Home Magazine Speciali Archivio' Redazione'
topcontenuti

UNA DESOLANTE DESOLAZIONE

Gli appassionati di videogiochi hanno una sorta di appuntamento non ufficiale che conoscono bene. Con l'inizio di Settembre e la fine dell'Estate, infatti, tutte le software house rilasciano le proprie line up autunnali, contenenti, come di consueto, i titoli più importanti ed attesi dell'anno.

Ed anche quest'anno avremo il nostro ben da fare, tra Final Fantasy IV, Chrono Trigger, Star Wars Il Potere della Forza, James Bond Quantum of Solace, l'ultimo Spider-Man e molti altri che non staremo qua a citare.

La vera novità, però, riguarda Nintendo, e non è certo una sorpresa positiva.

Salvo novità dell'ultim'ora e release tenute nascoste, l'unico titolo patrocinato dalla Casa di Kyoto ad arrivare sugli scaffali da qui a Natale sarà Wario Land Shake It! già recensito peraltro

 

su questo numero.

Possibile che in pentola non bolla nient'altro?

Siamo stati abituati a stagioni invernali ben più interessanti, impegnati tra i sette mari di Phantom Hourglass e i mille pianetini di Super Mario Galaxy. Ma tutto questo ora sembra solo un ricordo. E dire che di titoli interessanti, nell'aere, ce ne sono già parecchi: da Animal Crassing City Folk a Wii Music e Wii Sports Resort, ma a quanto sembra nessuno di questi giungerà in Europa entro la fine del 2008.

La conseguenza più ovvia -e triste!-, dunque, è quella di doversi rassegnare al primo Natale che la storia ricordi, in cui non appariranno titoli dai protagonisti nintendosi.

Niente Mario Kart, niente Mario Tennis, e neppure nessuno di quei vituperati Mario Party. Le nostre vacanze natalizie, insomma,

 

promettono di essere davvero vuote, senza la compagnia di un rubicondo e paffuto faccione che, vuoi per i baffoni, vuoi per il cappello rosso, ricorda un po' un novello Babbo Natale.

Un vero peccato, anche perché nessuna sorpresa di rilievo sembra affacciarsi neppure sul fronte del DS.

Insomma, se le software house tentano il tutto per tutto per potersi affacciare alla stagione natalizia con un parco titoli ineccepibile, quest'anno l'attenzione di Nintendo sembra rivolta altrove...

Oppure una line up invernale esiste e non è stata ancora ufficializzata!?

 

Volete dire la vostra? carloscafe@libero.it ! Le mail più interessanti saranno pubblicate nel nostro mensile angolino della posta!

 

Carlo Terzano.

Torna al Magazine - Torna alla Home


ifooter