border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Atomic Accessories - Wiinning Gun Evo



Atomic Accessories - Wiinning Gun Evo
 
Sistema
Nintendo Wii
Target
3+
Genere
Sparattutto
Giocatori
1
Produttore
Atomic Accessories
Distributore
Atomic Accessories
Prezzo
18,99€
Uscite    
N.D.
N.D.
Disponibile
scheda_networkoff scheda_pegi3
   
scheda_bottom

atomic-accessories-logo_1350842077050655300

IL WII NON HA ANCORA ESAURITO TUTTE LE CARTUCCE!


Forse per alcuni uno speciale simile potrà sembrare fuori tempo. Anacronistico, addirittura. Il Wii è in pieno viale del tramonto e tra poco più di un mese debutterà il Wii U. Non dobbiamo però scordarci che la prossima ammiraglia di Nintendo sfrutterà il mitico Telecomando Wii. Non poteva del resto essere altrimenti: si calcola che in tutto il globo circolino qualcosa come 110 milioni di Wiimote!

Ecco perché abbiamo deciso di redigere proprio ora questo speciale, in collaborazione con Atomic Accessories: per aiutarvi a scegliere quali accessori del vecchio Wii mantenere o addirittura acquistare in vista del Natale.

Nei numeri pre-natalizi avremo modo di trattare ampiamente i prodotti pensati esclusivamente per Wii U. Nel frattempo, però, ci è sembrato giusto ingannare l'attesa con la disamina di questo comodo ed utile accessorio!

 

ATOMIC – WiiNNING GUN EVO

Con il Wii Nintendo ha rispolverato il genere degli FPS on rail. Noti soprattutto a coloro che furono adolescenti negli anni '90, in quanto stelle incontrastate delle fumose salegiochi di una volta, questi titoli hanno subito un lento ed inesorabile declino, salvo poi riapparire, più in forze che mai, sull'ammiraglia di Nintendo.

La sua line up abbonda di nomi famosi, si va da: The House of the Dead - Overkill all'incredibile Sin and Punishment - Successor of the Skies passando per Resident Evil The Darkside Chronicles ed il simpatico Link's Crossbow Training. Potremmo naturalmente continuare citandone altri, ma rischieremmo di ridurre l'articolo ad uno sterile elenco.

WiiNNING Gun Evo di Atomic Accessories nasce proprio con il preciso intento di amplificare l'immedesimazione che il solo Telecomando Wii riusciva a donare al giocatore in virtù del proprio puntatore laser.

Questo accessorio componibile di dimensioni generose in due rapidissime mosse diventa un incredibile e stiloso fucilozzo in cui incorporare sulla canna il Telecomando Wii e sul calcio dell'arma il Nunchuck. La seduta è dunque simile alla Wii Zapper ufficiale di Nintendo, ma il prodotto di Atomic Accessories risulta essere più solido e curato. Questo non solo grazie alla sua foggia, decisamente più simile alle armi reali rispetto all'aspetto giocattoloso e minimale della controparte Nintendo, ma anche e soprattutto grazie a quella che può essere considerata la punta di diamante dell'intero prodotto: la presenza del rumble!

Avete capito bene: è sufficiente inserire due batterie AAA (le cd. “ministilo”) per potersi avvalere delle vibrazioni che caratterizzeranno sia il frangente dello sparo, sia quello della ricarica dell'arma.

In questo modo avvertirete fisicamente il rinculo del fucile, che vi disturberà e non poco la mira, soprattutto quando dovrete sparare a raffica, costringendovi quindi a tenere ben salda la presa e a sparare tenendo sempre conto dei movimenti imprevedibili che potrebbe fare il WiiNNING Gun Evo!

Insomma, con la funzione “rumble” attiva, l'immedesimazione garantita dall'imbracciare questo accessorio è a dir poco incredibile, in grado persino di riverberarsi sul modo di approcciarsi al gioco!

Se a questo aggiungiamo le dimensioni generose (quasi una trentina di cm di lunghezza per poco più di mezzo chilo di peso), la solidità dei materiali e la rifinitura del prodotto, Wiinning Gun Evo si conferma un acquisto altamente consigliato, anche per via del prezzo: appena 18,99€!

 

 

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 


A cura di : Leonardo Gatto


Valutazione Atomic Accessories - Wiinning Gun Evo

In definitiva WiiNNING Gun Evo di Atomic Accessories si è rivelato un prodotto di ottima qualità. Comodo, funzionale, economico (con riferimento al rapporto qualità-prezzo), pratico ma soprattutto divertente. Decisamente più intrigante del Wii Zapper di Nintendo, tanto alla vista quanto alla prova pratica, batte tutti i concorrenti grazie all'inedita possibilità di “vibrare” ogni volta che spara o ricarica. In questo modo, con la funzione rumble attiva, le vostre partite diverranno ancora più frenetiche e concitate e l'immedesimazione provata non potrà che beneficiarne!

 
Potrebbero interessarti anche:
atomic-accessories-meyf-logo_1350841905008805700
Atomic Accessories - Wiinning Gun Evo
atomic-accessories-meyf-logo-1_1350842325043686600
Atomic Accessories - Bakugan Utility Pack DSi XL
Atomic svela gli accessori Wii U
blackcontroller
Arrivano i primi accessori per Wii U
Atomic festeggia l'11-11-11!
Atomic e Mercatone Uno
border_tr