border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Banana Bliss - Jungle Puzzles



Banana Bliss - Jungle Puzzles
banana-bliss-jungle-puzzles-cover-eur_1389351963059943200
Sistema
Nintendo 3DS
Genere
Rompicapo
Giocatori
1
Produttore
Teyon
Sviluppatore
Mechanic Arms
Distributore
Teyon
Versione
Eur
Requisiti
ADSL
Prezzo
3,99 Euro
Uscite    
N.D.
N.D.
Disponibile
scheda_networkon scheda_pegi3
   
scheda_bottom

banana-bliss-jungle-puzzles-logo_1389351791011030600

“SE LE SCIMMIE SAPESSERO ANNOIARSI, DIVENTEREBBERO UOMINI”


Uno degli aforismi più celebri dello scrittore e poeta tedesco Johann Wolfgang Goethe, riportato nel cappello di questa recensione, la dice lunga sul fatto che i nostri cugini primati ci affascinino da sempre per via della loro propensione a fare cose che per noi sono stupide o addirittura proibite. Rumorose, chiassose, sguaiate, dispettose, le guardiamo con disprezzo, ma in realtà sotto-sotto le invidiamo. Loro sanno divertirsi, noi no.

Ce lo dimostra anche Mechanic Arms...



UN AMORE CON I POLLICI OPPONIBILI

La vita trascorre beata e pacifica a Paradise Island, un piccolo atollo tropicale sperso tra i caldi mari del Sud. La scimmietta Morris decide però di abbandonare gli agi della costa e mettersi in cammino verso la giunga inesplorata per portare alla sua adorata Molly una prova tangibile del suo amore.

Ha così inizio Banana Bliss – Jungle Puzzles, un divertente ed intrigante rompicapo in cui, nei pulciosi panni di Morris, dovremo recuperare quanti più cuori possibili da portare alla nostra dolce metà.

Nel titolo sviluppato da Mechanic Arms per conto di Teyon, ci ritroveremo ad affrontare una selva di livelli con lo scopo di recuperare il cuoricino (o i cuoricini) da portare a Molly.

Sulle prime sembra un'impresa di poco conto, perché i quadri sono piuttosto lineari. Dopo mezz'ora di gioco, però, Banana Bliss – Jungle Puzzles mostra il suo vero carattere.

Dotato di una curva di difficoltà ben calibrata, che facilita l'apprendimento delle numerose regole che governano questo mondo scimmiesco, il rompicapo di Mechanic Arms propone difatti stage sempre più complessi e arzigogolati che chiameranno in causa un numero crescente di items, trabocchetti e nemici.

 

TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO L'AMARE

Bisognerà vedersela con blocchi da spingere, palle di cannone da sparare, lumache velenose, ricci desiderosi di infilzarci, scale a tempo, ventilatori giganti, e sfruttare ogni elemento per recuperare tutti i cuoricini sparsi per il quadro (e magari anche il casco di banane invisibili...) prima di raggiungere l'amata scimmietta rosa.

Ogni livello è dunque un enigma a sé che andrà letto ed interpretato in modo da consentire a Morris di raggiungere il proprio obiettivo. A volte è sufficiente spostare un unico blocco, altre volte bisogna impilare delle casse per crearsi una scala, oppure attendere che un nemico ci arrivi sufficientemente vicino da far scattare un trabocchetto potenzialmente letale anche per noi stessi, sta di fatto che i puzzles sono sempre molto simpatici e stuzzicanti.

L'avventura dei due primati follemente innamorati si dipana per oltre 300 stages suddivisi in 7 isole di difficoltà crescente. Le sfide si sbloccano via-via che il gioco, in un gigantesco tutorial che non annoia, vi presenta i nuovi elementi di gameplay, consentendovi così di arricchire la sfida con spezie sempre innovative e saporite.

Proposta all'invitante prezzo di 3,99 Euro, l'allegra e colorata sfilza di rompicapi di Mechanic Arms saprà intrattenere a lungo giocatori di ogni età, ma soprattutto quelli non troppo avvezzi al genere!

 

 

 

  © RIPRODUZIONE RISERVATA


A cura di : Luisa Grotti


Valutazione Banana Bliss - Jungle Puzzles

In definitiva, Banana Bliss – Jungle Puzzles ha saputo monopolizzare la nostra attenzione durante tutto il periodo delle festività natalizie! Le allegre ed innamoratissime scimmiette di Teyon ci hanno conquistato grazie ad una sequenza pressoché infinita di rompicapo di crescente difficoltà e dalla soluzione spesso ingegnosa. Si parte con quadri facilissimi e si finisce rimanendo invischiati in meccanismi di difficile comprensione. Proprio come piace a noi!

 
Potrebbero interessarti anche:
banana-bliss-jungle-puzzles-3ds-recensione-meyf-banner_1389351768025243300
Banana Bliss - Jungle Puzzles
donkey-kong-country-tropical-freeze-wii-u-anteprima-meyf-banner_1373270533082050600
Donkey Kong Country Tropical Freeze
3ds-speciale-xjoy-accessori-donkey-kong_1369402531054725200
La riscossa del gorilla - Accessori DK
3ds-anteprima-mario-and-donkey-kong-minis-on-the-move-banner_1367504077008957100
Mario and Donkey Kong Minis on the Move
eshop-banner
Questa settimana su Nintendo eShop
nintendo-eshop-logo-b_1389182737093764300
Il meglio (e il peggio) di Nintendo eShop
nintendo-eshop-logo-b_1389182737093764300
Il meglio (e il peggio) di Nintendo eShop
dl_games
Questa settimana su Nintendo eShop
border_tr