border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

Pirate Pop Plus!



Pirate Pop Plus!
copertina_1477672114049651900
Sistema
Nintendo WII U
Genere
Arcade
Giocatori
1
Produttore
Dodonka
Sviluppatore
Dodonka
Distributore
Dodonka
Versione
PAL
Prezzo
4,49
Uscite    
Disponibile
Disponibile
Disponibile
scheda_networkon scheda_pegi3
   
scheda_bottom

logo_1477671792056337300

DODONKA CI STUZZICA CON UN PIZZICO DI NOSTALGIA


Chi bazzicava le sale giochi negli anni ’80 si ricorderà sicuramente Pang, in questo arcade a schermate fisse bisognava far scoppiare dei palloni che rimbalzavano sullo schermo, questi, una volta colpiti si dividevano in due sfere più piccole ma comunque letali al contatto. A complicare le cose il fatto che il personaggio possa solo camminare e sparare verso l’alto.

PALLONI (S)GONFIATI

Pirate Pop Plus prende questa idea di base e vi aggiunge una gravità che cambia orientamento in quattro direzioni possibili ad ogni passaggio al livello successivo. A differenza di Pang che proponeva livelli differenziati con piattaforme e scale, Pirate Pop Plus si limita a proporre livelli vuoti differenziati unicamente da una gravità orientata diversamente e da palloni che si dividono in più parti. Altra differenza è che il personaggio dispone di un certo numero di colpi che può sopportare prima di morire, morte che però corrisponde all’istantaneo game over.
Completano il gameplay la presenza di power-up che compaiono distruggendo le letali sfere, un sistema di combo che si azzera quando un colpo va a vuoto ed una modalità difficile che offre punteggio doppio in cambio di una sola unità d’energia.
Graficamente parlando, Pirate Pop Plus mostra a schermo un fittizio “game boy” sul cui campeggia un display a 4 colori, il sonoro è coerente con questa impostazione e propone musiche chiptune ed effetti sonori retrò.
Pirate Pop Plus punta su partite mordi e fuggi in cui la vera sfida consiste nel raggiungere il punteggio più alto e raccogliere monete da spendere per gli unlockables tra i quali figurano personaggi alternativi, colonne sonore inedite e schemi di colore diversi per tasti, chassis e schermo del nostro “game boy”.
Il testo del gioco è tutto in Italiano.
Purtroppo tali feature non sono una grande attrattiva e potrebbero portare qualcuno ad abbandonare il gioco prima di averle sbloccate. Se non altro, il gioco è disponibile al prezzo budget di € 4,49 pagando il quale è possibile scaricare gratuitamente la versione per Nintendo 3DS.


A cura di : Alessio Cosolo


Valutazione Pirate Pop Plus!
Pirate Pop Plus è uno di quei giochini senza pretese che ha il pregio di non cercare di mostrarsi più grande di quanto non sia: un simil-Pang con gravità orientabile per partite mordi e fuggi a caccia del punteggio più alto in un piccolo Game Boy virtuale personalizzabile tramite gli unlockables. Il prezzo modesto di € 4,49 ed il cross-buy sono i tratti positivi di questa piccola “operazione nostalgia”
 
Potrebbero interessarti anche:
banner_1477671783073181300
Pirate Pop Plus!
game-e-wario-wii-u-recensione-banner_1372064745065071300
Game & Wario
Il Lunedì DSiWare, WiiWare e VC USA!
Il Venerdì del WiiWare
ttl_on
Game & Wario, un po' di foto e un video
eshop-banner
Questa settimana su Nintendo eShop
border_tr