border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Bowling Bonanza 3D



Bowling Bonanza 3D
bowling-bonanza-3d-meyf-recensione-3ds-cover-eur_1389095031061953400
Sistema
Nintendo 3DS
Genere
Sportivo
Giocatori
1/2
Produttore
Enjoy Gaming
Sviluppatore
ClockWork Games Ltd
Distributore
Enjoy Gaming
Versione
Eur
Requisiti
ADSL
Prezzo
3,99 Euro
Uscite    
N.D.
N.D.
Disponibile
scheda_networkoff scheda_pegi3
   
scheda_bottom

bowling-bonanza-3d-meyf-recensione-3ds-logo_1389094854021212500

ENJOY GAMING HA FATTO STRIKE?


Per ovvie ragioni, legate soprattutto al particolare tipo di periferiche adottate dalle ultime due ammiraglie Nintendo, le simulazioni di bowling sono “cosa” esclusiva di Wii e Wii U.

La britannica Enjoy Gaming, però, vuole dimostrare che si può fare molto anche sul piccolo Nintendo 3DS!


LA CADUTA DEI BIRILLI!

Al prezzo di 3,99 Euro non noleggereste nemmeno le scarpe per giocare a bowling. Bowling Bonanza 3D, del resto, punta proprio sul suo prezzo budget per irretire il maggior numero di giocatori.

Suddiviso in quattro modalità -Quick Play, Arcade, League e Knockout-, il titolo di Enjoy Gaming e di ClockWork Games Ltd prevede un preambolo estremamente semplificato: per iniziare a giocare è sufficiente scegliere un nome di battaglia e la propria palla.

Dopodiché si è già in pista.

Anche il delicato frangente in cui si gestisce il lancio contro i birilli è veloce e sinuoso: tramite touch screen è possibile calibrare la direzione, intervenendo sulle due frecce, mentre con un colpetto sulla palla della stylus si determina la velocità del lancio.

La gestione della fisica fa di Bowling Bonanza 3D un titolo molto convincente, probabilmente il migliore nel suo genere, nel parco titoli comunque esiguo del Nintendo 3DS.

E' possibile sfidare altri quattro giocatori, oppure il computer nelle quattro modalità di gioco che potranno servire a sbloccare nuovi set di birilli o decalcomanie per la vostra palla.

Ma vediamo in che modo il team di sviluppatori ha deciso di declinare il divertimento in questo sportivo per Nintendo eShop.

Partita Veloce è l'opzione base. Ideale per chi non ha troppo tempo da perdere scartabellando tra le opzioni. Arcade, di contro, vi consente di settare le impostazioni relativamente ai vostri tre avversari della CPU, oppure di gareggiare contro gli amici, scegliendo i tempi della partita. La Lega, invece, è la lunga marcia da intraprendere per diventare campioni assoluti, competendo con sfidanti sempre più agguerriti, mentre infine Knockout è una serie di match 1 contro 1.

 

PARTITA PERFETTA?

Insomma, Bowling Bonanza 3D fa più che onestamente il proprio lavoro. Chi sta cercando un titolo di bowling e non vuole spendere molto, potrà affidarsi al software sviluppato da ClockWork Games Ltd senza pensarci troppo.

Naturalmente, il prezzo budget a cui viene proposto il gioco influisce e non poco sulla qualità tecnica dello stesso: a fronte, infatti, di una gestione della fisica soddisfacente e di un sistema di controllo generalmente affidabile, urge segnalare un impianto grafico comunque datato e, soprattutto, una pessima gestione della stereoscopia tridimensionale.

Per qualche strana ragione, infatti, il 3D stereoscopico è quasi nauseante. Occorre allontanare parecchio il 3DS dagli occhi per non provare una fastidiosa sensazione di vertigine. Per questo vi consigliamo di giocare disattivandolo, o addirittura di scaricare il titolo sul nuovo Nintendo 2DS. L'effetto 3D infatti non solo non aggiunge alcunché ma è così mal calibrato da risultare così fastidioso da non poter affrontare lunghe sessioni di gioco avendolo attivato.

Disattivandolo, invece, è possibile apprezzare il lavoro onesto compiuto dagli sviluppatori: le scalettature rivelano la semplicità poligonale degli scenari, ma in compenso il modo in cui la palla scivola sul parquet lucido è convincente, così come lo è la routine di caduta dei birilli.

Anche il comparto sonoro fa il suo lavoro senza infamia e senza lode: motivetti jazz rilassanti si alternano mentre la sfera rolla e l'impianto stereo del vostro Nintendo 3DS emette i rumori caratteristici delle sale da bowling vere e proprie.

 

 

 

  © RIPRODUZIONE RISERVATA


A cura di : Andrea Bruno


Valutazione Bowling Bonanza 3D

In definitiva, Bowling Bonanza 3D è un buon gioco di bowling. Forse il migliore, tenuto conto anche del fatto che su Nintendo 3DS la concorrenza sia tutt'altro che spietata. Il titolo di Enjoy Gaming saprà intrattenere a lungo gli appassionati di questa disciplina statunitense, anche grazie al multiplayer locale a 4 giocatori. Un'unica raccomandazione: non attivate il 3D stereoscopico. Non attivatelo mai, specie dopo mangiato!

 
Potrebbero interessarti anche:
bowling-bonanza-3d-meyf-recensione-3ds-banner_1389094837010240200
Bowling Bonanza 3D
wii-sports-club-bowling-wii-u-recensione-meyf-banner_1384438348043890700
Wii Sports Club - Bowling
wii-sports-club-tennis-wii-u-recensione-meyf-banner_1384439051061342900
Wii Sports Club - Tennis
nintendo-eshop-logo-b_1389182737093764300
Il meglio (e il peggio) di Nintendo eShop
nintendo-eshop-logo-b_1389182737093764300
Il meglio (e il peggio) di Nintendo eShop
dl_games
Questa settimana su Nintendo eShop
E' arrivato Pokémon Rumble!
border_tr