border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Gummy Bears - Mini Golf



Gummy Bears - Mini Golf
gummy-bears-minigolf-3ds-recensione-meyf-cover-eur_1389093222035517500
Sistema
Nintendo 3DS
Genere
Sportivo / Party Game
Giocatori
1/4
Produttore
Enjoy Gaming
Sviluppatore
ClockWork Games Ltd
Distributore
Enjoy Gaming
Versione
Eur
Requisiti
ADSL
Prezzo
3,99 Euro
Uscite    
N.D.
N.D.
Disponibile
scheda_networkoff scheda_pegi3
   
scheda_bottom

gummy-bears-minigolf-3ds-recensione-meyf-logo_1389092864046018500

IL MINIGOLF? SPORT DA... ORSETTI GOMMOSI!


In tanti anni di onorata carriera eravamo convinti di aver assistito ai titoli più improbabili e di aver visto gli eroi più improponibili. Mai, però, pensavamo che qualcuno potesse fare degli orsetti gommosi, le caramelline colorate della Haribo, delle star dei videogiochi.

Ovviamente ci sbagliavamo!


QUANTO E' DOLCE QUESTO GIOCO!

Sono proprio i buffi orsetti di una delle più famose case dolciarie del mondo, i protagonisti di questo colorato titolo di Enjoy Gaming Ltd.

Chiaro l'intento, da parte degli sviluppatori, di dar vita ad un titolo sportivo che potesse piacere ai più piccoli.

Tutto, dal prezzo (3,99 Euro) alle sfide, alle impostazioni, risulta contenuto ed a prova di bimbo.

Nonostante questo, però, Gummy Bears – Minigolf è un prodotto piuttosto curato e, sebbene scarno nelle sue impostazioni di gioco, all'atto pratico si rivela divertente.

Fino a quattro giocatori possono sfidarsi lungo le 30 buche suddivise in quattro corse, in tornei all'ultimo punto.

 

...MA SOLO IN APPARENZA!

Le buche, di difficoltà crescente, prevederanno via via un gran numero di ostacoli fissi e semovibili: pozze d'acqua, pendenze, gallerie, altalene, rimbalzanti, ecc...

Starà al giocatore interpretare al meglio le salite, le discese, la posizione degli oggetti e quindi tirare, sperando di far buca nel minor numero di tentativi possibili.

Il frangente del tiro, purtroppo, è regolato solo parzialmente dal touch screen. Rispetto a molti altri titoli del genere, non è infatti possibile mimare lo swing della mappa con la stylus.

In Gummy Bears Minigolf via touch screen si può esclusivamente impostare la potenza del colpo, tramite una scala graduata, e la direzione del tiro. Successivamente, si deve cliccare sulla pallina e sapremo, così, se abbiamo fatto bene i nostri calcoli, perché in quell'istante l'orsetto gommoso tirerà seguendo le nostre direttive.

Per fortuna, l'aspetto più curato del titolo sviluppato da ClockWork Games Ltd è la gestione della fisica: la pallina risponde quasi sempre in maniera convincente. Solo alcuni ostacoli presenti sul tracciato, come i rimbalzanti, lasciano perplessi, visto che fanno comportare la piccola sfera bianca in modo decisamente inatteso, donandole propulsioni spesso irrealistiche.

Spiace anche constatare che le pendenze non siano segnalate in modo opportuno: avremmo preferito poter disporre di una mappa che, con dei segni grafici, indicasse i vari declivi, oppure semplicemente poter zoomare su parti del percorso, così da studiarlo meglio, invece ciò non è possibile e bisogna semplicemente tirare affidandosi alla propria buona sorte.

Non capita di rado che una discesa, perfettamente camuffata nel percorso, complice anche le tonalità un po' smorte e tutte uguali del green, intercetti la nostra pallina mandando a monte una partita potenzialmente perfetta.

Ed è un vero peccato perché, nonostante Gummy Bears Minigolf sia pensato, come dicevamo, ad uso e consumo dell'utenza più giovane, la fisica ed il design dei percorsi più avanzati lo rendono appetibile ad un pubblico trasversale.

 

 

 

  © RIPRODUZIONE RISERVATA


A cura di : Luisa Grotti


Valutazione Gummy Bears - Mini Golf

In definitiva, Gummy Bears Minigolf è un simpatico e colorato titolo per i più piccini. L'impalcatura estremamente semplificata lo rende il prodotto idoneo per tutti coloro che si avvicinano a questo genere di titoli ma non vogliono perdere troppo tempo tenendo in considerazione molti parametri. Nonostante questo, la gestione della fisica ed il design intrigante delle buche più avanzate lo rendono appetibile a tutti i palati. Peccato per alcuni errori nella gestione della fase del lancio e nel fatto che le pendenze non siano correttamente evidenziate, che rendono i nostri tiri incerti fino all'ultimo.

 
Potrebbero interessarti anche:
gummy-bears-minigolf-meyf-recensione-3ds-banner_1389092847024340000
Gummy Bears - Mini Golf
mario-golf-world-tour-3d-3ds-preview-banner-meyf_1362409420055016400
Mario Golf World Tour
mario-golf-world-tour-3ds-recensione-banner-meyf_1399019134069238700
Mario Golf - World Tour
3ds-recensione-mario-and-donkey-kong-minis-on-the-move-banner_1368787780023440400
Mario and Donkey Kong Minis on the Move
dl_games
Questa settimana su Nintendo eShop
nintendo-eshop-logo-b_1389182737093764300
Il meglio (e il peggio) di Nintendo eShop
nintendo-eshop-logo-b_1389182737093764300
Il meglio (e il peggio) di Nintendo eShop
mario-golf-gba-b_1397469168030341000
Mario Golf GBC gratis con World Tour
border_tr