border_tl
blocchi_social Facebook Twitter RSS
center_top
 

A scuola con Super Mario - Accessori Cartorama



A scuola con Super Mario - Accessori Cartorama
Genere
Accessori
Distributore
Gruppo Cartorama
Versione
Accessori
Uscite    
N.D.
N.D.
Disponibile
scheda_networkoff scheda_pegi3
   
 
scheda_bottom

a-scuola-con-super-mario-speciale-meyf-new-group-cartorama-school-logo_1378062240046686100

QUEST'ANNO TORNARE IN CLASSE NON SARA' POI TANTO MALE...


Driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin! E' il vostro incubo, vero? Tra pochi giorni la campanella tornerà infatti a suonare, scandendo inesorabile le ore di lezione, e voi vi troverete ancora una volta rinchiusi tra quelle quattro polverose mura, stravaccati pigramente sui banchi di scuola, con la testa ancora rivolta all'estate, ai bagni al mare ed alle serate spese con gli amici.

Settembre porta con sé l'agognata frescura autunnale, ma anche l'inevitabile riapertura delle scuole, con tutto ciò che ne consegue: verifiche, interrogazioni, compiti a casa...

Per fortuna, a rallegrare il mese più triste e cupo per ogni studente, ci pensa Gruppo Cartorama, leader italiano nel licensing per i prodotti scuola e cancelleria, regalistica e articoli natalizi grazie alla sua sua capacità di creare con stile, innovazione e fantasia, un mondo a supporto dei brand in licenza.

Tra i tanti prodotti del catalogo, Gruppo Cartorama distribuisce infatti in Italia accessori scolastici esclusivi griffati Super Mario: un modo davvero simpatico e divertente per tornare a sedere tra i banchi di scuola portando con voi un pizzico di magia Nintendo.

State pur certi che, dopo che vi sarete armati di tutto punto, dai quaderni ai diari, passando per lo zaino e l'astuccio, non vedrete l'ora di incontrare i vostri compagni di classe per farli morire d'invidia davanti ad un simile corredo!


ZAINO ESTENSIBILE TROLLEY – LINEA SUPER MARIO KIDS

Partiamo naturalmente dal prodotto più importante: lo zaino. Non si può andare a scuola senza averne uno, e non si può, soprattutto, averne uno che non piace.

E lo zaino di Super Mario non può non piacere! Se fosse esistito quando andavamo a scuola noi, avremmo fatto carte false per averlo! Ma purtroppo, i nostri, erano altri tempi, tristi e brutti...

Lo Zaino Estensibile Trolley, poi, è davvero il “non plus ultra” degli zaini in commercio, avendo una soluzione per ogni problema che vi si può presentare nel tragitto scuola-casa, casa-scuola.

Anzitutto, come dice il nome, ha tanto di trolley, che non è poco, considerato che spesso il peso della cultura non solo grava sulle menti dei giovani, ma, con gli zaini tradizionali, finisce anche per gravare sulle loro spalle e sulla schiena, causando a lungo andare dei problemi nei fisici in via di sviluppo. Con il trolley evitiamo a piè pari tutti questi problemi e di ricorrere anzitempo alle cure del dottore, perché lo zaino può pesare quanto vuole, che non saremo noi a dovercelo sobbarcare sulle spalle, dal momento che sarà lui a seguirci lesto e fedele come se stesse scivolando sull'olio. Due robuste ma veloci rotelline assicurano infatti una maneggevolezza totale, e messo alla prova anche sulla pavimentazione sconnessa delle nostre strade, lo Zaino Estensibile Trolley di Super Mario trotterella che è una meraviglia!

Ma c'è di più, perché, come vi dicevamo prima, il prodotto della linea di Gruppo Cartorama ha una soluzione per ogni problema che vi si possa presentare: con le sue mille tasche e scomparti segreti, offre infatti un riparo comodo e sicuro (nonché asciutto anche in caso di temporale, come vedremo tra poco) ai vostri libri, ai vostri quaderni, alle merendine e... perché no, magari al vostro Nintendo 3DS, portato a scuola senza che l'insegnante se ne accorga...

La copertura in PVC non solo dona allo zaino un aspetto futuristico, grazie ai mille giochi di luce ed hai riflessi colorati, ma garantisce anche una discreta impermeabilità in caso di acquazzone, tutt'altro che improbabili nei mesi di Settembre e di Ottobre!

Un enorme Super Mario in rilievo arricchisce la pateletta frontale dello zaino, mentre l'immancabile funghetto impreziosisce la parte finale della stessa. In rilievo anche il logo “Super Mario” posto sulla tasca, mentre una graziosa stampa a scacchiera, che rimanda al motivo del mitico Super Mario Bros. 3, fa da sfondo al tutto, ricoprendo anche i lati dello zaino.

Lo Zaino Estensibile Trolley di Super Mario si caratterizza per la qualità dei materiali, la solidità delle cuciture e la cura per i dettagli più piccoli: a guarnire le zip in microiniezione troverete nientemeno che un simpatico funghetto a pois!

Due le varianti cromatiche disponibili: rosso Super Mario e blu salopette, per un prezzo consigliato di 89 Euro.

 

 

ZAINO ESTENSIBILE – LINEA SUPER MARIO GAME

Se lo Zaino Estensibile Trolley è probabilmente l'offerta più adatta agli scolari delle elementari, lo Zaino Estensibile della Linea Super Mario Game che ci apprestiamo a recensire punta invece ad una platea un po' più grandicella, che si appresta ad iniziare le scuole medie.

In questo caso, a variare non è solo l'assenza del trolley, che rende lo zaino decisamente più compatto e portabile (nelle medie lo si deve riportare ogni giorno a casa), specie in vista delle gite scolastiche, ma anche la fantasia scelta. Sulla pateletta principale campeggia infatti un Super Mario dei tempi andati, quelli in cui gli artwork erano ancora disegnati a mano dagli artisti di Nintendo. Roba di classe, insomma, per videogiocatori nostalgici che hanno ormai diverse partite sulle spalle!

In questo caso, Super Mario non è realizzato in rilievo, ma è retrostampato sul PVC dell'impermeabilizzazione, e così il logo presente sul tascone. Un espediente davvero simpatico, che dona all'occhio un simpatico effetto 3D che non può che rimandare al 3D stereoscopico della nostra amata console portatile Nintendo 3DS! Sullo sfondo, il motivo della fantasia è più mariesca che mai, e pesca a piene mani dai power up della serie. Ecco quindi sfilare funghetti rossi e verdi, stelline dell'invincibilità, caratteristici blocchetti “?”, le tintinnati monete e l'immancabile fiore di fuoco. Il motivo del funghetto, inoltre, è ripreso per caratterizzare le zip a microiniezione che chiudono saldamente gli scomparti dello zaino, permettendo di estenderne la capienza in caso di bisogno. I lati invece sono tinta unita.

Realizzato in polyestere 600D, anche in questo caso vale ciò che abbiamo detto per lo Zaino Estensibile Trolley, ovvero, dopo diverse prove possiamo decantare senza tema di smentita la qualità dei materiali, la resistenza delle cuciture e la solidità dello zaino. Potete piegarlo, stropicciarlo e maltrattarlo, senza colpo ferire: un vero zaino da battaglia, in grado di durare per parecchi anni, accompagnandovi nelle vostre avventure scolastiche e portando nella vostra grigia aula scolastica un tocco di Regno dei Funghi.

Disponibile nelle colorazioni azzurro e grigio antracite (vedi foto), è proposto al prezzo consigliato di Euro 65,00.

 

 

ASTUCCIO 3 ZIP - SUPER MARIO

Una volta che avrete scelto lo zaino, bisognerà decidere quale astuccio abbinarci. Gruppo Cartorama offre una vasta gamma di prodotti, che richiamano le fantasie degli zainetti appena testati.

L'astuccio da 3 zip, ovvero da tre ripiani, è probabilmente la scelta migliore per chi si appresta ad iniziare le scuole elementari. Nei suoi scomparti trovano infatti posto non solo le penne, la matita e la gomma, ma anche il righello, la squadra, un evidenziatore la colla, le forbicine dalla punta arrotondata, le matite colorate ed i pennarelli.

L'astuccio 3 zip di Super Mario è venduto completo di tutto: Gruppo Cartorama si è affidato ai prodotti migliori sul mercato, ecco allora che troviamo 18 matite colorate di marca Fila e 18 pennarelli marca Giotto, tipo Turbo Color.

Disponibile in due colorazioni, azzurro e grigio antracite, l'astuccio 3 zip riporta la medesima fantasia dello zaino estensibile testato subito sopra: l'artwork di Super Mario è di quelli classici, disegnati a mano, proveniente dall'epopea del NES o dello SNES, mentre a vivacizzare lo sfondo ci pensano ardenti fiori di fuoco, funghetti variopinti, misteriosi cubetti “?”, monetine tintinnati ed altri storici power up che hanno fatto la fortuna della serie. All'interno, invece, l'astuccio 3 zip riporta ovunque il logo di Super Mario, con tanto di logo “Official Nintendo Licensed Product” a garantirne l'ufficialità. Non dimentichiamoci infatti che la serie distribuita in Italia dal Gruppo Cartorama è garantita da Nintendo, il ché significa che siamo di fronte a prodotti che hanno raggiunto gli alti standard qualitativi richiesti dalla Casa di Kyoto per concedere l'utilizzo dei propri marchi più celebri.

Non a caso, l'astuccio 3 zip si è rivelato essere molto resistente agli urti, dalle cuciture ben salde, in materiale facilmente lavabile, e si caratterizza per l'alta cura riversata in ogni dettaglio, come ad esempio l'allegro funghetto che vivacizza una delle cerniere.

L'astuccio è proposto al prezzo consigliato di 29,90 Euro.

 

 

ASTUCCIO BUSTA BIG 2 ZIP – SUPER MARIO

Come per gli zaini visti prima, anche gli astucci differiscono per forma e dimensioni a seconda che stiate per andare alla scuola elementare o alle medie superiori o inferiori.

L'astuccio a 3 zip, grosso, compatto, zeppo di matite colorate e pennarelli, si presta indubbiamente ai bimbi che hanno appena iniziato il loro viaggio istruttivo nel mondo della scuola. L'astuccio che recensiamo ora, invece, è già più serio e professionale, adatto quindi ai corsi di studio superiori: dalle medie in su (e, perché no, farebbe anche la sua bella figura in una aula universitaria!). Roba per veri “pro”, insomma.

Dimenticati gli scomparti per pennarelli, righe, colla e matite, per i collage delle elementari, ora bisogna iniziare a fare sul serio, e portarsi dietro solo ciò che serve: penne biro, evidenziatori, matite e magari un bel righello.

L'Astuccio Busta Big 2 Zip fa al caso nostro: rosso e blu così da ricordare i colori della divisa del mitico idraulico italoamericano, presenta due scomparti chiusi da altrettante zip in cui riporre liberamente ciò che più vi serve.

Anche in questo caso, la fantasia dell'astuccio richiama quella degli zaini: in questo modo, chi volesse, potrà fare un bel corredo completo di ogni accessorio.

L'artwork di Super Mario, aggressivo come non mai, è retrostampato sul PVC che fascia la tasca inferiore, e crea un piacevole effetto 3D sul motivo a scacchiera retrostante, stampato sulla stoffa, che rimanda ancora una volta alla mitica pavimentazione di Super Mario Bros. 3. Il solito funghetto adorna la zip superiore, mentre il logo Super Mario è cucito in rilievo sul retro blu.

Capiente, ma al tempo stesso dalle dimensioni contenute, l'Astuccio Busta Big 2 Zip è realizzato con materiali di prima qualità, lavabili e resistenti, e caratterizzato da cuciture ben salde, che rendono il prodotto durevole nel tempo. Il prezzo consigliato è di 13,00 Euro.

 

 

DIARIO SCUOLA 10 MESI E DIARIO SCUOLA POCKET 12 MESI – SUPER MARIO

Dunque, lo zaino ormai lo abbiamo, l'astuccio? Anche. Manca il diario! Per fortuna la collana di Gruppo Cartorama ne contiene davvero tanti, declinati secondo fantasie diverse che possono ingolosire l'utenza Nintendo più disparata.

Abbiamo ad esempio Mario che corre su Yoshi su sfondo grigio, il nostro preferito, visto che omaggia con la sua copertina i personaggi Nintendo celebrati dal nostro magazine; segue il Mario aggressivo su campo blu, il Mario salterino che domina uno sfondo celeste, la foto “famiglia” con tutte le Stars del Regno dei Funghi, o il nostalgico artwork che vede il nostro idraulico scansare all'ultimo due affamatissime Piante Piranha. Roba di una generazione fa, che ci rimanda ai mitici manuali dei giochi NES e SNES, arricchiti da illustrazioni fatte a mano che non hanno pari. Anche in questo caso è possibile cercare artwork e colorazioni in linea con gli astucci ed i diari, in modo da creare set che faranno rodere il fegato a quell'invidioso del vostro vicino di banco, magari Sonaro come pochi!

Disponibili in due versioni -il diario scuola da 10 mesi e quello pocket da 12-, queste pratiche agendine hanno tutto l'occorrente per organizzare al meglio le vostre giornate: le tabelle degli orari provvisori e definitivi, quelle riassuntive dei voti per materia e delle medie delle pagelle, le pagine deputate alle comunicazioni scuola-famiglia e quelle in cui registrare gli avvenimenti salienti, ed un comodo segnalibro.

Naturalmente, ogni mese porta con sé la gigantografia di una stella Nintendo (Mario, Luigi, Peach, Donkey Kong, Koopa Troopa, Yoshi, Toad... ci sono davvero tutti), ed altri simpaticissimi artwork abbelliranno qua e là le pagine, dando un po' di colore ed allegria ai vostri appunti, tra un 4 di matematica ed il memorandum della verifica di chimica in arrivo.

Il diario scuola 10 mesi è proposto al prezzo consigliato di 13,50 Euro, mentre la variante pocket da 12 mesi costa un euro in più.

 

 

QUADERNI STANDARD – SUPER MARIO

Quando andava a scuola chi oggi scrive questo pezzo, l'unica domanda che si sentiva rivolgere al momento dell'acquisto di un quaderno era “a righe o a quadretti?”.

Oggi le cose sono cambiate, e, grazie all'impegno di aziende come Gruppo Cartorama, anche andare a scuola potrebbe essere divertente, se ad accompagnarci sono Mario, Yoshi, Bowser e allegra compagnia cantante!

Così, sul finire dell'Estate 2013, la domanda che vi sarà posta al momento dell'acquisto di un quaderno sarà: “Mario su Yoshi o Mario e le Piante Piranha?”.

Difficile scegliere, con soggetti tanto divertenti ed ispirati!

Per fortuna, però, le materie sono numerose, e allora a ciascuna si può dedicare un personaggio dell'immaginario Nintendo: chessò, Mario che galoppa Yoshi a matematica, così da rallegrarci le operazioni (specie quando non ci vengono!), Mario che salta a italiano, Mario con le Piante Piranha a scienze, e via discorrendo...

Segnaliamo un particolare che ci ha sciolto il cuore: nella prima pagina, le diciture relative ad i vostri dati personali (Nome, Cognome, Materia, Mail, ecc...) sono state realizzate con un font (cioé un carattere di stampa) che rimanda alle scritte in sovraimpressione di Super Mario Bros. e Bros. 3 per Nintendo 8-bit. Se non è amore per i dettagli questo!

I quaderni standard di Super Mario sono proposti al prezzo di 2,35 Euro l'uno.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 


A cura di : Redazione


Valutazione A scuola con Super Mario - Accessori Cartorama

La linea scolastica “Super Mario” distribuita da Gruppo Cartorama consente di portare nelle grigie e cupe aule della vostra scuola un pizzico di magia del Regno dei Funghi. Si tratta di prodotti curati fin nei minimi dettagli, solidi e realizzati con materiali d'alta qualità, beneficiati inoltre dall'ottimo rapporto qualità – prezzo.

Il corredo scolastico griffato Nintendo è forse il modo migliore di rallegrare i tristi mesi che stanno arrivando, tra interrogazioni di geografia dell'ultimo minuto e penosi votacci di matematica!

 
Potrebbero interessarti anche:
a-scuola-con-super-mario-speciale-gruppo-cartorama-meyf_1378062225045891200
A scuola con Super Mario - Accessori Cartorama
guida-ai-regali-di-natale_1386258117096352500
Guida ai Regali di Natale 2013
bigben-interactive-3ds-xl-accessori-game-traveller-nintendo-banner_1367503985090424000
Nintendo 3DS XL Game Traveller
wii-u-pdp-accessori-speciale-meyf-banner-def_1353919155041605300
Accessori per Wii U di Pdp
A scuola con Super Mario
Atomic, novità 2011
mario-kart-8-accessori-jap-b_1395336530035541100
Mario Kart 8, i volanti di Mario e Luigi
3DS, accessori di Street Fighter
border_tr