Welcome, Visitatore!!
follow us on... Facebook twitter rss
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Autore Topic: Ciao a tutti! ^^  (Letto 2948 volte)

Offline JonathanLink

• Boo
  • *

• Punti simpatia: 0
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! ^^
« il: 02/07/13 alle 11:15 »
Ciao a tutti! Mi chiamo Jonathan, ho 22 anni e vivo in una piccola città in provincia di Palermo. I miei passatempo preferiti sono la lettura, il pianoforte e ovviamente i videogiochi. Frequento l'Università e adoro i gatti *ç* Mi piacciono molte delle saghe Nintendo ma la mia preferita in assoluto è decisamente quella di Zelda, di cui riuscirei a parlare volentieri per ore O0

Offline Medix93

• Codice Amico 3DS: 2621-2781-9734
  • Redazione
  • Eroe del Regno dei Funghi
  • *

• Punti simpatia: 41
  • That's one of my rules
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti! ^^
« Risposta #1 il: 02/07/13 alle 14:05 »
Che bello, è il periodo d'iscrizione dei fan di Zelda! Andremo molto d'accordo, benvenuto! :asd:

Offline Wolflink

• Codice Amico 3DS: 4425-1698-6895
  • Antieroe del Regno dei Funghi
  • *

• Punti simpatia: 44
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02/07/13 alle 14:23 »
Benvenuto!
Il tuo episodio preferito? :sisi:

Offline JonathanLink

• Boo
  • *

• Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02/07/13 alle 14:50 »
@Medix: ottimo! xD

Benvenuto!
Il tuo episodio preferito? :sisi:

Il mio episodio preferito è Ocarina, sia per ciò che ha rappresentato come innovazione nella saga, sia perché è stato il mio primo Zelda, che giocai e rigiocai quando ero bambino non so quante volte xD Quindi c'è anche una componente affettiva. Nondimeno ancora oggi non mi sono mai stancato di giocarlo e il remake per 3DS l'ho accolto ben volentieri, anche approfittando voracemente della presenza di Master Quest :asd: In più mi interesso molto a livello di localizzazione italiana ed ero curioso di vedere ciò che avrebbero fatto con Ocarina a cui avevo sempre giocato in inglese e in francese. Forse dipende anche dal tipo di studi che faccio, ma ad ogni Zelda che gioco presto molta attenzione ad ogni parola detta (talvolta, quando la mia curiosità e il contesto lo rendono opportuno, ricercando l'originale inglese o giapponese). Più volte in tal senso la localizzazione di TP mi ha fatto storcere il naso. A prescindere da ciò comunque, mi sono piaciuti tantissimo anche Majora e Wind Waker. Attendo con trepidazione il remake di quest'ultimo :faccinastrana: benché comunque ancora non possegga un Wii U D:

Offline Fabry

• Codice Amico 3DS: 1289-8321-2054
  • Amministratore
  • Antieroe del Regno dei Funghi
  • *

• Punti simpatia: 50
  • Pandorino Zuccheroso in the night
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02/07/13 alle 15:03 »
Benvenuto e complimenti per i gusti! Ti troverai bene, vedrai ;)

andr096

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02/07/13 alle 15:21 »
Bnevenuto  :edge:  :D anch'io amo i gatti, ne ho 3  :)

Offline Il Carlo Supremo

• Redazione
  • *

• Punti simpatia: 92
  • Codice Amico 3DS 4511-0452-0502
    • Mostra profilo
    • Mario&Yoshi's Friends
« Risposta #6 il: 02/07/13 alle 16:47 »
Apperò, uno Zeldofilo filologo ancora ci mancava! :mariook:
Sei più che benvenuto, allora! ;)
E di Majora's Mask che mi dici?

Complimenti anche per la tua passione per i gatti: condivido appieno anche quella (anche io, come Andr096, ne ho infatti tre) e in questo foro siamo in parecchi (aspetta di conoscere Walessio!).

Console possedute?

Offline Rossana

• Boo
  • *

• 3DS 1848-2642-2757 , WiiU Rossana
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02/07/13 alle 18:33 »
Benvenuto!!! Sei quasi la mia versione al maschile tutto uguale tranne che io non suono il pianoforte, gioco a zelda ma la mia saga preferita sono i pokemon e non sono di palermo XD

e dei pokemon che mi dici?? sentiamo sentiamo!!!

Offline Il Carlo Supremo

• Redazione
  • *

• Mostra profilo
    • Mario&Yoshi's Friends
« Risposta #8 il: 02/07/13 alle 21:49 »
:D Ma se allora siete diversissimi?

Offline JonathanLink

• Boo
  • *

• Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02/07/13 alle 22:48 »
Grazie a tutti per il benvenuto! xD
Devo ancora capire come si fa qui il multiquote, è da un pezzo che non frequento forum, da quando i social network hanno preso il sopravvento °° Vabè, nel frattempo procedo come riesco xD

@Andre096: ti invidio, io non ho gatti ma ne vorrei avere T.T Sono animali che trovo estremamente affascinanti, mi bloccherei ore ad osservarli! Devo sempre "approfittare" di quelli che hanno i miei amici. Dico sempre che quando avrò una casa tutta mia, la prima cosa che farò sarà avere un gatto xD

Apperò, uno Zeldofilo filologo ancora ci mancava! :mariook:
Sei più che benvenuto, allora! ;)
E di Majora's Mask che mi dici?

Complimenti anche per la tua passione per i gatti: condivido appieno anche quella (anche io, come Andr096, ne ho infatti tre) e in questo foro siamo in parecchi (aspetta di conoscere Walessio!).

Console possedute?

Allora, Majora. Quante cose si potrebbero dire! ** Majora è un capitolo che giocai a distanza di anni rispetto ad Ocarina, quindi ero anche parecchio più cresciuto. Lo giocai grazie all'edizione limitata di Mario Kart in cui era presente la Collector's Edition con tutti gli episodi della serie più la demo di Wind Waker. A dire il vero mi capitò per caso questa versione (così come anche quella di Wind Waker in cui c'era anche Master Quest, sono stato abbastanza fortunato :asd: ) Comunque, la prima volta lo mollai perché mi ero bloccato quasi subito. Dopo un po' lo ricominciai e stavolta lo finii perché mi aveva preso tantissimo. Lo considero uno, se non IL capitolo più profondo e maturo della serie, forse anche per questo un po' meno rivolto a tutti. Sono sempre stato affascinato dal tema del tempo, ci feci persino la tesina di diploma xD E ora che ci penso, paradossalmente, anche se è il predecessore a prendere in nome dall' "Ocarina del Tempo", il viaggio nel tempo viene sfruttato forse più in Majora che in Ocarina stesso. In più il venire a contatto e conoscere tutti i personaggi che vivono a Termina, vivere in prima persona i loro problemi, dover decidere tra la fortuna dell'uno e la sfortuna dell'altro (dato che spesso non si può ottenere un lieto fine in ogni caso) l'ampiezza e l'importanza di certe tematiche trattate e l'essere l'artefice del destino di chi si incontra, a mio parere lo rende una delle migliori esperienze che si possano giocare.

Filologo, chissà! xD Riguardo i gatti, bello vedere che è una passione condivisa! ** Le console che possiedo sono: N64, GC, Wii, GBA, DS Lite, 3DS e XBOX 360.

@Rossana: i pokémon mi piacciono davvero molto. Da piccolo ero letteralmente fissato! Avevo l'album delle figurine che cercavo pian piano di riempire, guardavo tutti i pomeriggi il cartone in tv e compravo persino le chewingum in cui si trovava una piccola figurina trasparente con un pokémon stampato **
Ma quelli erano gli anni del "Winner Taco" :Q_ Caspita! Sto cominciando a parlare come un vecchio D:
Comunque, allora non avevo avuto la possibilità di provare i giochi, infatti i primi non li ho mai avuti. In compenso da ragazzo ho comprato Smeraldo e lo finii. Inutile dire che mi piacque davvero tanto! Provai così anche Platino, ma devo dire che lo mollai perché letteralmente infastidito dal linguaggio utilizzato. Ogni tre secondi compariva il membro di qualche team che doveva chiamarmi in modi tipo: "Ehi marmocchio!" "Ehi piccoletto!". Ci mancava solo "monellino" e mi sarei sentito un poppante. Il problema è semplice: i pokémon potrebbero (e secondo me dovrebbero) essere rivolti un po' a tutti e invece vengono pensati come se fossero i bambinetti appena svezzati gli unici compratori. Un mio amico ha insistito ugualmente per farmi iniziare Bianco o Nero dicendomi che erano davvero belli, e dopo aver visto il bellissimo trailer di X/Y, dovendo in qualche modo colmare l'hype, ho deciso di iniziare Nero, mentre contemporaneamente mio fratello avrebbe giocato Bianco. Nero mi sta piacendo decisamente di più rispetto a Platino, ma in questi giorni non ci ho giocato a causa della sessione esami che si avvicina ;)

Offline Rossana

• Boo
  • *

• 3DS 1848-2642-2757 , WiiU Rossana
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02/08/13 alle 09:08 »
@carlo supremo
sono piu i punti in comune: 22 anni, hobby la lettura e i videogiochi, frequentare l'università, amare i gatti, ci piace zelda e a quanto pare anche i pokemon! :P

@jonathan
bravissimo che hai riniziato a giocarci, a me sono piaciuti tantissimo Nero e Bianco e anche secondo me come storia i più pallosi sono diamante e perla quindi avevi scelto proprio il meno bello, anche se a me piacciono comunque XD
Io ti consiglio anche i remake i oro e argento, HeartGold e SoulSilver, che sono i migliori giochi mai fatti di pokemon! ( a parte i primi del game boy) Quelli li trovi anche in giro a 19 euro quindi potresti farci un pensierino quando hai voglia :P

PS: voglio almeno uno smile dei pokemon da utilizzare in questi messaggi XD  :buck2:

andr096

• Visitatore
« Risposta #11 il: 02/08/13 alle 16:16 »

@Andre096: ti invidio, io non ho gatti ma ne vorrei avere T.T Sono animali che trovo estremamente affascinanti, mi bloccherei ore ad osservarli! Devo sempre "approfittare" di quelli che hanno i miei amici. Dico sempre che quando avrò una casa tutta mia, la prima cosa che farò sarà avere un gatto xD

ok  :asd: pensavo già li avessi, comunque io li amo  :smitten: :smitten: :smitten:

Offline Il Carlo Supremo

• Redazione
  • *

• Mostra profilo
    • Mario&Yoshi's Friends
« Risposta #12 il: 02/08/13 alle 19:43 »
::) Sembra il gioco delle coppie...

JonathanLink: ho capito bene? Hanno fatto un'edizione speciale di MK che conteneva pure Zelda? Questa me la sono proprio persa! :o

Quanto al tuo giudizio su Majora, lo condivido da cima a fondo. Il gioco mi ha sempre messo un'ansia terribile (questo perché raggiungeva lo scopo), dunque non l'ho mai potuto usare alla stregua di Ocarina, lungo le cui praterie bighellonavo placidamente per ore, ma in compenso entrare nella quotidianità di tutti i pittoreschi abitanti di Termina, ciascuno dei quali alle prese con piccoli/grandi problemi di vita, piccole/grandi miserie umane, piccole/grandi vittore, apprensioni, speranze e quant'altro, mi piaceva tantissimo!

E poi era da una vita che sognavo un gioco che mi permettesse di entrare nelle case della gente e curiosare ciò che combinassero, vedendoli però intenti in attività credibili e non sempre in piedi come belle statuine o seduti come nella maggior parte dei GdR... :scasci:
« Ultima modifica: 02/08/13 alle 20:34 da Il Carlo Supremo »

Offline Mariobros2

• Codice Amico Wii: 3981 9793 8606 0486
  • *

• Punti simpatia: 60
  • Wii love Nintendo!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02/28/13 alle 14:42 »
Benvenuto! :)

Offline Leo-azu

• Boo
  • *

• Yoshi is my life <3
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03/10/13 alle 19:49 »
Benvenuto! Anche io adoro i gatti e ne ho 2. Mi sto appassionando da poco alla saga di Zelda, ho appena 3 titoli!  :linkattack: