border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Bella Sara



Bella Sara
bella-sara-3ds-review-meyf-cover-eur_1352883383089282600
Sistema
Nintendo 3DS
Genere
Avventura
Giocatori
1
Produttore
BigBen Interactive
Sviluppatore
Eko Software
Distributore
BigBen Interactive
Versione
Eur
Requisiti
/
Uscite    
N.D.
N.D.
Disponibile
scheda_networkoff scheda_pegi3
   
 
scheda_bottom

bella-sara-3ds-review-meyf-logo_1352883282016526900

ALZI LA MANO CHI NON HA MAI VOLUTO UN PONY!


Per qualche misteriosa ragione noi ragazze attraversiamo puntualmente una fase “edipica” che non è mai stata registrata in alcun manuale di psicologia: quella del cavallino.

Dall'età di tre anni fino a quella di 13-14 (quando cioè altre cose iniziano ad attirare la nostra attenzione: vestiti, trucchi e, perché no, anche i maschietti), i nostri poveri genitori devono quotidianamente negarci la possibilità di tenere in casa un pony!

Le più fortunate ottengono in cambio magari un criceto o un cagnolino, ma moltissime bambine devono continuare a sognare...

 

MY LITTLE PONY

Le ragazze della mia generazione, ovvero quelle che si involano, ahiloro, verso la fatidica terza decade, si ricorderanno senz'altro di questi scialbi cartoni animati. I “My little Pony” sfruttavano biecamente la passione di noi povere bimbe per i cavallini, senza preoccuparsi troppo di mettere assieme trame assurde e situazioni spesso paradossali. Il fenomeno naturalmente comprendeva: pupazzi, maglie, zaini, calze... i pony dalla chioma multicolore erano ovunque e dovevano essere presenti almeno nei ¾ dei regali che si ricevevano a Natale e al compleanno!

Non c'era ragazzina che non passasse il pomeriggio a spazzolare la chioma fucsia del proprio cavallino color canna da zucchero!

Per fortuna i tempi sono cambiati ed i “My little Pony” sono stati degnamente sostituiti da un marchio più serio: “Bella Sara”. Famoso soprattutto per le figurine, Bella Sara raccoglie le immagini di cavalli selvaggi e fatati, dotati addirittura di ali.

Questi equini sono diventati in pochissimo tempo delle vere e proprie star tra le ragazzine più piccole: la puledra Bella dal suo manto immacolato, la piccola Diamond, il romantico Aegis, l'affascinante Celeste, l'indomito Bello, la colorata Jewel popolano i sogni di milioni di bambine in tutto il mondo.

A breve Giochi Preziosi metterà in vendita anche le action figures, ma, nel frattempo, Bella e le sue compagne galoppano in direzione del 3DS!

 

BENVENUTI A NORD DI NORD!

Situato a metà strada tra un gestionale ed un'avventura, Bella Sara per Nintendo 3DS è un software pensato appositamente per un'utenza prescolare o comunque molto giovane.

Il primo compito affidato alla giocatrice una volta avviato il titolo sviluppato da Eko Software sarà quello di creare il proprio cavalluccio che le farà da avatar: la personalizzazione è a dir poco incredibile. Si possono scegliere tra oltre 200 tipi di colori, criniere, orpelli, tatuaggi, gioielli ed accessori.

Fatta questa operazione, sarà quindi possibile arricchire il proprio cottage con gli accessori più “in” del momento. Per ampliare la propria casetta e far spese, occorreranno però i soldini, che potranno essere comodamente guadagnati completando le numerosissime missioni che ci attendono nel regno di Nord di Nord in cui vivono Bella e le sue amiche fatate!

Radure incantevoli, fontane dai colori dell'arcobaleno, boschi magici e castelli da fiaba ci attendono in Bella Sara.

Sarà possibile -e pure molto piacevole!- esplorare il lungo e in largo il regno tridimensionale di Nord di Nord in compagnia del proprio cavalluccio, prendendo parte a sfide, competizioni sportive, completando side-quest e, soprattutto, diventando amiche delle tante puledre che popolano quei posti meravigliosi!

Inoltre, dal momento che i cavalli di Nord di Nord sono dotati di ali, sarà anche possibile spiccare il volo e raggiungere così ogni luogo presente sullo scenario, anche quelli posti alle altitudini più impensabili, dando rinnovata profondità all'avventura.

 

BELLA SARA, OTTIMA AVVENTURA

Insomma, Bella Sara è davvero un'ottima trasposizione videoludica dei desideri più reconditi delle bambine: nel regno di Nord di Nord le giovani giocatrici non solo potranno fare un sacco di amicizie ma potranno anche sentirsi principesse, girovagando tra castelli e manieri fiabeschi che potranno arredare, arricchire e personalizzare a piacimento.

Bella Sarà è da intendersi come un prodotto ad uso e consumo di un'utenza molto giovane e per nulla maliziosa, perciò inutile qui soffermarsi su alcune lacune tecniche riscontrate durante la nostra prova del gioco sviluppato da Eko Software, quali, ad esempio, diverse incertezze grafiche e molteplici caricamenti inspiegabilmente lunghi.

Ciò che conta, ai fini di una recensione “casual” di un prodotto sviluppato solo e soltanto per una platea prescolare, è che il titolo diverta e sappia intrattenere a lungo, contenendo interessanti aspetti gestionali sicuramente graditi alle bambine.

Inoltre, Bella Sara viene anche venduto in bundle con una borsetta rosa, griffata con l'immagine dell'incantevole Bella, in cui custodire il proprio Nintendo 3DS, rivelandosi così un'ottima idea regalo per la propria sorellina o per la propria nipotina!

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 


A cura di : Luisa Grotti


Valutazione Bella Sara

In definitiva, Bella Sara rappresenta il gioco ideale per tutte le bambine sotto i 10-12 anni. Grazie alle simpatiche avventure ed alle divertenti sfide proposte dagli abitanti del fatato regno di Nord di Nord, tutte le amanti dei pony potranno godere di un'evasione lunga ed appassionante!

 
Potrebbero interessarti anche:
bella-sara-3ds-review-meyf-banner_1352883266027174700
Bella Sara
jewel-quest-mysteries-the-seventh-gate-3ds-recensione-meyf-banner_1398681803037819100
Jewel Quest Mysteries - The Seventh Gate
pokemon-mystery-dungeon-i-portali-sull-infinito-3ds-anteprima-meyf-banner_1362667178080935200
Pokemon Mystery Dungeon: I portali sull'infinito
a-scuola-con-super-mario-speciale-gruppo-cartorama-meyf_1378062225045891200
A scuola con Super Mario - Accessori Cartorama
Bella Sara galoppa su 3DS
Ghost Trick sarà in italiano
GTA DS, la città sarà enorme!
Come sarà l'on line di The Conduit
border_tr