Welcome, Visitatore!!
follow us on... Facebook twitter rss
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Autore Topic: GAME CUBE VS NINTENDO 64  (Letto 3520 volte)

Offline Il Carlo Supremo

• Redazione
  • Eroe del Regno dei Funghi
  • *

• Punti simpatia: 92
  • Codice Amico 3DS 4511-0452-0502
    • Mostra profilo
    • Mario&Yoshi's Friends
Re: GAME CUBE VS NINTENDO 64
« Risposta #15 il: 07/20/11 alle 17:53 »
Io sono tra quelli.

Offline spokhh

• Dittatore del Regno dei Funghi
  • *

• Punti simpatia: 25
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10/04/11 alle 04:00 »
N64!  Se si escludono Metroid Prime e RE4, infatti, nessun altro gioco mi è piaciuto quanto Mario 64, OOT e Banjo Tooie, quindi per me vince N64 3 a 2!

Offline GreatChybele

• Codice Amico 3DS: 2449-4827-0614
  • Grafico
  • Abitante del Regno dei Funghi
  • *

• Punti simpatia: 14
  • TRUE OOKAMI
    • Mostra profilo
    • [JAP]
« Risposta #17 il: 10/13/11 alle 11:10 »
Solo Metroid Prime e Rsident Evil 4 ti son piaciuti sul Cubo? E Zelda Wind Waker? Il Grandissimo Paper Mario 2? A me pure Star Fox Adventures mi era piaciuto molto (al contrario della sua durata - davvero misera per un gioco del genere)

Offline Araknie The Bad Spider

• Codice Amico 3DS: 3823-8567-3257
  • *

• Punti simpatia: -65533
  • Ragno in my heart
    • Mostra profilo
    • Stefanoragnopazzo
« Risposta #18 il: 10/13/11 alle 14:15 »
Solo Metroid Prime e Rsident Evil 4 ti son piaciuti sul Cubo? E Zelda Wind Waker? Il Grandissimo Paper Mario 2? A me pure Star Fox Adventures mi era piaciuto molto (al contrario della sua durata - davvero misera per un gioco del genere)

Lo volevo dire anche io, alcuni di questi giochi non Starfox, però volevo essere gentile.

Aggiungerei anche F-Zero GX, TimeSplitters 2 (è la migliore versione), Super Mario Sunshine (non l'ha citato per cui non è ovvio XD), Resident Evil Zero e Rebirth (molto migliori del 4 e soprattutto esclusivi del Cubo) e Soulcalibur II con Link.

Offline GreatChybele

• Grafico
  • *

• TRUE OOKAMI
    • Mostra profilo
    • [JAP]
« Risposta #19 il: 10/13/11 alle 14:23 »
SoulCalibur II è il migliore della serie secondo me (senza trascurare il primo - davvero incredibile) però ho sempre trovato più comodi i controlli su PS2.. F Zero GX è una manna dal cielo, Time Splitters 2 INFINITO, e Sunshine.. Fresco al Limone! :D

Offline spokhh

• *

• Mostra profilo
« Risposta #20 il: 11/16/11 alle 15:14 »
Non avete capito: me ne sono piaciuti tantissimi altri (mario kart dd, eternal darkness, pikmin, papermario, starfox, zelda tp, ecc. ecc.), ma non quanto i 3 citati. Io qui parlavo solo di quelli che per me sono capolavori in assoluto e, numericamente parlando, ne ha avuti di più l'N64.

Offline Il Carlo Supremo

• Redazione
  • *

• Mostra profilo
    • Mario&Yoshi's Friends
« Risposta #21 il: 11/16/11 alle 17:21 »
Comunque credo che il tempo che 'addolcisce' i ricordi giochi un ruolo fondamentale nel nostro giudizio: se ci fate caso, più una console è vecchia, più vi sembrerà che godesse di titoloni incredibili

Offline GreatChybele

• Grafico
  • *

• TRUE OOKAMI
    • Mostra profilo
    • [JAP]
« Risposta #22 il: 11/18/11 alle 12:51 »
Bè più che addolcire è difficile trovare alcuni software che siano ai livelli dei vecchi.. Per esempio dopo i 2 Banjo non ho visto altra roba al loro livello. E Diddy Kong invece? Secondo me rimane il miglior gioco di Kart mai realizzato dall'uomo :| Pensare che dei MK solo Double Dash!! mi prese molto, ma non ai livelli di Diddy :O

Offline Bio

• Codice Amico Wii: 0239 6750 5997 4122
  • Amministratore
  • *

• Punti simpatia: 15
  • Grafico del meyf
    • Mostra profilo
    • Trigun.it
« Risposta #23 il: 11/21/11 alle 21:25 »
Comunque credo che il tempo che 'addolcisce' i ricordi giochi un ruolo fondamentale nel nostro giudizio: se ci fate caso, più una console è vecchia, più vi sembrerà che godesse di titoloni incredibili

Condivido :asd:
Con gli anni il livello di difficoltà si è "addolcito" per accontentare i più, ma in passato certi giochi erano follemente complessi (mi verrebbe da dire che lo erano fin troppo). In realtà anche i "nostri tempi" sfornano capolavori molto ispirati, vedi Mario Galaxy e Skyward Sword... Penso che quando a questi due titoli che ho citato si aggiungerà il fattore "nostalgia" fra 2-3 generazioni, penso verranno ricordati come leggende :P

Offline Il Carlo Supremo

• Redazione
  • *

• Mostra profilo
    • Mario&Yoshi's Friends
« Risposta #24 il: 11/21/11 alle 22:08 »
Esatto... poi coloro che sono adolescenti nell'epoca Wii, fra 3-4 generazioni di console diranno: "Ah, non c'è console Nintendo che non abbia sfornato capolavori a ritmo serrato come il Wii". Insomma... corsi e ricorsi storici...
Anzi, corsi e ricorsi... ma non arrivai! :wariodance:

Offline realmaremoto

• Codice Amico 3DS: 2105-8812-7281
  • Beta Tester MEYF 2012
  • *

• Punti simpatia: 65532
  • Fly! My Ufo Robot in the Sky!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11/22/11 alle 10:00 »

Non posso che trovarmi d'accordo, chiaramente.

La magia dei videogiochi (e Carlo me ne hai parlato anche tu tempo fa) è legata a doppio filo ad un periodo della nostra vita in cui siamo particolarmente predisposti a farla nostra. Va da sè che il periodo più propizio perchè questo avvenga è l'infanzia, fino all'adolescenza, quando non hai problemi, preoccupazioni o bocche a tuo carico da sfamare e sei pronto a lasciarti travolgere.
La cosa bella, che fa la differenza tra un Videogiocatore Senior ed un Casual Gamer Vecchio, è la capacità di poter vivere ancora quei magici momenti anche superata la soglia dell'adolescenza (se poi la si supera mai veramente). Chi a 30 anni è ancora capace di commuoversi, di rimanere senza fiato di fronte ai colpi di scena, chi è ancora capace di sganasciarsi dalle risate davanti ad un videogioco è, probabilmente, una persona serena che vive bene la sua vita, qualunque essa sia. Qualcuno più vicino al proprio "io" bambino di quanto egli stesso non immagini. Tra qualche anno, quando il famoso "fattore Nostalgia" si farà sentire, mi unirò alla schiera degli adoratori di Galaxy come se adesso fossi un bambino. Perchè la prima volta che ci giocai, avevo 24 anni, dovetti posare il wii mote perchè avevo gli occhi colmi di lacrime di gioia

Io non riuscirei MAI a stabilire quale console Nintendo sia meglio di un'altra. Tantomeno il parco titoli. Ognuna ha un suo contesto, un suo motivo, una sua epoca e un suo pubblico.

Offline Puch

• Codice Amico 3DS: 4124-4985-6636
  • *

• Punti simpatia: 20
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11/23/11 alle 18:51 »

La magia dei videogiochi (e Carlo me ne hai parlato anche tu tempo fa) è legata a doppio filo ad un periodo della nostra vita in cui siamo particolarmente predisposti a farla nostra. Va da sè che il periodo più propizio perchè questo avvenga è l'infanzia, fino all'adolescenza, quando non hai problemi, preoccupazioni o bocche a tuo carico da sfamare e sei pronto a lasciarti travolgere.
La cosa bella, che fa la differenza tra un Videogiocatore Senior ed un Casual Gamer Vecchio, è la capacità di poter vivere ancora quei magici momenti anche superata la soglia dell'adolescenza (se poi la si supera mai veramente). Chi a 30 anni è ancora capace di commuoversi, di rimanere senza fiato di fronte ai colpi di scena, chi è ancora capace di sganasciarsi dalle risate davanti ad un videogioco è, probabilmente, una persona serena che vive bene la sua vita, qualunque essa sia. Qualcuno più vicino al proprio "io" bambino di quanto egli stesso non immagini. Tra qualche anno, quando il famoso "fattore Nostalgia" si farà sentire, mi unirò alla schiera degli adoratori di Galaxy come se adesso fossi un bambino. Perchè la prima volta che ci giocai, avevo 24 anni, dovetti posare il wii mote perchè avevo gli occhi colmi di lacrime di gioia

Io non riuscirei MAI a stabilire quale console Nintendo sia meglio di un'altra. Tantomeno il parco titoli. Ognuna ha un suo contesto, un suo motivo, una sua epoca e un suo pubblico.

Applausi. :')

Offline Fabry

• Codice Amico 3DS: 1289-8321-2054
  • Amministratore
  • Antieroe del Regno dei Funghi
  • *

• Punti simpatia: 50
  • Pandorino Zuccheroso in the night
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 11/23/11 alle 19:53 »

Concordo con ogni singola parola... il tempo passa, ma i giochi, i capolavori, restano nel cuore per sempre, indipendentemente dalla console. Ho ricordi incredibilmente vividi di quando, ancora piccolissimo, muovevo i miei primi passi nel mondo dei videogiochi. Di come mi divertivo a gironzolare per i mondi di Crash e Spyro (quelli veri, dannazione, epoca PSX), di come piansi al finale di Kingdom Hearts, il mio primo pianto di fronte a un videogioco, e tuttora mi viene la pelle d'oca e resto quasi commosso soltanto riascoltando qualche ost che mi ha particolarmente toccato il cuore. Sono sicuro che ricordi e sensazioni simili non mi abbandoneranno mai, anzi, se ne aggiungeranno sempre di nuovi, ad ogni console, ad ogni generazione. Perché il mercato dei videogiochi sta cambiando, ma certo non impedisce a giochi come Xenoblade o Skyward Sword di venire sviluppati, e di affascinare chi ne riesce a cogliere la bellezza di fondo. Ed io sono felicissimo di essere tra questi.

Offline spokhh

• *

• Mostra profilo
« Risposta #28 il: 12/01/11 alle 11:55 »
Io invece non sono d'accordo. La nostalgia può giocare un ruolo chiave nel decretare la miglior console per noi indipendentemente dai vg e, in questo caso, per me non può che essere il Nes o, addirittura, il commodore 64. Non ci crederete, ma quasi mi commuovo a pensare ai pomeriggi passati con gli amici o mio fratello a giocare ai giochi primordiali del commodore. Il Nes lo supera solo perchè è stato il primo, vero, grande amore, con Mario che mi ha letteralmente conquistata.
Ma se si parla di miglior console a livello di giochi, di quelli che ti fanno perdere il sonno, che sono talmente belli da darti dipendenza, bhè, allora credo che la nostalgia c'entri poco. Se fosse solo una questione di nostalgia, non mi sarei lasciata togliere ore e ore di sonno da Leon, proprio come quando facevo con Mario o Link quando ero ragazzina. E RE4 l'ho giocato sul GC, come i vari Metroid, ma non per questo mi sono lasciata emozionare meno solo perchè, all'epoca, erano più nuovi. La lacrimuccia scendeva anche con loro, eccome se scendeva! Se un gioco è un capolavoro, è un capolavoro e basta! Il punto è che non è così facile sfornarne.
Ogni console ha i suoi capolavori, però se devo proprio paragonarle, non posso fare altro che guardare quale, secondo me, ne ha dati di più. Se invece mettiamo di mezzo la nostalgia, allora si va ancora più indietro nel tempo.
Onestamente, però, sul wii non ho ancora trovato un gioco che mi abbia preso come quelli citati prima per cui, per quanto adori questa console (e devo anche riconoscerle di avere il merito di avermi avvicinato ai giochi di sport), non credo che, fra 20 anni, la ricorderò meglio a causa della nostalgia. Insomma, il Nes o lo Snes non li supererà mai!

Offline Yoshi Cookie

• Tipo Timido
  • *

• Punti simpatia: 8
  • Un'infornata Nintendo!
    • Mostra profilo
    • Amministratore di Io Videogioco
« Risposta #29 il: 01/20/12 alle 19:48 »
Decisamente il Cubo e il 64 hanno battuto alla grande il Wii, a parte il discorso originalità.
Diciamo che il Cubo la vince sopratutto su Grafica e Gameplay. ma a quanto pietre milirai, seppure siam lì, direi Evviva il N64!