border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Lego Marvel Super Heroes



Lego Marvel Super Heroes
 
Sistema
Nintendo Wii U
Genere
Azione
Giocatori
1/2
Produttore
Warner Bros. I.
Sviluppatore
TT Games
Distributore
Warner Bros. I.
Versione
Demo
Uscite    
Autunno 2013
N.A.
15 Novembre
scheda_networkoff scheda_pegi7
   
 
scheda_bottom

lego-marvel-super-heroes-wii-u-anteprima-logo_1381310468007572600

I MATTONCINI DANESI SI INFILANO LE TUTINE ADERENTI DEGLI EROI MARVEL!


I blocchettosi e squadrati mattoncini Lego sembrano non aver ritegno: incuranti del fatto che il loro aspetto giocattoloso ed infantile faccia spesso a pugni con il contesto nel quale si infilano, sperimentano di continuo nuovi ambiti d'azione, comparendo nelle saghe più disparate.

Li abbiamo visti calpestare i vasti regni della Terra di Mezzo, neutralizzare il crimine nella tenebrosa Gotham City, sperimentare incantesimi ad Hogwarts, inseguire antiche reliquie al fianco di Indiana Jones e combattere l'Impero ai confini della galassia, ed ogni volta escono vincitori, mietendo successi inattesi.

Adesso a loro non resta che infilarsi tra le pagine dei fumetti Marvel...



LEGO CITY E' ANCORA TRA NOI

Se a prima vista Lego Marvel Super Heroes sembra rappresentare un brusco cambio di marcia rispetto ai due progetti (Lego City Undercover e Lego City Undercover - The Chase Begins) che i ragazzi di TT Games hanno sviluppato in esclusiva per Nintendo, dopo una prima, fugace, partita è possibile dire che molto dell'avventura di Chase McCain è stato trasfuso in questo episodio.

Ad iniziare, naturalmente, dal free-roaming, già peraltro apprezzato non solo in Lego City Undercover, ma anche in Lego Il Signore degli Anelli ed in Lego Batman 2 DC Super Heroes.

In Lego Marvel Super Heroes però il free-roaming costituisce la dorsale del titolo, e consente di visitare storiche locations dei fumetti del calibro della Stark Tower, dell’Asteroide M, della base Hydra e della X-Mansion. Ricostruiti fedelmente con l'ausilio dei blocchetti danesi, questi luoghi entrati nel mito faranno da palcoscenico alle nostre avventure. E poi naturalmente c'è New York, che potrà essere visitata in compagnia dei suoi super-eroi più noti.

Ciascuna locazione potrà essere esplorata da cima a fondo, e presenterà enigmi ambientali che dovranno essere risolti sfruttando i poteri dei nostri super-eroi, i quali, al pari di quanto è accaduto nei precedenti “Lego qualchecosa”, potranno essere controllati a coppia, oppure condivisi con un amico.

Un altro aspetto di Lego City Undercover conservato per l'occasione pare essere legato ai combattimenti, finalmente più seriosi ed articolati, capaci di andare più in là della solita tempesta di cazzotti a casaccio, ma con la gestione di parate, mosse per immobilizzare i nemici e contraccolpi.

 

COSA INDOSSO OGGI?

L'ultima fatica di TT Games non sarebbe un prodotto Lego se non presentasse un nutrito numero di personaggi da poter impersonare.

Tra buoni e cattivi c'è davvero l'imbarazzo della scelta: abbiamo l'agilissimo Spider-Man, il collerico Wolverine, l'enorme Hulk, il biondo Thor, il patriotico Capitan America, i ragazzi dei Fantastici 4, il Dr. Destino, il Dr. Oktopus, Silver Surfer, Green Goblin, Venom, Thanos, Darksei, il folle M.O.D.O.K. ecc...

Al momento TT Games non si sbottona troppo sui personaggi presenti, ma è lecito pensare, conoscendo l'immenso serbatoio di Marvel da cui gli sviluppatori attingeranno, che saranno diverse centinaia.

Alcuni, come Hulk o Venom, esuleranno poi dalle proporzioni classiche degli eroi Lego, permettendovi di impersonare dei veri e propri colossi, capaci di distruggere intere parti dello scenario. E poi c'è Sandman, che non potrà essere controllato, ma al pari della pellicola in cui appare (Spider-Man III) assumerà una forma maestosa, qui ovviamente riprodotta in mattincini Lego!

Questa commistione di eroi consentirà agli sceneggiatori di mettere assieme una trama particolarmente fantasiosa ed al tempo stesso squinternata: in piena tradizione Lego, assisteremo ancora una volta a battute deliranti e gag demenziali, qui rafforzate, al pari delle ultime produzioni, dal doppiaggio di tutti gli eroi.

Non sappiamo se Lego Marvel Super Heroes sarà doppiato anche nella nostra lingua: ad oggi soltanto Lego City Undercover ha potuto beneficiare della localizzazione completa perché Nintendo ha curato -e finanziato- la distribuzione. Lego Marvel Super Heroes sarà invece prodotto e distribuito da WBIE, dunque con ogni probabilità dovremo accontentarci dei sottotitoli a schermo.

Per il resto, Lego Marvel Super Heroes pare seguire fedelmente le meccaniche della saga: brevi scazzottate saranno inframezzate da piccoli enigmi, che andranno risolti sfruttando i poteri dei vari eroi, lungo livelli prevalentemente platform. Molti bivi e vie secondarie si apriranno soltanto utilizzando il personaggio giusto, aspetto, questo, che nelle idee degli sviluppatori dovrebbe incentivare il backtracking.

Date le calzamaglie a disposizione, speriamo che in Lego Marvel Super Heroes la tradizionale meccanica di gioco sia sovvertita a favore di un'anima marcatamente action, che strizzi l'occhio ai picchiaduro a scorrimento degli anni '90. Naturalmente per far questo occorre però un combat-system un tantino più evoluto del solito, e per sapere se i ragazzi di TT Games saranno stati all'altezza dovremo attendere il 15 Novembre.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


A cura di : Andrea Bruno


Aspettativa Lego Marvel Super Heroes

In definitiva, Lego Marvel Super Heroes si mantiene sulla medesima lunghezza d'onda dei numerosi predecessori. Speriamo, data la presenza di numerosi super-eroi molto amati, dai poteri più disparati, di poter contare su di un combat-system articolato, che permetta di godere delle capacità di ogni singolo personaggio.

 
Potrebbero interessarti anche:
lego-marvel-super-heroes-anteprima-meyf-banner_1381310448020238000
Lego Marvel Super Heroes
disney-infinity-2-wii-u-recensione-meyf-banner_1413810293088707600
Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes
lego-legends-of-chima-laval-s-journey-meyf-banner_1373445838016914300
Lego Legends of Chima - Laval's Journey
lego-city-undercover-the-chase-begins-3ds-anteprima-meyf-banner_1365498157083209900
Lego City Undercover - The Chase Begins
lego-marvel-sh-iron-man_large
Lego Marvel Super Heroes, video
lego-marvel-super-heroes_1357658493041615600
WBIE presenta LEGO Marvel Super Heroes
3ds_legomarvelsuperheroes_04
Lego Marvel Super Heroes disponibile su DS
lego-marvel-super-heroes-d_1365795560009335800
Lego Marvel Super Heroes, video
border_tr