme. Quindi le offerte sono più d’una.

Nella piccola confezione della Docking Station, infatti, troverete un piedistallo per Wii multifunzionale. Non solo migliora la stabilità della console con una base più grande di quella distribuita assieme alla console, ma aggiunge anche alcune caratteristiche a nostro avviso impedibili.

In primis, sulla pancina della Docking Station è rintracciabile una ventola suppletiva che potrà essere attaccata anche a console spenta. Attualmente, infatti, il Wii soffre di due difetti: la scarsa potenza delle sue due ventole e, vizio ancor più grave, il fatto che non si possano attivare durante lo stand by della macchina (necessario per tenerla continuamente collegata ad Internet). Ciò comporta un surriscaldamento talvolta pericoloso per la vita della console stessa. Fortunatamente però la ventola suppletiva della Docking Station ci viene in soccorso e rinfresca prontamente i bollenti spiriti del Wii in stand-by. Tramite un pulsante posto sul retro è possibile attivarla e disattivarla a piacimento. Noi però vi consigliamo di lasciarla sempre attaccata, specie quando il Wii è inattivo: ne guadagnerà in salute.

Ma la Docking Station non si limita a donare un po’ di refrigerio alla nostra console accaldata in quanto, su di un fianco, presenta anche un vano in cui inserire due batterie AA (stilo) ricaricabili. In questo modo avrete sempre una comoda scorta che scongiurerà il rischio di esaurire la carica del pad ad infrarossi proprio sul più bello della vostra partita!

Ancora, la Docking Station presenta, frontalmente, due sensori compatibili con il puntatore del Telecomando Wii. In questo modo potrete mettere da parte la barra sensore che avete trovato con la console (eliminando quindi il relativo e fastidioso cavetto!) e sfruttare unicamente il ricevitore incluso nel piedistallo. Dulcis in fundo (mai detto fu più azzeccato per l’occasione!), l’intera pedana viene percorsa da un sinuoso e futuristico led azzurro ottimamente in tinta con quello della console! Se il vostro Wii ha paura del buio, lasciategli nottetempo questa preziosa luce amica.

In conclusione: Tra tutti gli accessori che abbiamo avuto modo di provare in oltre sei mesi di speciali, la Wii Docking Station di Nitho è sicuramente una delle offerte più comode e vantaggiose che siano mai arrivate alla nostra attenzione. Non solo, infatti, grazie alla ventola permette di sanare uno dei più evidenti difetti del Wii, legato al surriscaldamento dei componenti interni, ma aggiunge utilità su di utilità comprendendo anche un comodo vano ricaricabatteria, un ricevitore ad infrarossi comunicante con i pad e due led azzurri in grado di migliorare ulteriormente l’impatto estetico del prodotto.

Davvero un ottimo accessorio. Essenziale e, soprattutto, a buon mercato visto che questa somma di utilità viene venduta a soli 19,90 euro! Da avere.

PREZZO CONSIGLIATO: 19,90€

VOTO: 5 STELLE SU 5!

 

 

NDS LITE DELUXE KIT 14 IN 1 NITHO

 

Anche in questa occasione Nitho non solo supera in qualità e quantità le altre offerte proposte dalle aziende concorrenti, ma riesce persino a superare sé stessa unendo 14 utilità indispensabili ad un prezzo a dir poco conveniente. Ma vediamo cosa contiene questo NDS Lite Deluxe Kit 14 in 1:

- Una custodia per console in materiale sintetico (EVA)

- Quattro contenitori in plastica per le cartucce

-  Due stylus di riserva

- Una stylus allungabile

- Un laccio da polso

- Due pellicole adesive protettive

- Un laccio da agganciare al dito e da usare al posto della stylus

- Quattro tappi in gomma per la protezione dei vani del DS Lite

- Una guaina in silicone per il DS Lite

- Un portacartucce (2) da usare come portachiavi

 

Insomma, l’offerta contiene proprio tutto ciò che può servirvi per migliorare l’esperienza di gioco. Si va dalla classica guaina in silicone, utile per proteggere da unto, sporco e graffi la delicata e lucida scorza del DS Lite, all’immancabile borsetta in cui far riposare la console, essenziale soprattutto per le vostre trasferte. Inoltre, con le custodie in plastica (quattro normali ed una, che contiene due giochi, con funzione “portachiavi”), sarete in grado di portare sempre con voi ben sei giochi senza l’ingombro non indifferente dei consueti package.

Segnaliamo infine l’utile laccetto da legare al dito: al contrario di quello tradizionale, infatti, non si lega alla console e permette dunque movimenti ben più ampi. Insostituibili, poi, le due protezioni per i visori. Averle è d’obbligo se non si vuole correre il rischio di graffiare il touch screen con la stylus. A proposito di stylus, è gradita l’aggiunta di ben due pennini di riserva (i più sbadati ora non avranno più scuse: perderne un numero così industriale è infatti impossibile!), più un terzo che si allunga e che viene così incontro al principale problema del DS, rappresentato appunto da una penna di dimensioni troppo ridotte.

Meritano menzione, infine, i quattro gommini utili a proteggere dalla polvere e dallo sporco i due slot per le cartucce GBA – DS e gli ingressi per i jack audio (cuffie) e batteria.

In conclusione: Ripetiamo nuovamente quanto scritto per la Docking Station. Nitho supera sé stessa ed è riuscita a regalare ben 10 utilità, ovvero 14 singoli pezzi ad un prezzo davvero unico. Se avete un DS Lite, allora avete bisogno anche del Deluxe Kit 14 in 1 di Nitho. Correte a comprarlo. Punto.

PREZZO CONSIGLIATO: 19,90€

VOTO: 5 STELLE SU 5!

 

 

Mad Catz

 

WII SYSTEM STACKER DI MAD CATZ

 

Chi non conosce il famoso e affascinante emblema di Mad Catz? Quell’artigliata sinonimo di competenza e qualità? Nessuno, perché questa società è sicuramente tra le più note e apprezzate all’interno del campo degli accessori videoludici.

Il prodotto proposto per i nostri Nintendo Wii questa volta farà però felici soprattutto le vostre mamme dal momento che vi aiuta a tenere in ordine il vostro angolo ludico.

Si tratta infatti di un vero e proprio scaffale, diviso in ripiani, in cui infilare tutto l’occorrente per giocare.

All’estrema sinistra trova comodo giaciglio il Wii, che va ad incastrarsi tra due paratie forate da un lato per permettere l’apertura degli sportellini per i pad e le memory card del GameCube e dall’altro per permettere alle ventole di gettar fuori l’aria calda della console. Nello scomparto centrale riposano invece i pad. Sia che abbiate un solo Telecomando, sia che ne abbiate addirittura quattro, lo spazio non manca e ovviamente è presente anche il posto per ospitare i relativi Nunchuck. Sempre sotto è possibile posizionare alcuni giochi, magari quelli di cui vi servite più spesso.

Sopra, invece, una comoda griglia può ospitare una dozzina di cofanetti, che si disporranno in maniera sinuosa, regalando anche un simpatico colpo d’occhio.

Sul fondo, diversi feltrino antiscivolo vi tutelano da qualsiasi movimento improvviso.

Realizzato in plastica dura, il Wii System Stacker di Mad Catz ripropone la medesima colorazione ufficiale della ammiraglia di Nintendo (bianco polare), abbinandosi così alla perfezione con tutti gli accessori che va ad ospitare.

In conclusione: Finalmente abbiamo trovato una valida alternativa ai soliti accessori ormai inflazionati! Basta con le borsette, le guaine protettive in silicone o le varianti più strambe per poter impugnare al meglio (?) il piccolo Telecomando Wii! Mad Catz si propone invece di risolvere un problema ben più serio: quello del gargantuelico disordine che regna sovrano nelle vostre camerette! Col Wii System Stacker niente più fili, cavi, controller e giochi lasciati ovunque: tutto trova posto nei numerosi scomparti presenti nel prodotto. Studiato appositamente per essere disposto nei carrelli porta televisioni standard, il System Stacker abbraccia il Wii in maniera salda lasciando nel contempo accessibili tutti i suoi vani, permette di posizionare in maniera simpatica e caratteristica un discreto numero di cofanetti DVD e, soprattutto, consente di posizionare i pad  in ripari sicuri che evitano qualsiasi caduta accidentale! L’ordine tornerà finalmente di casa, nelle vostre camerette!

PREZZO CONSIGLIATO: 16,90€

VOTO: 4 STELLE SU 5!

 

 

Blaze

 

1 GB SD SOLUZIONE MULTIMEDIALE – BLAZE PREMIUM

 

Veniamo ora ad un prodotto davvero particolare, che non mancherà di suscitare la curiosità dei giocatori più grandicelli e smaliziati. Nel cofanetto metallico di Blaze Premium, infatti troverete:

-una Scheda SD da 1GB

-un Lettore SD Card dotato di presa USB

-un CD col programma Xploder

Riguardo ai primi due articoli, occorre ammettere che risultano essenziali. La flash memory del Wii, infatti, è troppo poco capiente e l’unico modo per evitare di cancellare i dati salvati e i giochi scaricati dalla Virtual Console consiste nel traghettare i file dalla console al proprio PC. Come? Grazie alle Schede SD! Non tutti, però, sono dotati del lettore di schede SD (che permette di collegarle al proprio computer via presa USB) e a questo mette una pezza Blaze includendone uno nella confezione.

Ma la vera novità risiede nel CD, che contiene appunto il misterioso programma Xploder. “A che cosa serve?” vi starete chiedendo. Serve davvero a tutto!

In primis, vi permette di registrarvi, una volta che lo avrete installato, al sito www.xploder.net e alla relativa comunità informatica. Quindi potrete utilizzarlo per scaricare tutti i codici e i trucchi esistenti per i giochi in commercio, siano essi per Wii, Nintendo 64, GameCube, Snes e NES. Non solo, perché nel caso siate rimasti bloccati in qualche frangente particolarmente ostico nel vostro titolo preferito, potrete anche scaricare i salvataggi (o mettere in rete i vostri) e progredire quindi con l’avventura!

In secundis, la Scheda SD ed il relativo lettore facilitano notevolmente l’inserimento dei dati Wii sul vostro PC. Adatto soprattutto per coloro che scaricano molti titoli per Virtual Console, basterà stoccare temporaneamente i giochi nella SD Card, quindi lasciarli sul vostro computer per evitare di ingolfare eccessivamente la memoria dell’Ammiraglia Nintendo.

In conclusione: Anche Blaze è riuscita a presentarci un prodotto tanto interessante quanto goloso. Dal momento che contiene una Scheda SD ed un lettore si configura già come un accessorio piuttosto costoso, ma possiamo anche chiudere un occhio su questo aspetto dal momento che apre le porte ad una comunità on line che condividerà con voi i salvataggi, i record e i trucchi per tutti i giochi Wii e Virtual Console.

Come non restarne soddisfatti?

PREZZO CONSIGLIATO: 39,99€

VOTO: 4 STELLE SU 5!

 

 

Speed Link

 

NDS LITE CRISTAL CASE TRANSPARENT

Ecco infine un prodotto che riesce nell’impresa fin’ora impossibile: garantire una buona qualità ad un prezzo bassissimo. La linea Speed Link si prefigge proprio questo obbiettivo e almeno con il NDS Lite Cristal Case Transparent pare esserci riuscita dal momento che questa pellicola plasticosa di discreta fattura va a coprire il DS Lite laddove ne ha maggiormente bisogno. Certo, in commercio ne esistono di più rifinite, ma se pensiamo che questa non costa neppure cinque euro, allora possiamo anche sorvolare sull’assenza di particolari funzioni. Niente tasche porta cartucce, sporgenze per migliorare la presa della console, bottoni o cerniere. Tuttavia, nella sua economica semplicità questa custodia compie magistralmente il suo lavoro protettivo.

L’unico neo riguarda il fatto che, essendo le due valve scollegate tra loro, non garantiscono sempre un’ottima presa alla superficie della console, dunque è sempre bene accertarsi che siano sufficientemente aderenti, o si rischia anche di perderle accidentalmente. Il che fa si che eventuali urti non vengano affatto riparati…

In conclusione: Poter trovare una buona custodia per Nintendo DS Lite a meno di cinque euro sembrava impossibile, dal momento che i prezzi delle case avversarie si aggirano sempre attorno ai 15-20 euro, eppure Speed Link ce l’ha fatta ed ha presentato non solo un prodotto davvero conveniente, ma anche pratico e funzionale. Se non chiedete troppi particolari e volete spendere pochissimo, è l’accessorio che fa per voi!

PREZZO CONSIGLIATO: 4,99€

VOTO: 3 STELLE SU 5!

Autore: Carlo Terzano

Fai shopping con il Mario & Yoshi's friends -MAGAZINE-

Offerta valida solo per i nostri lettori: acquistando un titolo Wii da Multiplayer Shopping, riceverete in regalo un capolavoro sempreverde per GameCube!

Ampio assortimento: consulta il catalogo delle novità per Nintendo Wii!

Torna al Magazine - Torna alla Home

footer