border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Happy Circus



Happy Circus
happy-circus-3ds-eshop-moving-player-3ds-recensione-meyf-cover-eur_1393843717067479700
Sistema
Nintendo 3DS
Genere
Educativo
Giocatori
1
Produttore
MovingPlayer
Sviluppatore
MovingPlayer
Distributore
MovingPlayer
Versione
Eur
Requisiti
ADSL
Prezzo
2,99 Euro
Uscite    
N.D.
N.D.
Disponibile
scheda_networkoff scheda_pegi3
   
scheda_bottom

happy-circus-3ds-eshop-moving-player-3ds-recensione-meyf-logo_1393843570041027500

IL CIRCO E' ARRIVATO IN CITTA'!


Tendoni variopinti, animali esotici, giocolieri portentosi, prestigiatori incredibili e pagliacci buffissimi: il circo ha da sempre un incredibile ascendente su grandi e piccini. Quando arriva in città porta con sé una ventata di allegria che non ha eguali.

Non è dunque un caso che i ragazzi di MovingPlayer abbiano deciso di ambientare il loro titolo educativo proprio tra le gabbie delle scimmie e le roulotte dei clown.



IL LEONE SI E' PAPPATO IL DR. KAWASHIMA

Fondamentalmente, Happy Circus è un Brain Training per i bimbi più piccoli.

Dietro i colori pastello, i disegni tondi e buffi, le musichette allegre e le divertenti scenografie, si nasconde infatti un software educativo piuttosto serio.

Difficile però far piacere ai bambini un gioco educativo, ecco perché gli sviluppatori hanno deciso di edulcorarlo (diciamo pure “camuffarlo”) dietro una modalità “storia” scalcagnata ma simpatica.

Il circo è arrivato in città. Si tratta di un circo piuttosto piccolo, che ha solo quattro animali come attrazioni: un leone, una foca, una scimmia ed un orso.

Il problema, però, è che gli animali hanno perso i loro accessori e adesso non possono più esibirsi. Starà dunque al giovane giocatore superare quattro minigiochi per aiutare le stelle del circo a ritrovare gli oggetti ed i bambini della città che aspettano lo spettacolo a ritrovare il sorriso.

Le prove sono strutturate in modo da poter agevolare l'apprendimento della lingua (italiana, ma volendo è possibile anche aumentare la sfida e giocare in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese) e delle operazioni matematiche.

Può essere richiesto di dare un nome ad una figura che viene mostrata sullo schermo superiore toccando delle tessere con le lettere presenti sul touch screen, in modo da riordinarle, oppure di scegliere, tra gli oggetti proposti, quello che ci viene indicato, o, ancora, di completare una operazione matematica.

Ripetendo più volte l'esercizio senza sbagliare, è possibile ottenere l'oggetto che l'animale aveva perso.

Quando ci si impratichisce, è possibile aumentare il livello di sfida scegliendo tra i quattro livelli di difficoltà proposti.

 

GIOCANDO CON LE LINGUE

Molte delle attività presenti in Happy Circus acquistano un significato particolare solo se affrontate in una lingua diversa dalla nostra. Individuare una scarpa tra un martello, una pala, un pesce ed una automobile quando ci viene chiesto di “prendere uno stivale” è una operazione facile anche per gli utenti più piccoli che imbracciano il 3DS.

Ecco perché, almeno le sfide linguistiche, consigliamo di affrontarle in inglese, in francese o comunque in un altro idioma. Così facendo, Happy Circus può diventare un valido passatempo anche per l'utenza un po' più grandicella, desiderosa di ampliare il proprio vocabolario. Ma, nonostante questo, il titolo di MovingPlayer è e resta un gioco educativo su misura di bambino.

 

 

 

  © RIPRODUZIONE RISERVATA


A cura di : Luisa Grotti


Valutazione Happy Circus

In definitiva, Happy Circus è un gioco educativo colorato e divertente. Un vero e proprio Brain Training studiato appositamente per i più piccoli. La grafica cartoon, le allegre marcette e l'abbozzo di sinossi ben mascherano l'aspetto “scolastico”, intrigando così i giovani giocatori. Quattro prove non sono certo molte ma, considerato il prezzo a cui viene offerto (2,99 Euro), non ci si può davvero lamentare!

 
Potrebbero interessarti anche:
happy-circus-3ds-recensione-meyf-banner_1393843542077796100
Happy Circus
cocoto-magic-circus-2-wii-u-recensione-meyf-banner_1391597301041973600
Cocoto Magic Circus 2
moving-player-intervista-meyf-banner_1393858816036112900
Intervista esclusiva a MovingPlayer!
just-dance-2015-wii-u-recensione-meyf-banner_1415359385061080400
Just Dance 2015
ac-b_1437125793001430300
AC Happy Home Designer, video
disney-magic-castle-my-happy-life-b_1389954422078497600
40 minuti di Disney Magic Castle
screenshot1
E3 - Animal Crossing Happy Home Designer
eshop-banner
Questa settimana su Nintendo eShop
border_tr