border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 - Guida Strategica Ufficiale Volume 1



Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 - Guida Strategica Ufficiale Volume 1
Target
3+
Genere
Guida strategica
Autore
The Pokémon Company
Editore
Shardan
N° pagine
300
Prezzo
19,99€
scheda_networkoff scheda_pegi3
   
scheda_bottom

pokemon-versione-nera-2-pokemon-versione-bianca-2-guida-strategica-ufficiale-volume-1-logo_1349948212075645900

UN UTILE COMPENDIO PER GLI ALLENATORI CHE HANNO PERSO LA BUSSOLA


La domanda che dovreste porvi in queste ore è “sono pronto a tornare ad Unima”?

Sono ormai due anni che non mettete piede nella vasta regione esplorata in Pokémon Versione Bianca ed in Pokémon Versione Nera, eppure sembrano passati diversi secoli. A causa dell'opera distruttrice di Kyurem, ci sono stati diversi stravolgimenti climatici che hanno provocato parecchi danni, sfociando persino in una sorta di mini-era glaciale. Strade un tempo aperte ora sono chiuse, mentre qua e là delle enormi voragini nel terreno hanno creato nuove vie di comunicazione che portano a locazioni completamente inedite. Come se ciò non bastasse a disorientarvi, Reshiram e Zekrom, i Pokémon più rari dei due precedenti capitoli, non si trovano più!

Insomma, anche se Unima è già stata il teatro di mille battaglie e mille esplorazioni, vi accorgerete presto che, anche questa volta, per procedere con il gioco o per catturare tutti i Pokémon presenti (oltre 300!), potreste aver bisogno di una guida!

 

LA DURA VITA DELL'ALLENATORE

Se i primi episodi della saga Pokémon potevano essere agevolmente completati anche senza alcun “aiuto” esterno, gli ultimi giochi sono divenuti così complessi e approfonditi da caldeggiare l’appoggio, magari anche solo temporaneo, alle guide cartacee ufficiali (curate nientemeno che da The Pokémon Company). Non tanto per la storia, che prosegue quasi in automatico e richiede appena, perché si proceda senza intoppi, di recarsi nei vari punti della mappa che ci vengono di volta in volta indicati, quanto per la cattura dei Pokémon, visto che molti di questi si ottengono con modalità sempre più curiose ed inattese. Capita quindi spesso che un allenatore rischi di passare intere giornate setacciando questo o quel bosco, questa o quella grotta, nella speranza di incontrare un mostriciattolo che in Pokémon Versione Bianca 2 o in Pokémon Versione Nera 2 può essere soltanto importato, oppure che può essere ottenuto solo dopo un determinato evento.

In Pokémon Versione Bianca 2 e in Pokémon Versione Nera 2, tra l’altro, la situazione si è ulteriormente complicata ed ora ci sono diversi Pokémon che appaiono solo in determinate stagioni, oppure solo quando l’erba si muove, nelle increspature dell’acqua, nella polvere o calpestando la loro ombra!

Insomma, poter contare sulle indicazioni della guida è fondamentale se si vuole completare al 100% il proprio Pokédex, senza dimenticare, inoltre, che la Guida Strategica Ufficiale di Pokémon Versione Nera 2 e di Pokémon Versione Bianca 2 - Primo Volume, nelle sue 300 pagg. spiega le strategie migliori per affrontare la Lega Pokémon, battere N, agguantare Reshiram, Zekrom, Volcarona, Landorus, Kyurem e gli altri mostri leggendari, guidandovi negli anfratti più misteriosi di Unima, quali possono essere le stanze segrete del Castello Sepolto, i locali raffinati della Nave Reale Unima, i misteri ancestrali di Tempio Abbondanza, e così via…

Senza naturalmente dimenticare i consigli per allenare al meglio Genesect o per catturare Meloetta, due mostriciattoli assenti nei primi due capitoli!

Ma le novità non finiscono certo qui, perché la Guida Strategica Ufficiale di Pokémon Versione Nera 2 e di Pokémon Versione Bianca 2 dedica ampio spazio anche a RAdar Pokémon, l'applicazione per Nintendo 3DS che potrete scaricare da Nintendo eShop.

Non poteva essere altrimenti visto che, giocando a quel software, potrete mettere le mani sulle forme “totem” di Thundurus, Landurus e Tornadus... ma grazie a questa guida potreste anche scoprire quali altri segreti racchiude RAdar Pokémon!

 

LA GUIDA MICHELIN DEL POKéMONDO

Insomma, la Guida Strategica Ufficiale di Pokémon Versione Nera 2 e di Pokémon Versione Bianca 2 è un volumetto davvero prezioso, che non dovrebbe mai mancare dallo zaino degli allenatori che decidono di intraprendere una delle avventure più belle della propria vita.

Non solo, infatti, sfogliando si scoprono i numerosi misteri celati da Unima, i posti che racchiudono i Pokémon più potenti o gli oggetti più rari, le novità portate dalla glaciazione e dalla furia di Kyurem, ma vi è anche una prima parte che introdurrà i neofiti alle regole che governano il Pokémondo specializzando nel contempo gli allenatori di vecchia data e consigliando loro come affrontare al meglio le battaglie.

Si tratta di una lunga serie di consigli che vi suggeriranno quali mostriciattoli sia preferibile avere nel proprio team, quali oggetti portarsi sempre dietro e a quali strategie ricorrere nel caso la situazione volga al peggio (il primo capopalestra, avendo Pokémon di tipo Normale, potrebbe ad esempio mettere in difficoltà più di un allenatore)!

Non mancano poi le utili liste di oggetti (dove, come ottenerli e a quale prezzo), le curiosità sulle forme e le evoluzioni speciali dei Pokémon più bizzarri, i luoghi in cui poter ottenere Magnezone, Probopass, Leafeon, Glaceon e Milotic, l’indice analitico riassuntivo e l’immancabile poster.

C’è ben poco altro da aggiungere: Guida Strategica Ufficiale di Pokémon Versione Nera 2 e di Pokémon Versione Bianca 2, Primo Volume vale tutti i 19,00€ che costa. Nel secondo volume, che sarà già nei negozi entro la fine del 2012, verrà dato spazio al Pokédex nazionale: un immenso schedario di rapida consultazione con le mosse che i vari Pokémon possono apprendere, i livelli di evoluzione, dove si trovano allo stato brado e cosa bisogna fare per ottenerli. In una parola: altro acquisto obbligato!

 

 

 

 


A cura di : Luisa Grotti


Valutazione Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 - Guida Strategica Ufficiale Volume 1

In definitiva, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 Guida Strategica Ufficiale Volume 1 si è rivelato essere un volume imprescindibile, che ogni allenatore desideroso di finire al 100% i due titoli dovrebbe sempre avere nel proprio zainetto.
Incredibilmente completa e dettagliata, contiene tutti i trucchi per mettere assieme la squadra più forte che esista e per scovare i mostriciattoli più rari.
Davvero impossibile farne a meno!

 

 
Potrebbero interessarti anche:
pokémon-versione-bianca-2-versione-nera-2-guida-strategica-ufficiale-review-ds-meyf-banner_1349948197081649500
Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 - Guida Strategica Ufficiale Volume 1
pokémon-versione-nera-2-preview-ds-meyf-banner_1347885918052940700
Pokémon Versione Nera 2
pokémon-versione-bianca-2-preview-ds-meyf-banner_1347885709036567900
Pokémon Versione Bianca 2
pokemon-mystery-dungeon-i-portali-sull-infinito-3ds-anteprima-meyf-banner_1362667178080935200
Pokemon Mystery Dungeon: I portali sull'infinito
Pokémon Versione Bianca 2 e Versione Nera 2, le cover JAP
pokemon-day-on-meyf-def_1349942282019307800
Pokémon Day sul M&Yf!
Pokémon Versione Bianca e Nera: alcuni volti nuovi
Pokémon Versione Nera e Bianca, sito italiano
border_tr