border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Rabbids Land



Rabbids Land
rabbids-land-wii-u-preview-cover-pal_1352764450072084700
Sistema
Nintendo Wii U
Genere
Party Game
Giocatori
1/4
Produttore
Ubisoft
Sviluppatore
Ubisoft
Distributore
Ubisoft
Versione
Demo
Requisiti
/
Uscite    
18 Novembre 2012
Natale 2012
30 Novembre 2012
scheda_networkoff scheda_pegi7
   
 
scheda_bottom

rabbids-land-wii-u-preview-logo_1352764492039728100


I Rabbids hanno costellato tutta la vita di Nintendo Wii, seguendone le tappe più importanti: dal debutto alla maturità, passando naturalmente per l'inevitabile passaggio di consegne alla nuova ammiraglia.

Questi folli roditori albini, nati sicuramente per caso e con lo scopo di intrattenere il giocatore nell'attesa dello sviluppo di un titolo dedicato a Rayman (arrivato purtroppo con deciso ritardo, ma almeno la qualità è stata ottima), sono riusciti a guadagnarsi le simpatie dell'utenza Nintendo, finendo in milioni di case.

E ora che il vecchio Wii sta per dire addio alle scene, loro si preparano ad assaltare il Wii U...

Si salvi dunque chi può!

 

IL GIOCO DEL CONIGLIO

Messe da parte le peregrinazioni temporali di Raving Rabbids Travel in Time, quelle televisive di Rayman Raving Rabbids TV Party ed il folle viaggio sulla luna del divertente Rabbids Go Home, i Rabbids questa volta incontrano le regole ed i tabelloni di Mario Party.

Rabbids Land abbandona infatti il gameplay da semplice raccolta di minigiochi fine a sé stessa e prova ad introdursi nel mondo dei party-game à la Gioco dell'oca. Quindi le meccaniche questa volta verteranno su regole piuttosto solide e classiche: ci si ritrova con altri tre amici attorno al Wii U, si sceglie il tabellone e si tenta di acchiappare quante più coppe d'oro possibile. Ciascuna coppa simboleggia la vittoria in uno dei tanti minigiochi affrontati tra un tiro di dadi e l'altro. Come in Mario Party 9 , insomma, bisognerà completare un percorso, evitare le tante caselle ricche di insidie e superare con profitto i vari minigiochi.

 

BWIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII-U!

Saranno ancora una volta i minigames i veri protagonisti dell'ultima follia dei Rabbids.

Pensati esclusivamente per funzionare secondo le regole del gameplay asimmetrico di Wii U, permetteranno a quattro giocatori di darsi amorevolmente battaglia.

Fin'ora ne abbiamo visti quattro. Nel primo, ambientato sulle montagne russe, il giocatore armato di GamePad Wii vedrà la scena come se la stesse osservando da uno specchietto retrovisore e controllerà il vagone inclinando il controller mentre gli altri, usufruendo del televisore che mostrerà invece una dinamica in tempo reale, dovranno tentare di arrostirlo, sparandogli contro letali fireball servendosi del “vecchio” Telecomando Wii.

Nel secondo minigioco, tre giocatori verranno nuovamente contrapposti al quarto e rinchiusi in un enorme labirinto di pietra posto su di un piano oscillante. Il giocatore con il GamePad Wii U determinerà, inclinandolo, le oscillazioni del labirinto, facendo rotolare un'enorme roccia con l'obiettivo di travolgere tutto e tutti. Naturalmente gli aspiranti Indiana Jones dovranno sopravvivere fino allo scadere del tempo!

Nel terzo minigioco, ambientato nel nuovissimo Rayman Legends, chi ha in mano il tablet Nintendo dovrà usarlo per sparare Rabbids e frecce con una enorme catapulta nel tentativo di colpire enormi palloncini dalle fattezze di drago, mentre l'avversario avrà il compito di ostacolare ogni lancio.

Infine, il quarto minigioco vedeva sfilare una rassegna di conigli inquadrati frontalmente sul televisore e di spalle sul GamePad Wii U. Il giocatore con il paddone decideva a quale Rabbids affidare un oggetto in mano e quello con il Telecomando Wii doveva indovinarlo.

Insomma, fin'ora abbiamo visto poco (i minigiochi ad oggi annunciati sono circa 20, noi speriamo che siano in numero sufficiente a competere davvero con un Mario Party), ma ciò ci è comunque servito per convincerci del fatto che il Wii U possa essere sfruttato con intelligenza nei giochi competitivi, potendo offrire due visuali completamente opposte della medesima situazione.

 

UN PARCO TUTTO MATTO

La demo si concludeva con un filmato piuttosto sibillino che mostrava un Rabbids tutto tremante metter piede nella casa infestata (attrazione classica di ciascun parco giochi che si rispetti): all'improvviso le porte dietro di lui si chiudevano e al povero roditore non restava altro che trovare l'uscita... armato di un aspirapolvere!

Proprio così: a quanto pare in Rabbids Land troverà posto anche un minigame che strizza l'occhio a Luigi's Mansion 2. Eravamo abituati a trovare riferimenti a Splinter Cell, Assassin's Creed ed altre saghe di Ubisoft, ma questa volta il nuovo sodalizio tra la software house francese e Nintendo potrebbe aver permesso ai creativi parigini di sfruttare licenze d'eccezione!

Altre attrazioni del parco giochi viste di sfuggita sono: il castello medievale, le giostre, il classico tunnel dell'amore ed un misterioso galeone pirata affondato. Con ogni probabilità ciascuna locazione offrirà lo spunto per uno o più minigiochi tematici.

Chiudiamo l'anteprima ricordandovi che Rabbids Land includerà anche diversi lungometraggi in computer grafica che potranno essere gustati al di fuori del gioco, su televisore o GamePad Wii U.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 


A cura di : Luisa Grotti


Aspettativa Rabbids Land

Rabbids Land non sarà forse il titolo più originale del mondo, ma promette comunque di sfruttare con intelligenza le specifiche del Wii U e del suo straordinario GamePad. La possibilità di visualizzare in modi antitetici la medesima situazione sembra in grado di dare l'imput a gameplay inediti, ottimi per i minigiochi competitivi.

 
Potrebbero interessarti anche:
rabbids-land-wii-u-preview-meyf-banner_1352764540008905200
Rabbids Land
rabbids-rumble-3ds-review-meyf-banner_1353884531014586400
Rabbids Rumble
kirby-20th-anniversary-special-edition-wii-preview-meyf_1346935039020033700
Kirby's Dream Collection - Special Edition
kirby-triple-deluxe-recensione-3ds-meyf-banner_1398933643025703300
Kirby Triple Deluxe
Rabbids Land, video GamesCom
rabbids-land_1352213811036174200
Rabbids Land includerà cortometraggi!
Rabbids Party Collection
Rabbids Go Home, E3 Trailer
border_tr