border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Bird Mania Christmas 3D



Bird Mania Christmas 3D
bird-mania-christmas-3d-cover-eur_1389568701042906300
Sistema
Nintendo 3DS
Genere
Azione
Giocatori
1
Produttore
Teyon
Sviluppatore
Teyon
Distributore
Teyon
Versione
Eur
Requisiti
ADSL
Prezzo
1,99 Euro
Uscite    
N.D.
N.D.
Disponibile
scheda_networkoff scheda_pegi3
   
scheda_bottom

bird-mania-christmas-3d-logo_1389568484063015400

RIUSCIRA' IL NOSTRO MOJO A TORNARE A CASA PER NATALE?


Visto il successo di pubblico e di critica ottenuto dal primo Bird Mania 3D, era solo questione di tempo prima che l'allegro uccellino blu di Teyon tornasse a solcare i cieli del Nintendo eShop. Lo ha fatto lo scorso 26 Dicembre con l'edizione natalizia del suo successo.



SETTIMANA BIANCA NEL CONTINENTE NERO?

Avevamo lasciato il nostro Mojo intento a raggiungere l'Africa per svernare durante i mesi freddi. Il suo stormo lo aveva lasciato indietro ed il povero passerotto blu cobalto si era così visto costretto ad un inseguimento senza eguali.

Purtroppo per lui, però, ormai l'inverno è alle porte, e Mojo è ancora molto lontano da casa sua. Anzi, con il Natale che incombe, il traffico aereo s'è fatto più intenso che mai: sono davvero tantissimi i folletti che sfrecciano da una parte all'altra del globo per dare una mano a Babbo Natale!

Il nostro Mojo, dal canto suo, dovrà tentare di evitarli tutti, arrivando incolume nel Continente Nero.

Il concept alla base di Bird Mania Christmas 3D è rimasto il medesimo di quello che ha caratterizzato il simpatico Bird Mania 3D. Ancora una volta, dunque, bisognerà pilotare il pennuto azzurro decidendo la sua rotta con la stylus.

Mojo corre da solo, anche la direzione verso cui vola è sempre la stessa: a noi sarà concesso di modificare unicamente l'altitudine, intervenendo con la stylus, così da evitare gli ostacoli ed incamerare nel frattempo quanti più bonus possibili. Un nugolo di stelline dorate indicherà la direzione giusta, ma anche quella più difficile da seguire. Chi vuole infatti fare più punti dovrà districarsi nelle sezioni più complesse del livello, quelle che richiedono repentini cambi di rotta.

 

IL NATALE QUANDO ARRIVA, ARRIVA!

In Bird Mania Christmas 3D lo scrolling del parallasse è talmente repentino che bisogna quasi studiare a memoria la conformazione dei livelli per riuscire a superare quelli più ostici.

Il titolo di Teyon, del resto, è beffardo: si impatta di continuo contro la chioma degli alberi o contro qualche aeroplano guidato dagli elfi di Babbo Natale. Chi, poi, vuole tentare di mettere le mani sulle stelline o sugli addobbi natalizi che regalano punti a profusione dovrà imparare a manovrare Mojo ottimamente, e soprattutto essere molto attento alle numerosissime insidie che gli taglieranno la strada.

Di natura tipicamente arcade, Bird Mania Christmas 3D è uno di quei giochi le cui regole possono essere apprese in meno di un minuto ma che sa comunque intrattenere per ore. Specie considerato che è possibile continuare a migliorare i propri punteggi ottenuti nei livelli già superati e condividere i propri record on line nella comunità Nintendo Network.

Aspetto, questo, che garantisce al titolo una discreta rigiocabilità, in particolar modo tra gli amanti degli arcade di una volta.

Per il resto, valgono i discorsi fatti in sede di recensione del primo Bird Mania 3D: se da un lato la veste grafica colorata e ben definita del gioco Teyon lo rende piacevole alla vista, dall'altro si segnala che non tutti gli ostacoli siano comunque visibili “a colpo d'occhio”. Questo vale soprattutto per le chiome degli alberi il cui colore le fa spesso rassomigliare ai prati dello scenario. Purtroppo lo scrolling è talmente accelerato che il più delle volte non si capisce bene cosa si abbia di fronte. La situazione migliora con il 3D stereoscopico, che porta in evidenza le insidie poste sul nostro tracciato. Però è anche vero che con il 3D attivato, l'occhio si stanca notevolmente prima, e Bird Mania Christmas 3D richiede un notevole sforzo ai nostri occhi, visto che tutto si basa sulla velocità con la quale individuiamo ed evitiamo gli imprevisti.

Proposto ad un prezzo altamente concorrenziale (appena 1,99 Euro), Bird Mania Christmas 3D saprà soddisfare tutti gli amanti dell'originale che scalpitano di affiancare Mojo in una nuova avventura e coloro i quali cercano uno scacciapensieri divertente che possa essere giochicchiato nei ritagli di tempo.

 

 

 

 

  © RIPRODUZIONE RISERVATA


A cura di : Luisa Grotti


Valutazione Bird Mania Christmas 3D

In definitiva, Bird Mania Christmas 3D consolida il gameplay del primo titolo e, pur non presentando al giocatore alcuna novità di sorta, propone comunque un'avventura solida e divertente. Pensato per coloro che amano limare i propri record e non si fanno spaventare dal dover ripetere 4-5-10 volte lo stesso livello, riuscirà a tenervi incollati al vostro 3DS. I più pignoli obietteranno forse che le meccaniche di gioco sono stringate, ma ad 1,99 Euro è davvero difficile trovare di meglio!

 
Potrebbero interessarti anche:
bird-mania-christmas-3d-3ds-recensione-meyf-banner_1389568464058100000
Bird Mania Christmas 3D
bird-mania-3d-meyf-recensione-3ds-banner_1389093746008126200
Bird Mania 3D
skater-cat-3ds-recensione-meyf-banner_1396860144020624700
Skater Cat
angry-birds-trilogy-3ds-review-banner-meyf_1352069129015011400
Angry Birds Trilogy
teyon_1392637418017280900
3DS eShop, maxi sconti da Teyon!
Bird Mania arriva su 3DS
nintendo-eshop-logo-b_1389182737093764300
Il meglio (e il peggio) di Nintendo eShop
Toy Story Mania e gli occhiali 3D!
border_tr