border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Giulia Passione Equitazione 3D



Giulia Passione Equitazione 3D
giulia-passione-equitazione-3d-meyf-recensione-cover-eur_1362998470046228200
Sistema
Nintendo 3DS
Genere
Gestionale
Giocatori
1
Produttore
Ubisoft
Sviluppatore
Neko Ent.
Distributore
Ubisoft
Versione
Eur
Requisiti
/
Uscite    
N.D.
N.D.
Disponibile
scheda_networkoff scheda_pegi3
   
 
scheda_bottom

giulia-passione-equitazione-3d-meyf-recensione-logo_1362998545081281700

PICCOLI TAMAGOTCHI CRESCONO...


Se c'è una cosa che ci hanno insegnato i film americani è che non esiste bambina che non sogni di possedere un cavallo. Io da piccola ero più modesta e concreta e mi accontentavo dei pesciolini rossi delle fiere (quelli che morivano di indigestione nel giro di 48h dovuta all'entusiasmo di averli), ma per tutte le bimbette che sognano un cavalluccio tutto loro ed i genitori esasperati che non sanno più che scuse inventarsi dalle scuderie Ubisoft è in arrivo la soluzione!



NELLA VECCHIA FATTORIA...

La saga Giulia Passione non è solo una indiscussa campionessa al botteghino, ma ha anche il merito di aver portato su DS e 3DS un bel po' di gente nuova e molto giovane. Un esercito rosa, ed il ché ha dell'incredibile visto che noi videogiocatrici siamo una specie piuttosto rara e sempre a rischio di estinzione.

Giulia Passione Equitazione 3D consente alle tante cow-girl in erba (ma forse sarebbe meglio dire in biada e fieno) di realizzare un piccolo-grande sogno: quello non solo di possedere un cavallo tutto loro, ma addirittura un intero ranch!

Roba da ricchi, forse ricchissimi, ma voi potrete avere tutto questo senza svenare mamma e papà: occorrerà infatti spendere appena 19,90 Euro, dato che Ubisoft vende il gioco a prezzo budget.

Duplice insomma l'obiettivo ludico: da un lato dovremo accudire il nostro cavallino preferito, dopo aver scelto tra una vasta gamma che pesca a piene mani dalle razze di tutto il mondo, dall'altro dovremo dar prova di essere ottime manager e di saper gestire una struttura che pian piano si amplierà, diventando un maneggio di tutto rispetto!

 

HOP! HOP! TROTTA CAVALLINO!

Se farete le cose al meglio, presto potrete arrivare ad accudire addirittura 15 equini differenti, ciascuno con un carattere ben definito, gusti propri e caratteristiche uniche.

Naturalmente si inizierà con un solo cavallo ed il gioco non mancherà di elargire trucchi e consigli, così da poter superare le prime timide sfide in relativa scioltezza.

Le attività giù al maneggio non mancano e, più sarete brave, più nuove attrazioni si renderanno disponibili.

Non solo gare di agility e di velocità, ma anche scuola di equitazione, scuola di educazione (i cavalli all'inizio avranno un temperamento selvatico), dressage e stunt riding.

Volendo potrete semplicemente andare a zonzo per gli stupendi paesaggi che circondano il ranch, godere della quiete dei boschi e dei campi antistanti alla struttura, oppure accettare le tante side-quest disponibili. Di queste meritano di essere ricordate la possibilità di cercare tesori e animali selvatici rari.

Espedienti in grado di allungare e non poco la longevità, già di per sé abbastanza elevata in quanto, da bravo clone di Tamagotchi, anche Giulia Passione Equitazione 3D pone l'accento sulla lunga fase dell'accudimento degli animali.

 

EQUINI A DUE SCHERMI

I cavalli del maneggio andranno sfamati, fatti giocare, puliti, strigliati, educati ed allenati.

Il controllo tattile permette di rendere fisiche e particolarmente molto divertenti la maggior parte di queste attività, usando ad esempio la stylus a mo' di paglietta per la strigliatura o di spazzolino per ripulire dal fango gli interstizi degli zoccoli.

Anche l'educazione del cavallo chiama in causa un'altra feature del 3DS: il microfono, attraverso il quale dovrete abituare l'animale alla vostra voce così da calmarlo per poi potergli impartire ordini vocali così da insegnargli a rispettare il proprio cavaliere ed eseguire le sue direttive.

Anche il giroscopio interno al bivalve Nintendo non è stato dimenticato e sarà chiamato in causa nelle gare di agility e dressage nelle quali, oltre a far superare gli ostacoli al cavallo dovrete anche far compiere equilibrismi arditi al fantino!

Particolarmente intrigante il supporto allo StreetPass che permetterà di collezionare figurine utili a sbloccare nuove competizioni e cavalli inediti.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


A cura di : Luisa Grotti


Valutazione Giulia Passione Equitazione 3D

In definitiva, Giulia Passione Equitazione 3D si rivela un'ottima variante del genere Tamagotchi in quanto offre non solo la possibilità di prendersi cura di un animale virtuale ma anche di gestire un intero maneggio! Le attività non mancano e gli sviluppatori hanno implementato al meglio le features del 3DS per rendere il gioco particolarmente fisico! Il prezzo budget al quale viene proposto fa il resto. Consigliato a tutte le bimbe che hanno sempre sognato un cavalluccio tutto loro!

 
Potrebbero interessarti anche:
giulia-passione-equitazione-3d-3ds-review-banner-meyf_1362998557083882200
Giulia Passione Equitazione 3D
giulia-passione-baby-sitter-3d-3ds-review-banner-meyf_1351856958084820300
Giulia Passione: Baby Sitter 3D
giulia-passione-moda-3d-3ds-review-banner-meyf_1351857302070587100
Giulia Passione: Moda 3D
puzzleanddragonszpuzzleanddragonssupermariobrosedition-3ds-review-meyf-banner_1431697555046820300
Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition
j_ufkadfp8pvesh-wmc4ooo1go4gg3yv
Giulia Passione Equitazione 3D in arrivo!
Due nuovi Giulia per Wii e DS
giulia-passione_1351098039058806100
Due nuovi Giulia Passione su 3DS
Arriva Barbie su DS!
border_tr